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“ Anche su questo hai ragione Mirko, difatti ho sulla h2 il Tamron 70-200 f2.8 con il fringer adapter ed è davvero impagabile avere un 100-300 mm equivalente con apertura F2.8. „
L'Olympus 40-150mm F2.8 PRO copre lo stesso range di focali (un po' più ampio verso il grandangolo), e pare sia un ottima lente.
"Ecco l'ideona, devo dirlo a questo mio amico pro così passa anche lui a micro, e magari mi regala tutta la sua attrezzatura;-)MrGreen"
cmq 6400 iso il m43 li regge anche e lo stabilizzatore oly è il migliore sul mercato perchè scattare con un angolo di campo equivalente a 800mm a 1/20s non lo fai con tante macchine. poi tra il concetto di qualità assoluta e qualità sufficiente c'è un mare di soggettività.
Ma qui perdi tempo, non la troverai da chi scatta M4/3 sono tutti deviati dalla retta via FF (in subordine apsc), devi chiedere sui post CANIKSON e fuji
"L'Olympus 40-150mm F2.8 PRO copre lo stesso range di focali (un po' più ampio verso il grandangolo), e pare sia un ottima lente."
capolavoro che usato si trova ancora a prezzi umani. oggi con una em1 mkii da 450 eur, un 12-40 sui 400 eur e un 40-150 2.8 sui 700 eur fai tutto con un piacere e una qualità notevole.
Non ho Olympus, e non ho un ammiraglia purtroppo, e x certe performance c'è molta differenza fra entry e ammiraglie specie nel micro. Almeno è quello che mi hanno detto della gx9, inferiore alle serie g e alle oly. Cmq ho già dato col micro acquistando un secondo corpo gx80 e 14-140. Un terzo corpo anche no
"Non ho Olympus, e non ho un ammiraglia purtroppo, e x certe performance c'è molta differenza fra entry e ammiraglie specie nel micro. Almeno è quello che ho capito della gx9, inferiore alle serie g e alle oly"
a livello di qualità di immagine il sensore è lo stesso. non cambia nulla. anche i vecchi 16mpx non è che fossero così distanti di prestazioni. tanta differenza invece la fa il programma di post produzione e ovviamente i vetri che ci metti davanti. la foto della cincia a 6400 iso l'ho fatta con il 100-400 oly che non ha certo la qualità e la luminosità delle ottiche della serie pro (però usato l'ho pagato relativamente poco)
Io sto cercando il 100-300 ii per dare un senso al micro
A livello di tenuta iso invece mi hanno detto che le Olympus tengono meglio gli alti ISO e anche la serie g di Panasonic è migliore della gx9, non saprei dirti perché. Cmq cambia poco le mie idee
Comunque è ovvio che un sensore ff offra una qualità di immagine migliore come gamma dinamica rumore etc e che a parità di angolo di campo e luminosità la profondità di campo sia inferiore di circa due stop rispetto al sensore M4/3 con i relativi pro e contro.. Tutto sta nel saperlo e gestirsi di conseguenza
"Io sto cercando il 100-300 ii per dare un senso al micro"
Il pana 100-300 II è ottima come mix resa/dimensioni/peso e costo però non è una lente facile perché l'angolo di campo di 600mm necessita di un po' di pratica e inoltre per quello che mi sembra tu voglia fare mi pare buio. Un pana 35-100 2.8 secondo me sarebbe una buona soluzione. Oppure anche un fisso come il 45mm 1.8 o il 75mm 1.8 potrebbero essere adatti.
Prova in demo dxo. Secondo me aiuta parecchio nella gestione degli scatti agli alti iso
"Guarda li uso i denoise ma ho paura di scattare a 6400 iso e oltre, preferisco limitare la macchina a 3200. Ma farò delle prove"
Cosa vuol dire uso i denoise? C'è enorme differenza tra i vari programmi. Io consiglio di provare dxo non perché sia in assoluto il migliore ma perché con un tasto ti dosa de noise e nitidezza in una botta sola senza dover stare a fare tentativi. È facile, veloce e offre un risultato mediamente molto buono. Non ricordo i requisiti minimi del PC ma non mi pare particolarmente esoso
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