| inviato il 08 Marzo 2012 ore 18:55
qual è il crop della 5D3, il secondo? |
| inviato il 08 Marzo 2012 ore 20:45
beh si dovrebbe capire....no?...ecco appunto |
| inviato il 08 Marzo 2012 ore 20:48
be' come faccio a capirlo?? non sapendo nemmeno come hai ridimensionato :) il primo è un filo più rumorosetto, ma anche più nitido, e potrebbe essere dato dal ricampionamento. Ma mi sembra strano che i risultati siano migliori di quelli della D4.. |
| inviato il 08 Marzo 2012 ore 20:55
beh non sono stato li di precisione, potevo smorzare un altro pochino e stavamo li...ragazzi ma non è meglio ohhhh stiamo al 100% su 12k iso...ma che vogliamo vedere il peletto. Non sta li per dire meglio, sta li per capire...ma ci sono differenze degne? tranquillo nessuno si sbilancia |
| inviato il 08 Marzo 2012 ore 21:00
A parer mio, la prima foto e la terza foto, leggendo cio' che dice Mac, o meglio, ciò che fa intuire, riguardano la 5d3...giusto? :) Ad ogni modo mi sembrano più nitide delle altre due. ;) Parere mio ovviamente ;) Saluti. |
| inviato il 08 Marzo 2012 ore 21:02
Ad ogni modo, se fosse confermato, vendo la D7000 con 24-70 e passo a canon... :) Io faccio molto uso degli alti iso, quindi a me ME PIACE :) |
| inviato il 08 Marzo 2012 ore 21:53
Aridaje, Mac domani mattina fotocolombo porta la 5d mark 3 a 3600 euro. Come diceva fantozzi: la 5d mark3 e una cagata pazzesca. |
| inviato il 08 Marzo 2012 ore 22:17
Eagle faresti prima a cercarti una D3s e tenerti il 24-70. Il salto a Canon ti costerebbe 3100 euro solo corpo e poi ci devi comprare gli obiettivi. Ovviamente sei libero di spendere i tuoi soldi come vuoi |
| inviato il 10 Marzo 2012 ore 22:38
non leggo più messaggi |
| inviato il 11 Marzo 2012 ore 0:33
“ iso 12k „ azzo! 51 k sono onestamente inguardabili, ma 12 e soprattutto 6.4 ... non c'è la faccina sbavante, ma la vorrei tanto ... |
| inviato il 11 Marzo 2012 ore 12:20
Quando si potranno confrontare i raw con strumenti adatti e correttamente ottimizzati per i nuovi raw varrà la pena aprire un post dedicato, cmq al momento ho fatto alcuni test sui jpeg e tra tutti quelli testati a 100iso la migliore gamma dinamica derivata da read noise spetta alla D4, la d3s è quella che resiste meglio al "tiraggio" con poca introduzione di artefatti ma ha anche meno lettura nell'ombra. La d4 supera anche la d7k con il suo sensore cattura buio (ma non molto capace nel recupero luci). Molto buona la 1d4 ma non arriva ai livelli del sony. Purtroppo non ci sono quelli 1Dx e 5d3 per ulteriori confronti. Più avanti provo con i vari step iso, dato che tale peculiarità diventa reale pregio quando disponibile su un ampio numero di impostazioni iso. piccolo refuso corretto aggiornamento, con 800, 1600, 3200 e 12800 la 1d4 si attesta molto vicino alla d4 che presenta un po' di croma noise sparso ed in alcuni frangenti mostra un principio di banding, la d3s a pari impostazioni mostra ombre più chiuse delle altre due (questo in generale e per chi la usa la cosa è visibile sul jpeg) ma forzando recupera un po' di terreno comportandosi meglio della d4 sul croma. |
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