RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Nuova promozione estiva Olympus dal 12 Maggio_parte 2


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Mirrorless Olympus
  6. » Nuova promozione estiva Olympus dal 12 Maggio_parte 2





avatarjunior
inviato il 25 Agosto 2015 ore 21:23

...Ecco perché al posto di fare lo sconto fanno il cash-back...MrGreen

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2015 ore 6:10

Piccola guida per non incappare in disavventure con il cashback:
- acquistare uno dei prodotti in promozione Cool
- registrarsi sul sito Olympus olympus-summer-special.sales-promotions.com/customer-apply-for-promoti
- caricare pdf/foto della fattura

Poi, quando per email ti arriva la PSW per poter accedere alla pagina personale, senza perder tempo entrate nella vostra area e caricate la foto della scatola dove ci sono i codici a barre e il numero seriale dell'ottica.

L'avevo già scritto in passato un paio di volte, io ho fatto così e anche con amazon FRANCIA e la specie di fattura che ti permette si scaricare dal sito non ho avuto nessun disguido, nessuna email che qualcosa fosse incorretto.

Buona mattinata.


avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2015 ore 8:16

Confermo che io mi trovavo bloccato, finchè non ho RIcaricato il pdf della fattura + foto seriale ed ottica.

CLipper

avatarjunior
inviato il 26 Agosto 2015 ore 10:01

Io ho inviato immediatamente la foto dell'ottica e del seriale + il documento scaricato dal sito di Amazon fr eppure mi hanno tenuto bloccato fintanto che non gli ho inviato la Fattura che mi ha inviato successivamente Amazon ... ergo la "picola giuda" lascia il tempo che trova.

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2015 ore 10:53

Creative amazon.UK ha scritto la stessa identica cosa anche a me... E mi sono fatto spedire la fattura VAT ad un indirizzo inglese per posta, da cui poi è stata scansionata ed inviata a me per e-mail.... Un casino insomma.. Ed ancora in revisione...

A dire la verità però la pratica era in revisione già prima che caricassi la nuova fattura VAT... E per l'esattezza da quando gli ho contattati facendo notare che quella stessa documentazione è accettata per amazon, it come si vede dai forum online. Ho minacciato anche segnalazione all'Antitrust perché ne stiamo parlando sul forum... La pratica è andata subito in revisione.. Forse b dovremmo fare tutti così...

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2015 ore 18:02

ORDINE VALIDO da amazon.UK!

Ordine accettato dopo numerose tribolazioni a patto però di riuscire a disporre della VAT invoice (fattura iva) che viene spedita per posta... Disporne dovrebbe essere un diritto dell'acquirente e qui pecca amazon! Resta il "due pesi e due misure" applicato da olympus Italia che accetta documentazione non fiscale da amazon. It ma non dagli altri stores europei... E qui pecca olympus... Da segnalare all' antitrust...

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2015 ore 19:04

Mi sorge il dubbio che Olympus Italia abbia bisogno di controllare le fatture emesse all'estero per vedere se hanno adeguato l'iva a quella italiana (logicamente comprando sull'Italia non servirebbe, basterebbe un qualunque scontrino).

CLipper

avatarjunior
inviato il 26 Agosto 2015 ore 19:07

si ma tu te la sei fatta spedire in uk e forse è diversa. A me mi hanno spedito la stessa identica fattura e mi dicono che c'è solo quella. Comunque ho segnalato il problema a poliphoto, mi devono far sapere.

avatarsenior
inviato il 27 Agosto 2015 ore 10:34

Creative ti consiglio di fare così:

1)Amazon ha una casella e-mail apposita per le richieste di VAT invoices. Contsttali voon una nuova email e scrivi qualcosa del genere:

Hello,

Unfortunately after more than 20 days I haven't received the VAT invoice for the order (Metti il tuo numeto d'ordine) to the following address: (metti I'll tuo indirizzo italiano) as stated before. Could you please help me? I need it as soon as possible to claim a cashback.

Regards

È un bluff ma potrebbe funzionare

2) contatta olympus e fai presente che quella stessa documentazione viene accettata per aamazon.it cita il forum e minaccia l'antitrust


avatarjunior
inviato il 27 Agosto 2015 ore 12:18

quella casella è per chi ha partita iva

Io PRETENDO che olympus mi paghi il cashback così, non devo mica impazzire per 50 euro, attendo loro risposta, poi mi in×, nel caso!

avatarsenior
inviato il 27 Agosto 2015 ore 15:12

Sono assolutamente d'accordo!!!

Cmq l'indirizzo e-mail corretto per richiedere la VAT invoice da amazon.UK è questo:

request-invoice@amazon.co.uk

avatarjunior
inviato il 28 Agosto 2015 ore 12:56

Aggiornamento: qualche giorno fa sono riuscito a parlare telefonicamente con un responsabile di poliphoto, non riuscendo a contattare nessuno di Olympus, dopo aver inviato tutta la documentazione in un paio di giorni mi hanno accettato il cashback. Ho fatto notare che c'erano altre persone nella mia situazione e confido che risolva il problema un po' per tutti senza che ognuno se la risolva da se come ho fatto io creando una nuova casistica di documenti accettabili.

avatarjunior
inviato il 28 Agosto 2015 ore 13:05

Che casini...
Non capisco tutte queste questioni IVA, TVA, VAT... mica serve un documento da dare al commercialista...
Olympus chiede una "prova d'acquisto", il problema sta tutto qui, come la si interpreta, o meglio come la interpreta Olympus...
Ma è Amazon che è ambigua. Amazon forse non rilascia prove d'acquisto "valide"? Perchè? Se acquisto qualcosa, privato o professionista, DEVE darmi una ricevuta/fattura.
E poi un dubbio: il "documento" che mi da Amazon non è valido per un cash-back, lo sarà per la "garanzia" dell'oggetto acquistato?

avatarjunior
inviato il 28 Agosto 2015 ore 13:13

Si Tomsk. Il problema a quanto capito è che i responsabili avranno dato una lista di documenti accettabili o meno e non avranno analizzato tutte le infinite casistiche. Per cui sono stati rifiutati documenti senza logica e senza ragionare tipo automa. Ora, passate le ferie, si spera, credo , che la soluzione venga sistemata man mano che si analizzano le casistiche. Ad esempio, dopo aver analizzato il mio caso di amazon.uk si presume che TUTTI i casi simili vengano risolti. Nel caso non fosse c'è sicuramente una cattiva competenza di Olympus. Quindi direi di attendere qualche giorno e nel caso venga ancora rifiutato contattare poliptoto e parlare al telefono con qualcuno che ha capacità di pensiero e decisione. Ma spero non ci siano problemi...

avatarjunior
inviato il 30 Agosto 2015 ore 12:23

Oggi il nuovo Zuiko Digital ED 14-150mm II su Amazon FR costa 527€, con rimborso di 150€ viene 377€, non male per una lente il cui prezzo medio al momento supera i 600€. 377€, in pratica il prezzo del corrispondente Tamron 14-150mm.



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me