user58635 | inviato il 03 Marzo 2016 ore 13:26
“ ca---, ne ho acquistata una la settimana scorsa e mi deve arrivare a breve! dite che, nonostante siamo a marzo 2016, circolano ancora modelli prodotti nel periodo da novembre 2014-giuno2015? „ vai tranquilo, complimenti per l'acquisto, la D750 è una bomba! |
| inviato il 03 Marzo 2016 ore 13:33
Salve, il mio seriale inizia con 608...... e pare che dovrebbe essere esente dai vari difetti, ho provato a fare una raffica con tempi di 1/4000 e sembra tutto ok. Quello che volevo invece chiedere, è se avete notato la differenza del rumore di scatto tra la D750 e gli altri modelli tipo D300 D90,nel mio caso della D90.Con la D750 si sente un suono più chiuso tipo tok, mentre con la D90 il classico suono delle varie reflex.Qualcuno di voi ci ha fatto caso? Tony |
| inviato il 03 Marzo 2016 ore 13:49
@Van Basten: La D750 non ha uno scatto soft, ma la differenza che senti tu è data dal fatto che l'hai confrontato con fotocamere DX, le quali hanno masse mobili (specchio e otturatore) più piccole, quindi anche meno rumorose. E' normale. Adriano |
| inviato il 03 Marzo 2016 ore 13:49
@G.forciniti, se l'hai fatta riparare per il difetto di otturatore è perché la fotocamera faceva parte di uno dei lotti incriminati di fotocamere prodotte tra dicembre 2014 e giugno 2015, quindi il seriale è ancora presente nel sistema per questo motivo (dopotutto è un sistema automatizzato). Ma non preoccuparti, dovresti già avere l'otturatore "nuovo", quello che definiscono di "seconda generazione" per la D750, così come dovrebbe esserlo il mio. Toglieranno il seriale, o cambieranno la frase di risposta in qualcosa tipo "la fotocamera è già stata riparata", quando LTR comunicherà alla casa madre i seriali delle fotocamere che ha riparato. @Dr.sdreuss, concordo con Calzebue. Non preoccuparti più di tanto, la D750 ti darà soddisfazioni, se è da riparare almeno ora Nikon si è mobilitata per farlo (a differenza di quando si è rotta a me...). Comunque sia non dovresti accorgertene nel tempo breve, a me è successo dopo 7 mesi di vita e decine di migliaia di scatti. Ma se vedi il tuo seriale tra quelle che potrebbero essere difettose, un controllo faglielo fare dato che per voi è gratis @Van Basten, lo scatto della D750, anche in modalità "quiet", è particolare. Un po' più secco e rumoroso di altre fotocamere Nikon (non proprio il massimo quando vuoi fare foto con discrezione). Nulla di preoccupante tuttavia, è fatto così e non è un difetto |
| inviato il 03 Marzo 2016 ore 14:23
Bel casino! Tutti i centri riparazioni autorizzati Nikon del mondo bloccati e intasati. Chi deve riparare qualcos'altro si ritrova con l'affollamento. |
| inviato il 03 Marzo 2016 ore 14:39
Beh, in teoria gli NPS dovrebbero aver precedenza su tutti, poi i richiami ufficiali (credo), poi gli NPA e infine gli NPU, almeno in LTR. NEl resto del mondo credo che funzioni allo stesso modo solo per gli NPS e per i richiami, perchè mi pare che solo in Italia con Nital abbiamo la suddivisione ulteriore in NPA e NPU. Comunque, per quanto ne so, le tempistiche restano sempre intorno alle 2 settimane lavorative, quindi un massimo di 20 giorni solari; non mi pare uno sproposito. Adriano |
| inviato il 03 Marzo 2016 ore 14:48
“ Ma non preoccuparti, dovresti già avere l'otturatore "nuovo" „ MauZeta secondo te se la reflex arriva in assistenza e sollevando lo specchio i tecnici riconoscono che l'otturatore e quello nuovo dovrebbero rimandarla indietro senza metterci mano, giusto??? Anche perché a quanto pare anno perso il controllo della situazione e non sanno nemmeno loro fino a che seriale si può presentare il problema, non mi meraviglierei se ci si dovesse trovare difronte ad un quarto richiamo. |
| inviato il 03 Marzo 2016 ore 14:51
La cosa che mi preoccupa e che pare non esserci continuità con i seriali incriminati. Ad esempio non è scontato che siano dal 606xxx al 607xxx. Giocando un po si nota come tra un seriale e un altro conseguenti tra loro non ci sia per forza una relazione, ci sono tra loro dei salti. Non vorrei che siano risultati fallati dei materiali impiegati in una filiera produttiva rispetto ad un'altra. Ad ogni modo Nikon si sta comportando come madre natura. Crea , poi distrugge le proprie creature e infine rimedia. La mia non ne è affetta, ma credo ripeto, che siano stati impiegati materiali non all'altezza dello standard nikon, quindi non escluderei dei lotti difettati postumi alle date indicate. La mia pare non essere coinvolta, ma non per questo non provvederò a fare dei test domenica sul campo, una bella partita di rugby è quello che ci vuole. Piccolo inciso( mio parere personale e opinabile) per me d'ora in avanti si faranno vivi tutti gli affaristi che cercheranno di portarsi a casa una signora macchina con quattro spiccioli. Credo sia conosciuto da tutti il detto " chi disprezza, compra". |
| inviato il 03 Marzo 2016 ore 14:55
