| inviato il 31 Luglio 2015 ore 13:14
ivano hai provato il nuovo stm? “ ma dire che il 50one non vale...che è impastato, che è peggio del 50 1.8 no dai...ci stanno mari e monti in mezzo „ dove hai letto questo? |
| inviato il 31 Luglio 2015 ore 13:19
non è impastato, è pastoso, e nitido. |
| inviato il 31 Luglio 2015 ore 13:21
Si, ma c'è chi lo definisce troppo impastato e poco nitido. Il nuovo STM non l'ho ancora provato. Lo abbiamo ordinato ma arriverà (ahimè) ormai, dopo ferragosto. Se trovo il link del "disprezo" del cinquantone lo posto. |
| inviato il 31 Luglio 2015 ore 13:26
Se non serve l'1.2 , si è serviti al meglio con l'1.8. Quel diaframma in più sono mille euro. Non di qualità.Mille euro per avere quello stop in più.E a 1.2 la delusione é sempre dietro l'angolo.Se voglio staccare......mi prendo un 85 1.8 con 300 euro. |
| inviato il 31 Luglio 2015 ore 13:32
Veramente non ci voleva l'STM per essere piú nitido del 50L, basta anche l'f/1.8 vecchio. A diaframmi da f/1.8 in su. A diaframmi piú aperti, vince l'f/1,2 alla grande |
| inviato il 31 Luglio 2015 ore 13:34
Giuliano sicuramente, come ho detto mille volte, il gioco deve valere la candela...1000 euro per una differenza simile sono troppe, come non quotarti....ma il problema è che il 50L o l'85L hanno quel qualcosa in più che mi ha fatto prendere l'85 1.8, ma nell'attesa di accumulare soldi per l'1.2. Alla fine il manico è sempre quello ma le possibilità che mi da l'1.2 con l'1.8 non le vedo. Stacco e bokeh per primi. Poi magari parlo per inesperienza ma so che la testa prima o poi mi porterà sempre là..... |
| inviato il 31 Luglio 2015 ore 13:36
In effetti molti non lo apprezzano perché non taglia il capello, probabilmente questo fa perdere l'effetto di nitidezza, ma non si può dire che non è nitido. Per contro i vari stm e f1.4 appaiono più nitidi perché secondo me sono più secchi, questo ne aumenta la percezione di nitidezza, ma sono magri, e cioè non grassi, e quindi sempre dal mio punto di vista perdono nella profondità del colore, dove il 50one è imbattibile, almeno tra le ottiche giapponesi. Ma queste sono tutte cose già scritte. Del resto si sa, è un ottica di grande personalità quindi o la si ama o la si odia. |
| inviato il 31 Luglio 2015 ore 13:42
Come dice Donagh un obiettivo non si misura solo sulla nitidezza. Fermo restando che per me il 50one è nitido ha una serie di altre peculiarità che lo rendono straordinario e non simile a qualunque altro obiettivo; in grado di creare atmosfera, presenza, anche dove non ce ne. A Giuliano, che è amante delle ottiche Leitz, vorrei dire che il 50one è l'unica ottica Jap che, in qualche modo, mi ricorda i Leitz. |
| inviato il 31 Luglio 2015 ore 13:43
Bravo Roberto, hai centrato il punto. |
| inviato il 31 Luglio 2015 ore 13:44
“ Del resto si sa, è un ottica di grande personalità quindi o la si ama o la si odia. „ O si è indifferenti. |
| inviato il 31 Luglio 2015 ore 13:48
io ho avuto l'85 1.2L e spesso lo confrontavo con il summilux 80 1.4R. Un ottimo obiettivo con uno sfocato molto accattivante.Peccato la dominante nocciola. Per il resto concordo con te Roberto. |
| inviato il 31 Luglio 2015 ore 14:33
mi piacerebbe tanto testarlo con il mio Rollei HFT 50 1.8..... |
| inviato il 31 Luglio 2015 ore 14:56
Il peccato originale delle ottiche Canon..... |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |