JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Canon Lens Dust Cap RF Mark II


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Canon Lens Dust Cap RF Mark II





avatarsenior
inviato il 18 Giugno 2026 ore 10:51    

ops, falso allarme, mio figlio non la vuole vendere, sorry! Sorry

avatarjunior
inviato il 18 Giugno 2026 ore 17:47    

io i miei tappi li ho stampati con la Bambu A1 mini che oggi viene 179euro!
eu.store.bambulab.com/it/products/a1-mini?from=home_web_a1_mini_detail

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 0:46    

Quasi quasi spendo 170 euro per non dare a canon 8 euro di tappi MrGreen

Scherzi a parte, non se li merita canon i soldi dei tappi

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 8:48    

In confronto ai paraluce, i tappi sembrano quasi regalati

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 9:11    

Nesky. 10 euro dal service e passa la paura.

Li ho fatti stampare bianchi. Con altri 5 euro primer nero.

3 euro a tappo (ne ho presi 5 perché prendendone 6 sarebbero scattate le spese di spedizione ad 8 euro anziché 1.30).

MrGreen

E andiamooooo MrGreen

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 9:22    

Sicuramente esiste anche il progetto per stampare i paraluce MrGreen

La stampante 3D è un voglìno che ho da tanto ma ho paura che dopo un primo entusiasmo iniziale diventi un prendipolvere, quindi per ora me li faccio stampare dal service.
Bianchi non mi dispiacciono, si vedono meglio quando finiscono sul fondo della borsa.

ne ho presi 5 perché prendendone 6 sarebbero scattate le spese di spedizione ad 8 euro anziché 1.30

A me scattano a 5, mi tocca prenderne 4 dannazione

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 9:56    

Esto×.

Arrivata email del service che non autorizzano la stampa a causa del logo presente sul tappo.

Quindi chiedono o l’autorizzazione di Canon MrGreen oppure un nuovo modello senza logo.

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 10:21    

Facci aggiungere un apostrofo, C'ANON
Come quel vecchio meme della foto con la nonna e senza la nonna, evergreen MrGreen

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 10:39    




avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 10:40    

Appena riesco modifico e ci metto “Stocaz_zon”…

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 10:50    

Onestamente sono più propenso ad andare di dremel sui tappi viste le difficoltà che sto avendo ad averli stampati.

Tra logo, spessori ridotti etc. mi sto rompendo il ca*

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 11:23    

Fren MrGreen

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 14:14    

Ma se per ipotesi io comprassi 6 tappi originali Canon, Giorgetti mi assoggetterebbe a una gravosa tassa patrimoniale sulle mie smisurate ricchezze?

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 14:17    

Ovvio. Si chiama 'flat tax' perché ti ricorda che zerbino sei e zerbino devi rimanere.
Al netto delle nostre smisurate ricchezze, ovviamente.

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 14:29    

Ma se per ipotesi io comprassi 6 tappi originali Canon, Giorgetti mi assoggetterebbe a una gravosa tassa patrimoniale sulle mie smisurate ricchezze?


Se utilizzi Canon e ti può permettere di comprare lenti RF, sei già nella lista nera dell'agenzia delle entrate.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me