RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Fujifilm X-half parte III


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Mirrorless Fuji
  6. » Fujifilm X-half parte III





avatarsenior
inviato il 28 Maggio 2025 ore 18:06

Con l'opzione di fare qualche scatto di qualità (rispetto a una compatta o uno smartphone qualsiasi). Quello che critico è spacciare come innovativa una fotocamera che fa ciò che può fare una mirrorless di 10 anni. E convincere un pubblico ignorante (nel senso che non conosce) che per queste caratteristiche "uniche" vale 800€. È un marketing t*faldino che imbroglia sprovveduti modaioli.


Ora, francamente, non mi sembra che esistano i presupposti oggettivi per bollare come "t*faldino" il marketing di Fuji, come del resto quello di qualsiasi altra azienda che pubblicizza un suo prodotto.
Nè di considerare alla stregua di ebeti una cospicua fetta di consumatori.
La verità è che da sempre chi pubblicizza un prodotto o servizio tende ad esagerare un pò, ma questo è ormai patrimonio di conoscenza di qualsiasi consumatore assennato.
Scaldarsi ed accusare di t*fa questa o quella azienda, se preso sul serio dalla dirigenza della stessa, potrebbe anche evocare il reato di diffamazione, ma in realtà è talmente divertente da poter essere tranquillamente derubricato come la solita intemperanza di chi non sa con chi prendersela e se la prende con il proverbiale mulino a vento.Sorriso

avatarsenior
inviato il 28 Maggio 2025 ore 18:12

Ecco che già la concorrenza avanza combattiva.Sorriso

www.dpreview.com/reviews/camp-snap-camera-review-perfect-for-camp-rule

avatarsenior
inviato il 28 Maggio 2025 ore 18:27

Beh, che non sia un corpo per professionisti e chi in generale cerca la perfezione tecnica è abbastanza chiaro; in realtà la critica non è tanto alla macchina, ma a chi spende così tanto per un giochino del genere, perchè sono proprio loro a permettere di sparare certi prezzi e renderla inavvicinabile a chiunque con un minimo di sale in zucca.

avatarjunior
inviato il 28 Maggio 2025 ore 18:38

Ci vorrebbe un bot che ogni 3, massimo 5 messaggi scriva: è un prodotto che non è rivolto ai fotografi, professionisti o amatori che siano.


...e un sotto-bot che reciti: " smettetela di dire che costa troppo, lo si potrà dire solo se dopo un anno non ne avranno venduta nemmeno una e/o quando la concorrenza ne produrrà una che fa le stesse identiche cose (non di più o di meno, ma le stesse) alla metà del prezzo ".

avatarjunior
inviato il 28 Maggio 2025 ore 18:42

Ok, se t*faldino vi sembra troppo forte mi scuso ma il discorso è che Fuji fa ottimi prodotti e questo lo vedo un po' come una Fiat Panda (che ho avuto e amato per molti anni) che viene marchiata col logo Maserati e venduta a 10 volte quello che vale.

avatarsenior
inviato il 28 Maggio 2025 ore 18:48

Purtroppo il termine t*fa è spesso usato a sproposito.
Comunque si vede che siete vecchi, dovreste usare il terminare dei giovani d'oggi: scam, scammare, scammata... MrGreen

avatarjunior
inviato il 28 Maggio 2025 ore 18:48

venduta a 10 volte quello che vale.


Qui bisognerebbe fare un piccolo ripassino di economia spicciola: il valore di un oggetto è dato dall'incontro fra domanda e offerta. Se una cosa viene venduta (sottolineo: "venduta" e non "proposta") a 10 volte quello che si pensa debba valere, vuol dire che quello è il suo valore di mercato, piaccia o non piaccia.

avatarjunior
inviato il 28 Maggio 2025 ore 19:18

Si ma infatti è un parere che vale per me, non c'è bisogno di alcun ripasso di economia, prof. Come ho detto nella prima parte della discussione, per mio senso pratico do valore agli strumenti per la loro utilità. Non parlo di arte ma di attrezzatura.

avatarsenior
inviato il 28 Maggio 2025 ore 19:20

Ecco che già la concorrenza avanza combattiva.Sorriso

">www.dpreview.com/reviews/camp-snap-camera-review-perfect-for-camp-rule Mi sembra che questa macchina non abbia nulla a che fare con la xhalf, se non forse nelle dimensioni

avatarsenior
inviato il 28 Maggio 2025 ore 20:47

Sono riusciti a vendere una banana a qualche milione di euro, figuriamoci se può essere un problema questo oggettino simpatico

avatarsenior
inviato il 28 Maggio 2025 ore 20:50

@Gabriele, hai perfettamente ragione, solo che la xhalf è stata così tante volte definita un giocattolo che l'ho associata a questa come battuta. Sorriso

avatarsenior
inviato il 28 Maggio 2025 ore 20:55

Si, ma così tutto quello che sa di Vintage, indipendentemente dalle caratteristiche tecniche, finisce per essere sovrapezzato e non va bene...

avatarsenior
inviato il 28 Maggio 2025 ore 21:42

Tutti quelli con il risvoltino ed il monopattino elettrico ne vorranno una MrGreen MrGreen MrGreen mi sembra un mercato consistente

avatarsenior
inviato il 28 Maggio 2025 ore 21:47

Ecco che già la concorrenza avanza combattiva

E' in circolazione da anni, sono quelli di dpreview che sono in ritardo. Ogni tanto mi viene la mezza idea di prenderla, ma poi desisto.

avatarjunior
inviato il 28 Maggio 2025 ore 23:12

Leggendo commenti sparsi, tutti sarebbe un'impresa, ho la sensazione che manchi nei vari ragionamenti (alcuni interventi in verità mi sono parsi più parole in libertà) un elemento, forse l'elemento, fondamentale, ovvero che si tratta di un prodotto rivolto ad un mercato completamente differente rispetto a quello di riferimento per chi chi frequenta queste pagine.
Perdendo di vista questo punto ovviamente si snatura completamente l'essenza stessa del prodotto, che può non piacere a noi, ma è perfettamente centrato, a mio giudizio, per il target giovane e social. Poi quella puzzetta sotto il naso da circolo esclusivo di quelli che detengono la sola "verità" mi lascia sempre perplesso da un lato e divertito dall'altro.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me