| inviato il 12 Marzo 2015 ore 17:09
“ ...Con il cambio gestione cominciato il 1 gennaio, ora anche [negozio 19]... „ Cambio di gestione? Non mi risulta Sem . |
| inviato il 12 Marzo 2015 ore 17:34
Sulla loro pagina Facebook c'è l'inaugurazione a Gennaio dell'apertura al pubblico del loro store. Secondo Sem è cambiata la ragione sociale : in pratica sembra sia diventata una S.r.L. |
user36220 | inviato il 12 Marzo 2015 ore 18:01
@Francesco: ci sono stato a fine dicembre, e mi hanno detto che entravano a far parte di un gruppo più grande, e sarebbe cambiata la ragione sociale. Fino a dicembre ho visto sempre le stesse persone, un ragazzo di cui non ricordo il nome, e Federica, la ragazza che chiamava per comunicare la presenza delle cose ordinate, per il ritiro. Più altre ragazze in ufficio. Settimana scorsa sono stato lì, ho intravisto una ragazza in ufficio che non avevo mai visto, due ragazzi nel negozio parlavano con un rappresentante, anche questi mai visti, di Federica nessuna traccia, l'unico che ho riconosciuto il ragazzo di cui sopra. Probabilmente con il cambio di ragione sociale hanno assunto personale nuovo, ed anche questo, magari, dovendo formare le persone, concorre nella mancata preparazione in caso di problemi. |
| inviato il 12 Marzo 2015 ore 18:02
“ in pratica sembra sia diventata una S.r.L. „ Già, così se falliscono i soci non perdono più nulla, neanche la casa. Solo l'amministratore delegato ne risponde di tasca sua.   |
| inviato il 12 Marzo 2015 ore 18:57
“ Già, così se falliscono..... „ AAARGH! |
| inviato il 12 Marzo 2015 ore 19:31
Scusate, ma stiamo parlando di uno che ha perso tempo su una (o qualche) transazione; non di GranBazaar. Se non arriva subito il limite della quindicesima pagina, la vostra fantasia lo farà diventare peggio del Maddoff dei Parioli |
| inviato il 12 Marzo 2015 ore 19:44
@Orostar: “ Io sono sicuro che anche la tua situazione presto avrà un esito positivo, comprendendo in pieno che hai sborsato un bel po di soldi. Però io farei così fossi in te : o ti fai una email certificata ( Pec ) , che costa si e no 5 euro , e inizierei a scrivere intimando la restituzione, o, in alternativa manderei un telegramma seguito da una raccomandata A/R. „ Grazie per il suggerimento. La Racc. A/R di ripensamento, è già partita contastualmente alla mail. “ Vedrai che tutto si risolve per il meglio : a te resterà solo l'amaro in bocca per aver sprecato tempo ed energie. Del resto è l'esperienza che ci rende più forti, e meno vulnerabili. „ Sono sicuro che andrà così. Il mio unico problema è che non sono abituato a spendere certe cifre (che per me rappresentano un patrimonio) e a non ottenere nulla in cambio, pensando che qualcuno si sta (non certo onestamente) godendo i miei soldi. @MarcoBen155: “ io il 9 ho ricevuto la notifica di annullamento e il 10 il rimborso... Per me sei sulla buona strada comunque! „ sarà il solito disallineamento mezzi informatici - mente umana. Probebilmente il sistema di FC che provvede a dare info di magazzino, a distribuire mail automatiche, a rispondere su FB agli utenti che non li osannano, vive di vita propria e determina la politica del negozio a prescindere dalla volontà di chi ci lavora. Una specie di BLOB per intenderci. |
| inviato il 12 Marzo 2015 ore 20:21
“ ... mi hanno detto che entravano a far parte di un gruppo più grande... „ Non discuto su questo perchè non conosco : ma certamente entrare a far parte di un "grande gruppo" non è sostituire un po di personale. In genere, per esperienza personale , quando succede dal nuovo "grande gruppo" si ereditano procedure di qualità che permettono bidirezionalmente una corretta gestione dei fornitori e dei clienti. “ Già, così se falliscono i soci non perdono più nulla, neanche la casa. Solo l'amministratore delegato ne risponde di tasca sua „ @Giobol, stavamo per perdere Claudioeffe !  “ la vostra fantasia lo farà diventare peggio del Maddoff dei Parioli „ Ma no ! In fondo se queste esperienze servono ad evitare che altri incappino in meccanismi a dir poco discutibili ( come è servito a me ), ben vengano le discussioni in cui ci si confronta e , almeno virtualmente, si cerca di essere...vicini vicini. Certo se una ditta per restituire i soldi rinvia alle calende greche ...guarda che per fare un bonifico al computer occorrono si e no 5 minuti. “ Sono sicuro che andrà così. Il mio unico problema è che non sono abituato a spendere certe cifre (che per me rappresentano un patrimonio) e a non ottenere nulla in cambio, pensando che qualcuno si sta (non certo onestamente) godendo i miei soldi. „ @Claudioeffe : tranquillo che sono certo che si sta per risolvere. Sapessi come ti capisco : di sicuro la tua esperienza, unitamente a quella di MarcoBen155, servirà , e molto. Non so se si stanno godendo in modo più o meno onesto i tuoi soldi, di certo non vedranno i miei e di tanti altri , e non si godranno certo una "sana e buona pubblicità" che deriva dai clienti soddisfatti. Puoi mettere quanti banner vuoi tu, pescare qualche cliente sprovveduto , ma fino a quando non ti meriti la stima e la fiducia dei clienti ...non vai lontano. Poco, ma sicuro. |
| inviato il 12 Marzo 2015 ore 21:05
“ Non so se si stanno godendo in modo più o meno onesto i tuoi soldi, di certo non vedranno i miei e di tanti altri , e non si godranno certo una "sana e buona pubblicità" che deriva dai clienti soddisfatti „ Concordo in pieno. FC ha tutti i miei contatti, sono un utente registrato, questo vuol dire che ti ho dato fiducia, che ti ho affidato una fetta consistente del mio denaro attribuendoti serietà. Anche, anzi soprattutto, sulla scorta di vari commenti letti su questo forum. Non rispondi alle mail che ti invio, facendo finta di niente, tieni in ostaggio i miei soldi, mi rispondi cose non vere su un social network che non frequento, e sul quale sono andato a scrivere una recensione negativa a malincuore, mi dici che hai subito annullato l'ordine e quando ti contesto che l'ordine è ancora lì bello bello in coda ( di cosa?) per ben due volte mi rispondi che l'ordine si annulla quanto riottengo il rimborso...mentre MarcoBen155 mi dice che prima hanno annullato e poi ha riottenuto i soldi dai, ma che razza di immagine vuoi ancora avere? Non ho mai pensato che siano come il Maddoff dei Parioli, ma sicuramente non stanno facendosi una buona pubblicità. Una sola parola di un responsabile al telefono sarebbe valsa molto di più e mi avrebbe, oltreche tranquillizzato, aiutato a comprendere che, forse, erano in buona fede. |
| inviato il 12 Marzo 2015 ore 21:33
“ In genere, per esperienza personale , quando succede dal nuovo "grande gruppo" si ereditano procedure di qualità che permettono bidirezionalmente una corretta gestione dei fornitori e dei clienti. „ Sempre per esperienza personale, si ereditano anche le furbizie che favoriscono prima l'azienda, poi anche i consumatori. Giorgio B. |
| inviato il 12 Marzo 2015 ore 21:35
“ @Giobol, stavamo per perdere Claudioeffe ! „ Altra esperienza personale. Molte aziende preferiscono passare dal più rischioso snc o sas al molto meno rischioso srl. L'ho fatto anche io nel 1992. Giorgio B. |
| inviato il 12 Marzo 2015 ore 21:44
@Claudioeffe, vai nel CCI, iscriviti, pianta casino come ha fatto Marco, aspetta l'intervento di Paolo e le cose si sistemano come per magia. Al massimo Domenico ti banna, ma il gioco vale la candela. Tanto un utente di un forum può farsi bannare 100 volte, ma poi si riscrive altre 100 volte con nick diverso e continua a rifrequentarlo. Lo hanno fatto anche due utenti di questo forum che conosco bene. Se ha funzionato con loro, funziona con tutti, probabilmente. Giorgio B. |
