user25280 | inviato il 08 Ottobre 2014 ore 12:47
@Andreadefalco Il problema assistenza me lo sono posto, ma io non abito più in Italia ma in Francia, qui la Canon ha pensato bene di togliere agli atelier di assistenza, tutte le competenze per il materiale Pro e di spostarle tute a Canon France a Parigi. Ora, ci si spetterebbe che abbiano anche aumentato il numero di tecnici competenti, invece tutto come prima, tempi allungati, inc@zzature che arrivano a valanga (poi si stupuiscono che qua Nikon li ha superati come volume vendite) Io non sono per nulla contento, oltretutto non ho ancora avuto nessuna spiegazione in merito all'intervento sul mio materiale, solo mi é stato detto in modo vago che "i sensori delle 2 reflex devono essere riportati allo stato originale" (che c@zzo vuol dire poi???) Il bello é che tutto il materiale (17-40 F4 a parte) non é in garanzia e mi viene a costare 460 euro di intervento più circa un centinaio di spedizione assicurata, il tutto per non avere nessuna spiegazione reale del problema e per essere ancora senza il mio equipaggiamento dopo oltre un mese di tempo. Francamente da parte Canon hanno passato il limite dello schifo accettabile, si devono solo vergognare e tanto. |
| inviato il 08 Ottobre 2014 ore 12:53
Beh, detta così canon france non ci fa certamente una bella figura... Per chi lavora un comportamento così è inaccettabile, io posso accettare di aspettare un mese con fuji perchè la uso per hobby, per lavorare pretendo di poter parlare con il tecnico e di risolvere in pochi giorni. |
user25280 | inviato il 08 Ottobre 2014 ore 13:00
Esattamente, il problema é che loro seguono bene i grandi Pro, i grandi studi, le agenzie, i nomi importanti, in questo modo si fanno (pensano) pubblicità, ma il piccolo come me che sono un freelance non lo c....o di striscio. Facciano loro, a me hanno veramente cotto le uova. |
| inviato il 08 Ottobre 2014 ore 16:13
Sempre più sola... |
| inviato il 13 Ottobre 2014 ore 15:15
Steve1169, ma sei CPS? Perchè hanno massimo 7 gg di tempo per riparati le macchine e qui in Italia sono favolosi. Inoltre se te la tengono di più ti forniscono la reflex sostitutiva. Mi hanno riparato una 6D (nemmeno registrata al mio account CPS) nel giro di 3 gg (cambio selettore modalità e scocca superiore perchè danneggiati). |
user25280 | inviato il 13 Ottobre 2014 ore 17:26
Ciao Max, non sono ancora CPS perché ho fatto la richiesta di iscrizione sul sito web del CPS e attendo ancora la risposta per essere iscritto. Mi hanno restituito tutto il materiale mercoledi scorso e devo dire che anche se ho speso una discreta cifretta, mi hanno fatto un gran lavoro, ora l'af della 6D va decisamente bene, l'af della 7D é un cecchino. Spero che rispondano presto per la mia iscrizione, sono 5 mesi che mi sono trasferito e non ci ho badato subito, mea culpa, domani vado dal mio negozio di fiducia e gli chiedo di interessarsi per accelerare le cose. |
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