JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Lunghe Esposizioni #2


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Lunghe Esposizioni #2





avatarsenior
inviato il 13 Febbraio 2014 ore 15:50    

Complimenti a tutti Sorriso gran begli scatti! Finalmente mi hanno "aggiustato" il 19-35mm, solo che ora è danneggiato in un altro modo quindi scatta sempre a TA (o perlomeno dice TA ma è perennemente F8 da come ho capito)



Sarroch (CA) zona "batteria" oggi intorno alle 13 con 5D + Soligor 19-35 F8 iso 50 Posa B, esposizione da 50 secondi netti ottenuti con scatto remoto su treppiede con HAIDA ND 3.0 (nd1000) e GND3 PER sottoesporre il cielo, sfortunatamente nei miei GND al contrario degli ND normali la predominante magenta è fortissima, quindi anche sbattendomi non poco in PP ho ottenuto un tono leggermente arancione.

avatarsenior
inviato il 14 Febbraio 2014 ore 22:18    

Scatto di ieri


MrGreenMrGreen 5d+19-35 spiaggia di Nora, Pula (CA) scatto su treppiede iso50 f3.5 posa B con scatto remoto e filtro HAIDA ND3.0 con esposizione da 63 secondi Sorriso
elaborazione con LR5 e Photoshop cs6, scatto eseguito intorno alle 16:30

avatarjunior
inviato il 17 Febbraio 2014 ore 12:24    

EOS 1Ds MKIII + EF 24mm f 1,4 L + B&W ND110
180sec / f22 / ISO100
[Lido di Camaiore]




avatarjunior
inviato il 17 Febbraio 2014 ore 12:32    

molto bella Damiano!

avatarsenior
inviato il 17 Febbraio 2014 ore 22:48    

Babu ,bel scatto perché f3.5?

avatarsenior
inviato il 18 Febbraio 2014 ore 0:07    

Vipero, quando mi si è rotto l'obiettivo è saltato l'elemento che regolava la chiusura del diaframma, dopo mesi a sistemarlo ho riscontrato che anche aggiustandolo alla perfezione non riesce a chiudere oltre f3.5\4 anche se a vedere l'obiettivo non sembra f3.5 ma più f8, per ora mi accontento, ma appena potrò farò in modo di passare almeno al 17-40 per quanto non mi entusasmi!

avatarsenior
inviato il 18 Febbraio 2014 ore 2:38    

Babu se sei del torinese da reflex top linea hanno un Canon 17-35 in vendita, se non sbaglio fanno anche spedizione,

avatarsenior
inviato il 18 Febbraio 2014 ore 11:48    

Un giretto sull'Etna da sempre spunto per nuovi scatti...




avatarjunior
inviato il 18 Febbraio 2014 ore 20:53    

Visto che si parladi lunghe esposizini. Metto anche la mia!




Canon 1100d+ Tamron 17-50 + nd 110.
30sec F/10 iso 100

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2014 ore 13:40    

Francy "sfortunatamente" sono del Cagliaritano, quindi niente Reflex top lineaSorry

avatarsenior
inviato il 20 Febbraio 2014 ore 1:14    





un tramonto di pochi giorni fa, canon 550D + Tamron 17-50 f/2.8 @f/11 iso 100 20 secondi. per ottenere questo scatto ho utilizzato un filtro nd400, e ho poi fuso 14 scatti con Ps

avatarjunior
inviato il 20 Febbraio 2014 ore 8:53    

@Egix90 , hai fuso 14 scatti?!?!?!?Eeeek!!! Per recuperare tutta la gamma tonale??? Non sono un po troppi??

avatarsenior
inviato il 20 Febbraio 2014 ore 9:32    

No, non sono solo per recuperare la gamma tonale, ma sostanzialmente per due motivi: riduzione del rumore e effetto lunga esposizione. Per quanto riguarda la riduzione del rumore, unendo più scatti identici si ha un rumore ancora più contenuto, anche se si è scattato a iso 100, inoltre agendo su luci e ombre, soprattutto quando si aprono le ombre, il rumore che ne viene fuori è di gran lunga minore in confronto a quello che risulterebbe da un solo scatto. Per quanto riguarda la lunga esposizione, non avendo un filtro nd particolarmente potente, tipo un bel big stopper da 10 stop, utilizzo questa tecnica per poter allungare, teoricamente, l'esposizione. Alla fine non sono tanti, per alcune foto sono arrivato a fondere 100 scattiMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 20 Febbraio 2014 ore 9:43    

hai fuso 14 scatti?!?!?!? Non sono un po troppi??


Confermo, non sono mai troppi! :)
Una volta io l'ho fatto con 18 scatti ;-)

avatarjunior
inviato il 20 Febbraio 2014 ore 10:03    

interessante la tecnica di fondere più scatti per ridurre il rumore......che metodo usi per la fusione??
Inoltre non ho ben capito una cosa, tu prima fondi più scatti e poi recuperi le luci/ombre?? è corretto?? Tale metodo ti permette un recupero meno rumoroso delle ombre?? ho capito bene??

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me