“ Comincia a procurarti il flash. „
Ho da tanto tempo un Godox AD200 con softbox, dove ho preso la fotocamera mi hanno dato un controller universale.
“ La foto nel senso della resa del dettaglio del pelo e al contempo dello sfondo sfumato „
Dai Andrea... non si dice sfumato, si dice sfocato....
“ I tuoi ritratti con la Mamiya mi hanno fatto desiderare per lungo tempo una MF, ora per fortuna è passata. „
Grazie Francesco.
Comunque, oramai questi catafalchi iniziano a diventare accessibili, se avete paura di sentirvi limitati, potete comprare una vulgaris apsc con zoom d'ordinanza per le vostre gite fuori porta e usare il medio formato (vero), quando serve.
“ poi Kasson prende la GFx100 fa una prova a 14 e 16 bit, sottoespone di 6 stop, poi alza di 5 e ombre al 100, risultato uguali, questa e una delle piu grandi prese per il cul0 mai viste „
Già... ma non dirlo a Maserc che se gli tocchi i 16bit diventa matto
Al suo compleanno ci organiziamo e gli regaliamo 1 bit, così sarà l'unico sulla faccia della terra ad avere 17bit
“ Ma mi chiedevo il perché di tanta differenza.
Anche il raw di sony, a parità di mpx, è decisamente più grande. „
Perchè (credo) nel 2009, quando uscirono, era previsto che venissero letti solo da C1, quindi credo che le informazioni siano ottimizzate per C1.
Comunque poi nel pomeriggio è uscito un pallido sole anche a Milano (ora piove di nuovo), ho fatto un veloce punta e scatta col 35mm
Sono curioso di capire come lavora questo 35mm che equivale ad un 22mm
C1, nitidezza di default, profilo outdoor F11
4k
paco68.prodibi.com/a/54vy505loymk79q/i/qevz57wywg1zdk0?s=m%2FWH2OKH2F9
Domenica ho intenzione di andare in un posto a fotografare.... vediamo cosa esce.