“ per me d'ora in avanti si faranno vivi tutti gli affaristi che cercheranno di portarsi a casa una signora macchina con quattro spiccioli. Credo sia conosciuto da tutti il detto " chi disprezza, compra" „ io il c**o non lo do', dove ce gusto non c'è pendenza, me la tengo e me l'accarezzo cosi com'è |
| inviato il 03 Marzo 2016 ore 15:08
Affaristi??? Pensi che ci sia qualcuno che voglia rischiare anche solo 500€ in questo mare magnum di follia che si è venuto a creare? Tra qualche mese dovrebbero iniziare a vendere la D500 ed anche su questa novità ci saranno riflessi negativi. Ormai lo spyttanamento è abbastanza profondo. Queste ferite non si rimargineranno tanto facilmente e velocemente! Devo dire che questa situazione fa tanto male. Se penso agli obiettivi Nikkor-Micro progettati dai matematici giapponesi, dispiace molto. |
| inviato il 03 Marzo 2016 ore 15:12
@Giuseppe Capogna, “ MauZeta secondo te se la reflex arriva in assistenza e sollevando lo specchio i tecnici riconoscono che l'otturatore e quello nuovo dovrebbero rimandarla indietro senza metterci mano, giusto??? Anche perché a quanto pare anno perso il controllo della situazione e non sanno nemmeno loro fino a che seriale si può presentare il problema, non mi meraviglierei se ci si dovesse trovare difronte ad un quarto richiamo. „ Credo abbiano i loro metodi per capirlo, fanno diagnostica quindi può darsi che non sollevino nemmeno lo specchio per guardarlo e capiscano che otturatore hai solo collegando la fotocamera ai loro sistemi (non sono un tecnico, quindi vado per supposizioni, non ho idea di come facciano effettivamente). Ciò che so io è che in LTR non sono stati in grado di capire il mio problema inizialmente, tanto che ho dovuto scrivere mail con toni accesi in Europa e in Giappone direttamente a Nikon (quindi bypassando Nital e LTR) fino al punto che si sono fatti spedire il mio otturatore danneggiato per esaminarlo in Giappone, a chi di competenza, prima di capire che era un otturatore inadeguato, e darmi ragione sul difetto di fabbricazione. Tutto questo è successo 1 mese e mezzo fa, a gennaio, mentre c'erano solo 5 o 6 Nikon D750 in fase di riparazione assieme alla mia. Non so se hanno direttive nuove in LTR e se sono finalmente pronti a farsi carico di questo problema (e di numerose fotocamera da tutta Italia). Spero comunque che si risolva al meglio per tutti. E' un peccato che sia successo proprio alla D750, che per tutto il resto è ottima e non meritava questa cattiva pubblicità dei 3 richiami. Ma queste cose possono succedere quando si cerca di risparmiare su materiali e manodopera. |
| inviato il 03 Marzo 2016 ore 15:17
Comunque ho provato a fare delle raffiche anche io a 1/4000 in manuale a f5 iso manuali all'aperto fotografando un muro chiaro. Non si é mai bloccata o dato problemi. L'unica cosa é che a schermo noto una differenza di esposizione minima su tutto il frame tra alcuni scatti e altri.. strano. Ma niente di problematico per me P.s. la mia rientra nel terzo richiamo. Mi é capitato si bloccasse lo specchio sollevato con la scritta err ma l'ha fatto per un mese (ottobre) 4-5 volte non di più. Oltre quella situazione sempre grandi soddisfazioni |
| inviato il 03 Marzo 2016 ore 15:18
Il suo sporco lavoro lo fa, e come se lo fa, è inutile demolirla come bidone neanche buona per piantare i chiodi al muro!. Tuttavia c'è molta gente che gode di questa vicenda. So che mi tirerò da solo le critiche, ma purtroppo ho proprio il sentore che sia così. Nikon quello che può fare lo sta facendo ( come post vendita inteso) poteva decidere caso per caso senza far scoppiare per l'ennesima volta un caso mediatico sulla vicenda. Invece ha deciso di tutelarsi diversamente i propri clienti. La catena di montaggio porta a questo, errori, scarsi controlli e indotti su indotti che portano sempre più a non avere controllo capillare sulla qualità dei prodotti impiegati. Basta solo un azienda che fa la furba, riducendo la qualità E comprometti un marchio e un prodotto con un danno d'immagine incalcolabile. E al giorno d'oggi non c'è danno peggiore del danno d'immagine. Non vorrei essere nei panni dei fornitori incriminati. |
| inviato il 03 Marzo 2016 ore 15:19
Ahhhh... allora e' tutto chiaro! MauZeta sei stato tu a a far scoppiare il polverone in giappone! (ovviamente scherzo sono d'accordo con quello che dici) |
| inviato il 03 Marzo 2016 ore 15:30
@Domenik la gente ha continuato a comprare D600, D610, D800/e , e lo continuerà a fare (la Volkswagen ne è l'esempio vivente). Il mondo non si ferma per un tipo di problema dove la nikon stessa si sta facendo carico di sostituirti e certificarti la macchina. Non l'ho faccio io in casa mia con valenza sotto zero. Poi ognuno di noi è libero di pensare , dire e comprare ciò che vuole. Dispiace per Mauzeta, ma dobbiamo alla sua macchina e quelle poche altre la scoperta di questo problema. Meglio adesso che fra 5 anni o una rottura durante un evento importante. Di certo se alla luce di ciò dovessi avere dei danni causati dalla macchina e perdere un evento =clienti = soldi, nikon dovrà risarcire tutti i danni. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |