| inviato il 20 Febbraio 2018 ore 10:31
ZERO |
| inviato il 20 Febbraio 2018 ore 10:32
Per quel che conta il mio pensiero: zero. Ma il mio caso ha a che fare con la psicopatia: disapprovo le politiche Nital a tal punto che negli anni mi è andato sul c...o il brand Nikon tout court. |
| inviato il 20 Febbraio 2018 ore 10:33
Io non butto via il bambino con l'acqua sporca |
| inviato il 20 Febbraio 2018 ore 10:34
E fai bene. Sono io che nel tempo somatizzo. |
| inviato il 20 Febbraio 2018 ore 10:51
La gente si ostina a scrivere nei mercatini di vendita con Nital card scaduta come se fosse un valore aggiunto |
| inviato il 20 Febbraio 2018 ore 10:53
Esatto ! E sai cosa penso ? "sei stato un C.......e a comprare male ed ora sei costretto a (non) vendere male ! |
| inviato il 20 Febbraio 2018 ore 11:17
probabilmente, il fatto che sia nital, consente di farla riparare (a pagamento, finita la garanzia) dai centri nital. centri che, a quanto si legge in rete, (non so se sia vero o meno) possono rifiutarsi di aggiustare roba fuori garanzia (quindi sempre a pagamento) che non sia loro. cioè, finita la garanzia, se si hanno magagne, diventa più difficile riparare l'attrezzatura, perché bisogna cercare un riparatore che lo faccia. questo è quello che trapela dalla rete. sulla veridicità della cosa non so che aggiungere. |
| inviato il 20 Febbraio 2018 ore 11:19
ma hai idea di quanti laboratori validi ci siano quasi in ogni città ? Nel 2018 il sapere, le conoscenze non sono prerogativa di pochi eletti. |
| inviato il 20 Febbraio 2018 ore 11:24
Con la crisi che c'è voglio vedere chi si rifiuta di fare una riparazione a pagamento.. sul sito LTr è scritto chiaro che si eseguono preferibilmente i lavori in garanzia |
| inviato il 20 Febbraio 2018 ore 11:26
Quanto è Italiano quel "preferibilmente" |
| inviato il 20 Febbraio 2018 ore 11:44
dopo che ce l'hanno menata tanto con la "globalizzazione" , con "senza frontiere", con lo slogan "estero e' meglio", fino al "giovani...andate per il mondo e moltiplicatevi"... quel "preferibilmente" fa venire voglia di piangere. |
| inviato il 20 Febbraio 2018 ore 11:53
Comunque ho cercato sul sito e per i prodotti fuori garanzia si legge questo: Riparazioni Nikon fuori garanzia I prodotti Nikon Europei, distribuiti in Italia dal mercato parallelo o importati a seguito di viaggio, (e quindi privi di NITAL card) sono assistiti dal centro assistenza L.T.R. Service, che interviene esclusivamente nel primo anno per difetti di fabbricazione. La riparazione dei prodotti NIKON in garanzia potrà avvenire solo se i documenti dell'apparecchio saranno formalmente regolari e presenti, indispensabile il certificato di garanzia NIKON originale (non sono ammesse fotocopie) e la prova di acquisto. Il prodotto formalmente in garanzia ma danneggiato da evento esterno, ovvero non difettoso di fabbrica, sarà reso al mittente. Se il prodotto proviene dal mercato extraeuropeo e non è coperto da "Nikon World Wide Warranty" non sarà assistito da L.T.R. Service; suggeriamo, al fine di ottenere assistenza, di rivolgersi al venditore. Per quanto sopra, ne consegue che L.T.R. SERVICE è il riferimento ufficiale per le riparazioni esclusivamente in garanzia. I prodotti fuori garanzia privi di NITAL CARD, possono essere regolarmente assistiti sul territorio dai "Laboratori Specializzati NIKON". Tali laboratori, sono appositamente formati e specializzati sui prodotti fotografici distribuiti da NIKON Corporation. Di seguito, la lista ed i numeri di telefono dei Laboratori Specializzati: quindi direi che, i centri specializzati, a pagamento, riparano tutto. |
| inviato il 20 Febbraio 2018 ore 12:01
Purtroppo in Italia, a parte poche eccezioni, i brand non sono presenti con la propria filiale, ma passano attraverso distributori. L'inghippo è tutto qua; regole del gioco "particolari", prezzi sempre un po gonfiati, azioni promozionali della casa madre di cui qua non si ha notizia. Però hai il manuale in Italiano. |
| inviato il 20 Febbraio 2018 ore 12:01
E' molto interessante la frase :"I prodotti Nikon Europei, distribuiti in Italia dal mercato parallelo o importati a seguito di viaggio, (e quindi privi di NITAL card) sono assistiti dal centro assistenza L.T.R. Service, che interviene esclusivamente nel primo anno per difetti di fabbricazione. " Lo sto scrivendo da tempo che anche comprando fuori Nital il primo anno è responsabilità del costruttore garantire la riparazione attraverso i suoi riparatori , LTR in questo caso. Lo ribadisco perchè c'è sempre qualcuno che mi contesta questo punto. |
| inviato il 20 Febbraio 2018 ore 12:02
Specifico: un oligopolio di distributori. |
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