RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Galaxia store, voglio spezzare una lancia a loro favore.


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Galaxia store, voglio spezzare una lancia a loro favore.





avatarjunior
inviato il 17 Luglio 2016 ore 22:39

Preso la X-e2 pochi mesi fa da affiancare alla x-t1.
Prezzo spettacolo in virtù del fatto che era uscito l'ultimo aggiornamento che la faceva diventare una macchina nuova.
Pagato paypal, mail di conferma e dopo 5 giorni lavorativi era nelle mie mani. Nulla di trascendentale ma nemmeno attese fantozziane come è capitato a qualcuno. A prescindere dai ritardi più o meno in linea sul dichiarato posso dire di avere avuto qualche esperienza e tutte a buon fine con Galaxia.

avatarjunior
inviato il 17 Luglio 2016 ore 23:19

La mia esperienza :
Ho comprato la d610 e non ho avuto problemi a parte qualche giorno di ritardo.
Ho comprato il sigma 24-105 art e ho avuto problemi saltuari di autofocus,spedito il tutto e risolto niente in quanto il problema era saltuario e loro non lo rilevavano ,e non si sono azzardati a portarla in un centro servis di Sigma per fare un controllo,ottica restituita con stesso difetto.
Acquistato un Tokina 16-28 con difetto di fine corsa e ho tribulato parecchio x farmelo sistemare.
Conclusione :vendono materiale Europeo o Americano e quando va bene ,va bene ,ma se si riscontrano problemi sono cavoli amari,I clienti contenti sono quelli fortunati.

avatarjunior
inviato il 17 Luglio 2016 ore 23:20

Il tutto negli ultimi 2 anni...

avatarsenior
inviato il 17 Luglio 2016 ore 23:29

Chicken quindi galaxia fa parte del cashback canon....
Ho chiamato sia galaxia che canon e nessuno dei due mi ha confermato la cosa...ho aperto anche un topic sul caso senz avere delucidazioni. Tu miconfermi che canon ha il form per galaxia?
Stefano

dipende da cosa, la 6d per esempio non la faceva rientrare nel cash, le ottiche forse forse...

La mia esperienza :
Ho comprato la d610 e non ho avuto problemi a parte qualche giorno di ritardo.
Ho comprato il sigma 24-105 art e ho avuto problemi saltuari di autofocus,spedito il tutto e risolto niente in quanto il problema era saltuario e loro non lo rilevavano ,e non si sono azzardati a portarla in un centro servis di Sigma per fare un controllo,ottica restituita con stesso difetto.
Acquistato un Tokina 16-28 con difetto di fine corsa e ho tribulato parecchio x farmelo sistemare.
Conclusione :vendono materiale Europeo o Americano e quando va bene ,va bene ,ma se si riscontrano problemi sono cavoli amari,I clienti contenti sono quelli fortunati.


è proprio questo il punto, se va tutto bene, tutti mettono feed positivi, negozi fantastici...si deve vedere in caso di problemi!

avatarsenior
inviato il 17 Luglio 2016 ore 23:36

Confermo. Nezsun corriere sta ad aspettare che tu apra il pacco. Tu paghi, firmi, lui ti consegna il pacco e se ne va. Poi aprilo pure ma se dentro trovi un mattone mi sa che ti sei preso...il pacco. Il contrassegno non tutela dalle t*fe, purttoppo.


Infatti!

avatarsenior
inviato il 17 Luglio 2016 ore 23:52

Comunque sia io tutte queste paranoie sugli acquisti on-line non li capisco proprio!
Il mio ultimo acquisto risale allo scorso mese di Ottobre allorquando, finalmente, potei acquistare lo Stato dell'Arte e visto che la cifra era piuttosto impegnativa dopo un giro preventivo per i vari negozi on-line ho trovato il prezzo migliore proprio da Galaxia.
Deciso ormai dove fare l'acquisto il giorno in cui avrei dovuto formalizzare il tutto mi sono fatto un altro giro, hai visto mai ... e guarda caso ho trovato × europe che lo stesso obiettivo lo vendeva addirittura a 150 euro di meno e non ci ho pensato due volte: pagamento con pay pal e problema risolto!
Acquisto formalizzato nel primissimo pomeriggio di Giovedì, pacco spedito il giorno dopo, Venerdì appunto, pacco consegnato verso le 16 del Lunedì successivo e spacchettato all'istante ... tutto perfetto.
Chiaramente!
Ah, dimenticavo la cosa più importante: l'obiettivo l'ho pagato 1639 euro con la spedizione compresa ... e per chi fosse interessato una decina di giorni addietro, sempre da loro, l'ho trovato addirittura a 1599 euro e sempre con la spedizione compresa.

avatarsenior
inviato il 18 Luglio 2016 ore 0:01

Paolo: spera solo di non avere problemi con quello che hai acquistato perchè, se è Canon, i prodotti di × non sono coperti dai CS, visto che è tutto materiale extra-EU. ;-)

avatarsenior
inviato il 18 Luglio 2016 ore 0:04

Io recentemente acquistò solo da loro.
Validissimo negozio professionabilita e affidabilità.

Lo scorso anno acquistati una canon 6d con istruzioni in italiano come riportato nella didascalia ....arrivata la fotocamera (essendo materiale di importazione)
Le istruzioni erano in giapponese e inglese....
Causa imprevisti di lavoro non ho avuto modo o tempo di contattare galaxya...
Dopo 2 giorni ricevo un pacco da galaxia a loro spese, contenente CD ROM e libretto istruzioni in italiano.
Li ho subito contattati ringraziandoli per la serietà e disponibilità.

Ottimo negozio con buoni prezzi.

avatarsenior
inviato il 18 Luglio 2016 ore 1:00

Gli ultimi 3 ordini sono stati tutti così.





avatarjunior
inviato il 18 Luglio 2016 ore 6:38

Ziojack,una rondine non fa primavera....

avatarsupporter
inviato il 18 Luglio 2016 ore 10:32

Chiaramente adesso per i negozi on-line si presenta un nuovo e grosso problema..
port trito e ritrito questo sulla serietà del negozio a cui ognuno è libero di aderire oppure no.
Pure io ho acquistato da loro solo ed esclusivamente materiale Canon, la signora che risponde alla mail ed al telefono
è gentilissima e cerca sempre di risolvere tutti i piccoli problemi che si presentano durante la vendita ed il ricevimento della merce.
Poi e spero che si capisca una volta per tutte, un conto è ordinare e ricevere un ottica da poche centinaia di euro nel giro di una settimana, una macchina fotografica poco sopra il migliaio di euro o una CF (molto probabilmente almeno cinque o sei per tipologia e solo per quelle che vanno per la maggiore sono disponibili in sede) un conto è ordinare un 400 f. 2,8 L ISII USM altro che una settimana di attesa..!!!!SorrySorrySorry
Ma come dicevo in apertura il loro grande problema adesso è che anche Canon (ed a mio parere personale fà bene) ha deciso che le garanzie valgono solo ed esclusivamente per prodotti destinati al solo mercato europeo.
Questo dovuto al fatto che il Regno Unito stava e stà inondando il mercato europeo da prodotti da loro importati da Hong Kong, che per loro ed esclusivamente per loro sono esenti da tutte le tasse di importazione dovute altrimenti da altri stati membri, ma a patto che la merce rimanga e circoli solo sul territorio nazionale.
Non solo gli Italiani sono diciamo per essere educati "furbetti".. dice un proverbio TUTTO IL MOMDO E' PAESE!!!!
Chiaramente ognuno è libero di fare e comprare dove più gli piace e conviene, basta sapere che in caso di guasto TUTTA LA MERCE và spedita nuovamente a loro e non portata nei centri Canon Italia che chiaramente si rifiutano di ripararla in garanzia Canon di due anni o dove altrimenti aderito in base a campagne pubblicitarie ben quattro anni.
Esempio banalissimo: anche per un semplice allineamento/calibrazione tra ottica e reflex (che Canon Italia esegue gratuitamente durante il primo anno di garanzia ufficiale) verrà à richiesto un pagamento.
Volete risparmiare.. comprate da Regno Unito o altri siti on-line dove la merce è di provenienza NON mercato Europeo ed incrociate le dita, finchè tutto và bene niente da dire.. (ma cosa ci sarebbe da dire poi proprio non capisco) ma al primo inconveniente o rispedite il tutto a loro ed aspettate i loro comodi o pagando vi rivolgete ad un centro Canon Italia.
Saluti Robertino

avatarsenior
inviato il 18 Luglio 2016 ore 10:41

Da quando a Canon non basta più lo scontino di acquisto per riconoscere i 2 anni di garanzia ?

avatarsupporter
inviato il 18 Luglio 2016 ore 10:46

@Ludivico
Da quasi un anno!!!!!!

Questa la risposta ad una mia domanda esplicita e diretta sulla tipologia di garanzia esercitata da Galaxia Store

Egregio Signor Castellacci,
non ci appoggiamo al circuito Canon Italia e quindi le confermo che la garanzia non è Canon Italia.
A disposizione per ulteriori richieste e chiarimenti, la saluto cordialmente.


Federica
Assistenza Clienti

quindi in caso di guasto (nei primi due anni o quattro se estendi la garanzia), rimpacchetti il tutto e spedisci a loro o in Regno Unito e non avrai mai il piacere di parlare direttamente con il tecnico che ti ripara l'ottica o la macchina fotografica!!!!!

Saluti Robertino

avatarsenior
inviato il 18 Luglio 2016 ore 10:58

Non lo sapevo .... per cui anche con Amazon si pone il problema ....

user72463
avatar
inviato il 18 Luglio 2016 ore 11:01

il problema si pone con chi vende materiale non coperto da garanzia europea,i prodotti di amazon (quelli venduti direttamente da amazon) contengono il certificato di garanzia EWS per cui sono perfettamente in regola

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me