JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Consiglio Nikon d4s


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Consiglio Nikon d4s





avatarsenior
inviato il 26 Giugno 2026 ore 8:01    

"Il mirino presenta una quantità significativa di polvere, ma ciò non influisce sulle prestazioni generali. Ma possibile ?

In che senso?
Quello che vedi nel mirino mica ci finisce nella foto... penso sia chiaro, trattandosi di una reflex.

avatarsenior
inviato il 26 Giugno 2026 ore 8:47    

Danilo io sull’usato preferisco prendere materiale "come nuovo o eccellente" ma al prezzo giusto.
Di quelle disponibili su MPB in questo momento non ne comprerei nemmeno una ;-)

avatarsenior
inviato il 26 Giugno 2026 ore 8:52    

Qualche settimana su mpb fa ce n'erano un paio pari al nuovo con meno di 30k scatti a 2000 euro...ero tentato di prenderne una...la d5 è in assoluto il miglior corpo macchina che ho avuto...

avatarsenior
inviato il 26 Giugno 2026 ore 8:55    

Lorenzo non è "facile" riempire il mirino di polvere di una D5/6, vorrei capire com’è successo

avatarjunior
inviato il 26 Giugno 2026 ore 9:02    

Io di fotocamere usate ne ho comprate parecchie (sia su ebay che su MPB) seguendo sempre una regola santa: solo e soltanto in condizioni estetiche ottime, nessun difetto tecnico e meno scatti possibile, comunque non andrei mai oltre i 100K, meglio non oltre i 30K. In più, le compro solo e soltanto con la confezione originale inclusa. Ovvio che non si prendono a tre soldi, ma ci si risparmia un sacco di mal di pancia dopo. Io una macchina qualsivoglia con polvere nel mirino (o gli obiettivi che "si vede un po' di umidità nelle lenti interne che però non inficia la qualità delle immagini") col cavolo che la prenderei.

avatarsenior
inviato il 26 Giugno 2026 ore 9:02    

Qualche settimana su mpb fa ce n'erano un paio pari al nuovo con meno di 30k scatti a 2000 euro...ero tentato di prenderne una...la d5 è in assoluto il miglior corpo macchina che ho avuto...

Solo perché non hai ancora provato bene la D6MrGreenMrGreenMrGreen

avatarjunior
inviato il 26 Giugno 2026 ore 9:15    

Tutti... Si la polvere ovviamente è nel penta prisma e sulle foto non appare... bisognare in quale quantità è presente... il centro assistenza Nikon mi ha detto che loro sconsigliano se ci sono pochi granelli perché bisogna smontare tutto. ovviamente i pochi scatti fanno alzare il prezzo e a detta del centro Nikon il prezzo di 1800 è il suo. Corpo macchina con 400k scatti non la prenderei ma sono distrutte... io con una D5 come questa ci tiro avanti una vita Sorriso sono d' accordo con Dionigi Colombo io preferisco spendere qualcosa in più ma avere un prodotto pari al nuovo. Staremo a veder che esce fuori. Grazie a tutti

avatarsenior
inviato il 26 Giugno 2026 ore 11:13    

Sulle professionali contano più le condizioni estetiche che altro, perchè se becchi il professionista che ci scattava indoor la macchina magari ha 400mila scatti ma ha mosso 3 volte il punto e le rotelle... Quindi elettromeccanicamente è nuova! (un otturatore prima del milione non salta... vai tranquillo)...

Mentre ci sono macchine usate da professionisti che ad esempio seguivano il motorsport (rally, adv ecc) che con 50mila scatti sono finite...

avatarjunior
inviato il 26 Giugno 2026 ore 12:22    

CesareCallisto effettivamente hai ragione io infatti guardo molto l' estetica per capire come è stata usata la macchina. Ora ne hanno messa un' altra D5 nuova con 246 scatti a 2000 euro.. solo che manca la scatola originale e questo mi da molto fastidio...

avatarsenior
inviato il 26 Giugno 2026 ore 12:24    

e questo mi da molto fastidio...

Vabbè... cercala nuova, no?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me