RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Ltr e Nikon...siamo alle solite...


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Ltr e Nikon...siamo alle solite...





avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 18:44

Qualcuno vuole la botte piena (prezzi bassi) e la moglie ubriaca (garanzie a go go).

Se per te avere un referente ufficiale in Italia per un prodotto che compri (per bei soldoni) e' avere "garanzie a go go" guardiamo le cose da punti di vista decisamente diversi. Per me e' la normalita'

avatarjunior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 18:59

Tempo fa ho portato alla Dear di Roma la mia 'vecchia' Nikon D70S per risolvere un problema congenito e noto: CHA error.

Riparata per la modica cifra di 140 E. di cui 5 E. pezzi di ricambio, dopo 6 mesi circa quasi alla scadenza garanzia, si ripresenta il problema.
Riporto la macchina in assistenza e me la riparano, scrivendo sulla ricevuta all'incirca: "riparazione del tutto eccezionale...."
Morale dopo pochi giorni si è ripresentato il problema.

Molti scrivono che all'assistenza di Roma si respira area di accoglienza e professionalità, ma io non l'ho mai trovata!

Sicuramente molti sono migrati alla Canon perché garanzia interna o esterna sono sempre arroganti.

avatarsupporter
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 19:28

Qualcuno vuole la botte piena (prezzi bassi) e la moglie ubriaca (garanzie a go go)...

chi ha mai sostenuto questo... Qui non si vuole una garanzia ma qualcuno che fornisca ricambi o riparazioni A PAGAMENTO!!! Cosa c'è che non capisci di "a pagamento"? Fra l'altro se ti senti offeso perché qualcuno ti ha dato dello stupido per aver comprato Nital allora hai gli stessi problemi di chi ti ha offeso. Qui nessuno ha mai dato dello stupido a nessuno... quindi non vedo perché dare dei furbetti a chi compra LEGALMENTE in uno stato europeo. ;-)

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 19:34

Il problema principale è non avere un referente unico per il periodo in garanzia e fuori garanzia qualunque esso sia e questo non è assolutamente normale
Se Nital non voler avere più a che fare con prodotti Nityal lo dica così chi compra Garanzia EU sa che deve andare sempre da un altro service che Nikon sceglierà e riparlerà a dovere e sarà pubblicato sul sito >Nikon

Come se dopo 5000 Km fossi obbligato a cambiare concessionario auto perchè c'è ne è uno che fa assistenza fino a 5000 e poi uno dai 5000 in avanti
Oltre a non avere senso crea casino immani perché è facile poi se ci sono problemi rimpallare le responsabilità

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 19:36

Anche io ho fatto il cambio da nikon a canon per via dell'assistenza "complicata" di nikon in Italia.. con canon ne ho avuto bisogno una sola volta (Roma), molto lenti.. però senza paturnie di nital o importazione Europea e via dicendo.
Peccato per l'assistenza.. in nikon mi trovavo benissimo ma mi fecero girare un po le scatole.

avatarsupporter
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 19:49

A me il cambio con un altro brand non costerebbe neanche troppo... Ho la valida D800(nital) e tre lenti... Quindi non mi dovrei proprio svenare... Ma mi pare assurdo perdere clienti per una cosa così! E ne perdono mica pochi sapete?

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 21:01

Forse qualcuno si sta accorgendo che oh... oh... non sempre comprare parallelo è da furbi, non sempre chi compra nital è uno stupido. Qualcuno vuole la botte piena (prezzi bassi) e la moglie ubriaca (garanzie a go go)...

Scusa ma di quali fantomatiche garanzie parli?? Se ho una fotocamera non Nital (perché non mi interessavano i 4 anni di garanzia dato che il sovraprezzo lo ritenevo assurdo ed ho quindi preferito spendere la cifra chiesta in molti altri Paesi europei, poi investita in due ottiche), fotocamera acquistata in un negozio a Bolzano, Italia, e la mando (pagando di tasca mia) al centro assistenza ufficiale italiano, questo me la deve riparare, non può rifiutarsi solo per il fatto che non ho voluto estendere la garanzia a 4 anni, del resto come si è visto è dovuta intervenire la stessa Nikon Europe a ribadire questo concetto.

la butto la, casomai passa inosservato.. perchè non ci prendiamo la briga di fare una raccolte firme da inviare a nikon giappone con scritto le lamentele della clientela italiana? non è possibile essere in balia di sti riparatori, gia il fatto che han il monopolio è seccante, se poi se il prodotto non è in garanzia perchè scaduta, o se è garanzia europa non te lo sisteman proprio, nemmeno pagando

cosa pensano di ottenere? che nessuno compri piu su amazon ma solo da mediworld (butto li due nomi a caso)?

ridicoli...


Sarebbe proprio da fare!!

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 21:45

Non proprio pertinente al titolo, ma visto che ogni tanto vi si fa riferimento.Anche in Canon sta cambiando tutto.

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 21:48

Anche in Canon sta cambiando tutto.

?

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 22:06

Il fatto è che anche gli altri, Conti ecc.. offrono i 4 anni di garanzia ad un prezzo comunque inferiore a Nital, per questo ti dicono OK vai dove vuoi ma dopo il primo anno non venire più in LTR, cosa dovrebbero fare, favorire i concorrenti?

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 22:13

cosa dovrebbero fare, favorire i concorrenti?

Il punto e': se fossero una normale azienda privata il ragionamento non farebbe una piega. Dato che invece svolgono il ruolo di assistenza ufficiale italiana Nikon, e tu hai un prodotto Nikon, io credo sia un comportamento "borderline".
O Nikon introduce una assistenza ufficiale esterna a LTR o questa deve assistere tutti i clienti Nikon.
Scegli tu chi sbaglia.

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 22:15

Sono avviati sulla falsariga di Nital. Garanzia per il materiale Europa. E chi compra deve accertarsi che sia tale. Un amico CPS ha appena avuto un chiarimento. In pratica sembra si siano messi d'accordo per frenare il mercato grigio, che evidentemente per i dati che hanno gli da più fastidio di quello che si può pensare

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 22:18

Yaa , In questo senso hai ragione, ma Nital non é Nikon e LTR fa capo a loro è un casino

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 22:21

Sono avviati sulla falsariga di Nital. Garanzia per il materiale Europa. E chi compra deve accertarsi che sia tale. Un amico CPS ha appena avuto un chiarimento. In pratica sembra si siano messi d'accordo per frenare il mercato grigio, che evidentemente per i dati che hanno gli da più fastidio di quello che si può pensare

scusa ma questo non e' come Nital manco per il ***** ... Nital non tocca neanche materiale EUROPEO, nessuno parla di grey market

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 22:29

Cmq, aldila' di tutto ... la storia di Taipen e' esemplificativa:
LTR "ci prova", ma quando Nikon europa gli tira le orecchie si rimangia le sue politiche "sospette" .... segno che, nonostante qualcuno anche qua sul forum le difenda, proprio corrette corrette non devono essere

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me