I prezzi troppo alti dei biglietti hanno decretato una scarsa presenza di spettatori (fisici).
“ Il malumore manifestato dalla campionessa Sofia Goggia, bronzo nella libera e ultima tedofora di Cortina che dice: «In Coppa del Mondo c’è molto più pathos, i biglietti costano molto di più, quindi c’è quasi un disincentivo a venire», è solo l’ultimo affondo su quanto dispendiosa sia quest’Olimpiade. „
“ Nella libera di domenica non c’è il tutto esaurito. Nella combinata i tifosi saliti sulle Tofane non erano neanche 2800. I posti disponibili era quasi 3700. In molte gare di Coppa del Mondo di sci femminile si arriva anche a 5mila spettatori.
„
“
Per il Super G femminile di domani, in cui la stessa Goggia spera nel podio così come l’altra azzurra Federica Brignone, l’accesso all’impianto costerà 220 euro per i biglietti di categoria A, 100 per il secondo livello.
Un turno preliminare di curling costa 100 euro, che diventano 150 per le gare che assegnano le medaglie. Le finali di short track 450 euro. A salvare l’immagine ci sono le scolaresche invitate per nascondere i vuoti tra il pubblico. Per il pattinaggio di figura si va da 280 euro a 1200 euro per un posto. Hockey? 30 euro per i preliminari, ma prezzi che superano anche i 2mila per le fasi finali.
Alla Cerimonia d’Apertura di Milano, all’ultimo sono state fatte offerte e 2X1 e sono stati rimodulati i posti per coprire il troppo invenduto. L’ultimo anello, il più economico, costava 260 euro, il secondo anello 700. I posti vip, i più cari, da 1.400 a 2.026 eu „