| inviato il 29 Agosto 2023 ore 14:02
Vabè, del rimborso non mi interessa più ormai. È andata bene. A me non dà errore al seriale. L'ho registrata correttamente. Però l'operatore mi ha detto che poi in fase di controllo ci sarebbero problemi perché a loro da sistema risulterebbe già finita la garanzia tra 6 mesi. Sicuramente apprezzo che Fujifilm abbia chiamato e si stiano interessando a questa cosa. Li avevo criticati qualche giorno fa ma stamane hanno guadagnato punti. |
| inviato il 29 Agosto 2023 ore 14:03
Sono lenti talvolta, ma sanno fare il loro lavoro, almeno per quella che è stata la mia esperienza personale. |
| inviato il 29 Agosto 2023 ore 15:27
Nuovo aggiornamento: Fujifilm ha indagato e non ha rilevato nessun errore di inserimento matricola/seriale. Per loro si tratta di un obiettivo che era già stato venduto a Febbraio 2022, registrato per una richiesta di cashback e partita la garanzia. Lato loro non possono fare nulla. Nè per il cashback (come si sapeva già) e nemmeno per la garanzia che a questo punto è già partita a febbraio 2022 e non a luglio 2023 come dovrebbe essere. A questo punto Fujifilm mi chiede di sentire FotoLuce e fargli notare che non hanno rispettato il contratto di vendita e magari chiedere una sostituzione dell'obiettivo. Alle 16.00 chiamerò nuovamente FotoLuce e devo capire che si invereranno. Che casino. |
| inviato il 29 Agosto 2023 ore 15:32
Che casino davvero, situazioni molto spiacevoli. |
| inviato il 29 Agosto 2023 ore 16:15
FotoLuce non vuole sentire ragioni. Per loro è Fujifilm nel torto. Dicono che non possono sostituirmi l'obiettivo e che l'unica cosa che possono fare è rimborsarmi (togliendo il cashback). A malapena riuscivo a parlare al telefono perché erano incazzati. Esperienza assolutamente negativa. |
| inviato il 29 Agosto 2023 ore 16:43
Alberto permettimi , non infastidirti... , ora un passo alla volta cerca di dipanare la matassa , se prima avevi signorilmente cercato di glissare su una situazione quantomeno ambigua è il momento di mettere le cose in chiaro . Io a questo punto visto che il seriale è corretto pretenderei di conoscere da Fuji , visto che a loro detta è stato pagato il rimborso , chi è il beneficiario del precedente cashback , poi da li ....... |
| inviato il 29 Agosto 2023 ore 16:47
“ Io a questo punto visto che il seriale è corretto pretenderei di conoscere da Fuji , visto che a loro detta è stato pagato il rimborso , chi è il beneficiario del precedente cashback „ Credo che nemmeno se ti affidi ad un avvocato ti diranno il nome. Semplicemente non possono per chiare leggi sulla privacy. |
| inviato il 29 Agosto 2023 ore 16:50
Posso Immaginare , ma qualcuno deve rispondere . |
| inviato il 29 Agosto 2023 ore 16:50
Fujifilm non ti dice il nome per motivi di privacy. Non voglio più scrivere di ipotetiche teorie ma FotoLuce al telefono questa volta non mi ha dato una grande impressione. Dicendomi che la persona con cui ho parlato non ne sa nulla di queste cose e che si occupa solo di cashback ecc ecc. Che loro parlano con persone che stanno al di sopra all'interno di Fujifilm e ×te varie. Per FotoLuce riguardo la garanzia non ci sono problemi nella maniera più assoluta. Me lo possono mettere anche per scritto. Per Fujifilm essa è partita da febbraio 2022. FotoLuce mi propone solo la restituzione con rimborso (meno il cashback). Niente sostituzione. Non so davvero cosa fare perché a quel prezzo non la trovo più (a parte mercato grigio dove sarei comunque senza garanzia). |
| inviato il 29 Agosto 2023 ore 16:51
Io sinora, sono stato silente per educazione, ma l'impiccio per me lo aveva fatto Fotoluce, che ci ha messo una pezza bonificandoti i 600 Euro, ma lato garanzia, pezze ora non può metterne. Ora ne hai la dimostrazione, i seriali doppi o sbagliati in produzione standardizzata sono impossibili. Ritirare l'obiettivo per dartene un altro nuovo ora è per loro troppo oneroso, quindi o sacrifichi i mesi di garanzia per i 600$ o ti fai rimborsare il tutto |
| inviato il 29 Agosto 2023 ore 16:53
@Arci, è esattamente così. Nè più né meno. Il problema è che non so cosa fare |
| inviato il 29 Agosto 2023 ore 16:53
In realtà, da leggi europee, se tu hai un documento di acquisto di FotoLuce sei protetto da garanzia comunque. Se non sbaglio due anni. Se poi Fuji non riconosce la garanzia è un problema del venditore dal quale hai acquistato; per cui se loro ti dicono che per loro la lente è garantita potresti anche dire ok. Resta solo il problema che se non passi da negoziante avrai il problema con Fuji. |
| inviato il 29 Agosto 2023 ore 16:56
Pensaci Alberto, mi spiace, quando uno compra da un fornitore spendendo cifre importanti, poi quando incappa in queste situazioni, rode veramente il culo. Bisogna stare attenti ai prezzi molto allettanti, "gratis" è morto e "costo poco" sta molto male, io quando vedo prezzi molto sotto ai listini dubito. Oppure ragiona che lo hai pagato meno...facendo finta che era un usato, quello che è molto probabilmente la verità, quindi perdendo 14-16 mesi di garanzia |
| inviato il 29 Agosto 2023 ore 16:56
In effetti se l'obiettivo è scontrinato e venduto per nuovo , il problema della garanzia per Te non esiste , la patata bollente resta nelle mani di chi te lo ha venduto . |
user228512 | inviato il 29 Agosto 2023 ore 16:57
Io lo avevo scritto a pagina 2: quelli di Fotoluce l'hanno fatta sporca. Tieniti l'ottica e goditela, insieme ai soldi risparmiati, le GF sono ottiche professionali, costruite per durare, tranquillo che non avrai bisogno di assistenza. |
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