| inviato il 13 Marzo 2015 ore 8:28
“ Scusate, ma stiamo parlando di uno che ha perso tempo su una (o qualche) transazione; non di GranBazaar. „ @Gabriele67 Spero per te che nessuno "perda tempo" su una tua transazione senza darti spiegazioni su come e quando ti restituirá i tuoi soldi, perché ti assicuro che non é davvero una bella sensazione e una situazione tale non la percepiresti come opera di qualcuno che sta perdendo tempo....scusa lo sfogo ma ti assicuro che ci sto veramente male, più che altro perché penso che essere ignorati quando si chiede di rispettare un proprio diritto é assimilabile al subire una tortura. Una cosa del genere può essere tollerabile solo in un paese come l'Italia. |
| inviato il 13 Marzo 2015 ore 9:10
“ Scusate, ma stiamo parlando di uno che ha perso tempo su una (o qualche) transazione; non di GranBazaar. Se non arriva subito il limite della quindicesima pagina, la vostra fantasia lo farà diventare peggio del Maddoff dei Parioli MrGreen „ 'E così; come avuto modo di dire, le discussioni sull'argomento, unico, si accavallano per cui mi autocito da altro topic: " Restiamo sulle generali; da questo topic emerge che è meglio tenersi alla larga da Galaxia Store (dell'unico contato avuto con loro ricordo soltanto la telefonata con la quale mi annunciavano che il tc richiesto era arrivato con due giorni di anticipo). Bene; soltanto che in un altro lo stesso consiglio si dà per [negozio 19] e non è che in passato siano mancate critiche ancor più virulente nei confronti di 9cento e Fotocolombo. La mia conclusione, anche alla luce del fatto che le suddette quattro ditte, con Fototerni, Ollo, Lina e pochissime altre ancora restano di riferimento per un'acquisto tranquillo online, è che queste conversazioni a nulla servano. Sulla definizione di tranquillo ovviamente si può sempre discutere. Altro discorso è la segnalazione invece di quei siti per i quali si può ritenere ipotizzabile la t*fa." |
| inviato il 13 Marzo 2015 ore 10:57
@Francesco Sestili “ è che queste conversazioni a nulla servano. Sulla definizione di tranquillo ovviamente si può sempre discutere. „ Non sono d'accordo. Io, e l'ho detto spesso, avevo intenzione di comprare da loro , ma dopo aver letto Marcoben e Claudio ti posso dare certezza che li eviterò accuratamente. E nel caso di Claudio parliamo, a quanto ho capito , di una somma di rilievo . E' ovvio che nessuno parla di t*fa , ma sicuramente , consentimi, non puoi avere la pretesa di passare FC come un fornitore serio, corretto e disponibile se per riavere le somme di prodotti che non riesce ad assicurare devi iscriverti su un forum e smuovere le acque. Poi ovvio, ognuno è libero di farsi l'opinione che crede e di rischiare con chi crede e dove crede. Con la differenza che qui non stiamo parlando del panettiere che non ti manda su il pane che hai già pagato uno o due giorni , ma di qualcuno da cui spendi, meglio anticipi i tuoi soldi, per somme che possono essere di qualche centinaio di euro fino a 4/5.000 euro. Io ad esempio una Nikon D750 con 24-70 e 70-200 sempre della Nikon ( in alternativa avrei pensato anche a una D810 ! ) , dopo quello che ho letto, non la prendo certo da FC mentre mi ero orientato proprio su di loro, della serie non gli trasferisco quasi 5.000 euro dei miei soldi senza avere nessuna certezza di ricevere il prodotto in tempi ragionevoli e soprattutto di averlo. Riassumendo : chi te l'ha detto che queste discussioni non servono ? |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |