|
|
inviato il 13 Febbraio 2014 ore 15:50
Complimenti a tutti gran begli scatti! Finalmente mi hanno "aggiustato" il 19-35mm, solo che ora è danneggiato in un altro modo quindi scatta sempre a TA (o perlomeno dice TA ma è perennemente F8 da come ho capito)
 Sarroch (CA) zona "batteria" oggi intorno alle 13 con 5D + Soligor 19-35 F8 iso 50 Posa B, esposizione da 50 secondi netti ottenuti con scatto remoto su treppiede con HAIDA ND 3.0 (nd1000) e GND3 PER sottoesporre il cielo, sfortunatamente nei miei GND al contrario degli ND normali la predominante magenta è fortissima, quindi anche sbattendomi non poco in PP ho ottenuto un tono leggermente arancione. |
|
|
inviato il 17 Febbraio 2014 ore 12:24
EOS 1Ds MKIII + EF 24mm f 1,4 L + B&W ND110 180sec / f22 / ISO100 [Lido di Camaiore]
 |
|
|
inviato il 17 Febbraio 2014 ore 12:32
molto bella Damiano! |
|
|
inviato il 17 Febbraio 2014 ore 22:48
Babu ,bel scatto perché f3.5? |
|
|
inviato il 18 Febbraio 2014 ore 0:07
Vipero, quando mi si è rotto l'obiettivo è saltato l'elemento che regolava la chiusura del diaframma, dopo mesi a sistemarlo ho riscontrato che anche aggiustandolo alla perfezione non riesce a chiudere oltre f3.5\4 anche se a vedere l'obiettivo non sembra f3.5 ma più f8, per ora mi accontento, ma appena potrò farò in modo di passare almeno al 17-40 per quanto non mi entusasmi! |
|
|
inviato il 18 Febbraio 2014 ore 2:38
Babu se sei del torinese da reflex top linea hanno un Canon 17-35 in vendita, se non sbaglio fanno anche spedizione, |
|
|
inviato il 18 Febbraio 2014 ore 11:48
Un giretto sull'Etna da sempre spunto per nuovi scatti...
 |
|
|
inviato il 18 Febbraio 2014 ore 20:53
Visto che si parladi lunghe esposizini. Metto anche la mia!
 Canon 1100d+ Tamron 17-50 + nd 110. 30sec F/10 iso 100 |
|
|
inviato il 19 Febbraio 2014 ore 13:40
Francy "sfortunatamente" sono del Cagliaritano, quindi niente Reflex top linea |
|
|
inviato il 20 Febbraio 2014 ore 1:14
 un tramonto di pochi giorni fa, canon 550D + Tamron 17-50 f/2.8 @f/11 iso 100 20 secondi. per ottenere questo scatto ho utilizzato un filtro nd400, e ho poi fuso 14 scatti con Ps |
|
|
inviato il 20 Febbraio 2014 ore 8:53
@Egix90 , hai fuso 14 scatti?!?!?!? Per recuperare tutta la gamma tonale??? Non sono un po troppi?? |
|
|
inviato il 20 Febbraio 2014 ore 9:32
No, non sono solo per recuperare la gamma tonale, ma sostanzialmente per due motivi: riduzione del rumore e effetto lunga esposizione. Per quanto riguarda la riduzione del rumore, unendo più scatti identici si ha un rumore ancora più contenuto, anche se si è scattato a iso 100, inoltre agendo su luci e ombre, soprattutto quando si aprono le ombre, il rumore che ne viene fuori è di gran lunga minore in confronto a quello che risulterebbe da un solo scatto. Per quanto riguarda la lunga esposizione, non avendo un filtro nd particolarmente potente, tipo un bel big stopper da 10 stop, utilizzo questa tecnica per poter allungare, teoricamente, l'esposizione. Alla fine non sono tanti, per alcune foto sono arrivato a fondere 100 scatti |
|
|
inviato il 20 Febbraio 2014 ore 9:43
“ hai fuso 14 scatti?!?!?!? Non sono un po troppi?? „ Confermo, non sono mai troppi! :) Una volta io l'ho fatto con 18 scatti |
|
|
inviato il 20 Febbraio 2014 ore 10:03
interessante la tecnica di fondere più scatti per ridurre il rumore......che metodo usi per la fusione?? Inoltre non ho ben capito una cosa, tu prima fondi più scatti e poi recuperi le luci/ombre?? è corretto?? Tale metodo ti permette un recupero meno rumoroso delle ombre?? ho capito bene?? |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |