user62173
|
inviato il 14 Agosto 2015 ore 18:31
Perché mi piace stare in compagnia. Che io ne voglia parlare non significa certo che qualcuno mi possa o mi debba convincere di qualcosa....in realtà non credo ci sia nemmeno la possibilità che a convincermi di qualcosa possa essere qualcuno che non me stesso. Si ragiona serenamente. Poi ognuno si tiene le sue convinzioni... o meglio, la sua forma di ignoranza. La mia è quella più facile da assecondare. |
|
|
inviato il 14 Agosto 2015 ore 21:43
Io spero che I-Felix non superi i 18 anni, è una domanda che gli ho sempre voluto fare ma a cui non risponderà, perchè pensa che svelandola, noi tutti capiremo.... ed è proprio così. Se però salta fuori che ne ha 40 (ma non credo che arrivi nemmeno alla metà), allora il discorso si farebbe grave.... |
user62173
|
inviato il 14 Agosto 2015 ore 21:49
Magari ne avessi 40 !!!!!!! |
|
|
inviato il 14 Agosto 2015 ore 21:52
Ripeto mio consiglio leggi: il fotografo non si annoia mai |
user62173
|
inviato il 14 Agosto 2015 ore 22:05
Ripeto mio consiglio... ascolta solo te stesso se vuoi fare le tue foto, e non copiare solo quelle fatte da altri. |
|
|
inviato il 14 Agosto 2015 ore 22:08
Se leggessi il libro a circa un terzo... Ma lasciamo stare inutile perder tempo con chi non è interessato a parlare. |
user62173
|
inviato il 14 Agosto 2015 ore 22:10
Se tu ascoltassi solo te stesso anche solo per un quarto...ma lasciamo perdere, inutile cercare di convincere chi ha già fatto sue le convinzioni altrui. |
|
|
inviato il 14 Agosto 2015 ore 22:16
Ho guardato le tue foto. Tu credi di far foto solo tue che non hai condizionamenti. Cazzate. Hai pubblicato quella foto di due dita che si toccano e parli di purezza dai condizionamenti? Metti frase sul fatto che gente critica a priori e non ti rendi conto del fatto che sei tu la pecora che fa solo foto fatte e rifatte banali e insulse. Sei tu la massa ma sei talmente pieno di te che ti credi il cane libero. Se tu la vera pecora tra le pecore quello che fa tutte foto uguali ma non hai umiltà. A me stroncando le foto spesso. Me ne frego ma ascolto e non cambio me stesso ma arricchisco il pensiero e proseguo. Tu una strada non ce l'hai e sempre nel gregge resti non farai mai una tua foto perché non hai la conoscenza per trovare una strada. |
user62173
|
inviato il 14 Agosto 2015 ore 22:18
Ti ringrazio del tuo pacato commento. Uscendo cortesemente...lascia un obolo. Servirà a dare un peso alla tua opinione. Tu sei libero di fare nel tuo percorso quello che ti pare....ma lascia fare lo stesso anche agli altri. Rilassati che non ne vale la pena !!! |
|
|
inviato il 14 Agosto 2015 ore 22:20
Ho usato solo usato le tue parole. O forse solo tu puoi parlare in certi termini? |
user62173
|
inviato il 14 Agosto 2015 ore 22:23
Hai ragione...basta che la finiamo qui. |
|
|
inviato il 14 Agosto 2015 ore 23:44
come al solito vedo che ifelix riesce ad autodiruggersi i propri thread... io cmq volevo segnalare questa foto,per me,il più bel ritratto del forum: www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=601317 |
|
|
inviato il 15 Agosto 2015 ore 0:41
Cioè......, correggimi se sbaglio, perché vorrei farmi il punto della situazione dopo due thread. Chi studia fotografia o anche banalmente guarda delle foto in un forum va a finire che da esse (consciamente o non ) si fa influenzare. E che questo inevitabilmente si va a ripercuotere nel "gusto" e modo di fotografare. In una sorta di reazione a catena ciò porta ad una omologazione del "bello" e di conseguenza ad un appiattimento culturale, che limita l' espressività dei soggetti . Corretto? Quindi tu "predichi" (nota che è tra virgolette!) la scissione del concetto del bello e del brutto legato ad una immagine, in quanto il "bello" e il "brutto" deriva dallo studio quindi influenzato, è perché quell' immagine bella o brutta che sia esprime il " pensiero" di una persona, diritto inalienabile. Ci sono fin qui ? |
|
|
inviato il 15 Agosto 2015 ore 2:17
Trovatemi UNA persona il cui stile non sia la sommatoria di influenze derivanti da altre persone. Tutti i personaggi che hanno fatto la storia, compresi i grandi artisti, sono stati influenzati dai loro maestri, dagli altri artisti contemporanei, dal periodo storico, dai genitori eccetera. Se poi mi vieni anche a dire che discutere in sé non serve a nulla, perché apri discussioni Felix? Discutere tra persone mature serve a capire punti di vista diversi dal tuo -non necessariamente giusti o sbagliati- ma diversi. Se invece hai semplicemente aperto il topic per prenderci tutti largamente per il culo, o perché sei annoiato, puoi sempre prendere la reflex e spegnere il pc: c'è un mondo tutto da fotografare, che può esprimere il tuo punto di vista senza neanche stare a scrivercelo qui |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |