| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 14:42
Un vantaggio del servizio cps è che consente di risparmiare tempo, avendo un canale preferenziale di accesso alle riparazioni, alla stregua del telepass in autostrada o del fast track in aeroporto. Il tempo è una risorsa irrecuperabile, per cui io non ne faccio solo una questione economica. E' un servizio che si paga, in funzione di una serie di vantaggi che si hanno. Il cps di Canon Usa è sempre stato a pagamento, che io sappia, ma offrono dei servizi aggiuntivi. www.usa.canon.com/pro/canon-professional-services Con i livelli gold, platinum o cinema, ad esempio, è possibile accedere agli evaluation loans: www.usa.canon.com/pro/canon-professional-services/canon-evaluation-loa Tale servizio consente di avere in prestito dell'attrezzatura fino a 10 giorni, per provarla in previsione di un eventuale acquisto. Questo consente di fare una valutazione ben più approfondita, rispetto a una banale prova in negozio o durante un evento organizzato da Canon (che sono sempre meno, peraltro): è da almeno un anno che mi lamento con Rcc per l'assenza di tale servizio, ma tale decisione dipende da Canon Europe... Ora che hanno reso a pagamento il servizio cps in europa, potrebbero anche aggiungere qualcosa di equivalente agli evaluation loans descritti sopra. Comunque, hanno migliorato l'offerta: con il nuovo servizio cps le spedizioni sono gratuite, e hanno incrementato la percentuale di sconto sulle riparazioni. |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 14:44
“ Ora che hanno reso a pagamento il servizio cps in europa, potrebbero anche aggiungere qualcosa di equivalente agli evaluation loans descritti sopra. „ Magari lo faranno, sarebbe certamente una cosa interessante. |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 14:45
Il grado c'è anche in Canon club: 1-100: exploring 101-350: creating 351+: mastering Anche se boh, non credo ci sia una differenza di "trattamento" fra di essi. |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 14:48
“ Comunque, hanno migliorato l'offerta: con il nuovo servizio cps le spedizioni sono gratuite, e hanno incrementato la percentuale di sconto sulle riparazioni. „ Infatti era quello che avevo capito NON avessero fatto, ed invece HANNO fatto. Meglio per le p.IVA, a conti fatti. Anche perché uno sul sito, per avere un certo grado, la roba la deve registrare da sé: se uno non vuole spendere per il Platinum, registra meno roba e resta silver, qual è il problema? Tanto il "kit" è modificabile in qualunque momento, uno può aggiungere o togliere roba alla bisogna pur restando in un certo range di punteggio desiderato. (sempre che io non abbia capito male) |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 14:49
“ Anche se boh, non credo ci sia una differenza di "trattamento" fra di essi. „ sarà come qui sul forum ... non importa se hai scritto 3 messaggi intelligenti, resti junior. Ma se ne hai scritti 200 pieni di cavolate, sei senior “ Anche perché uno sul sito, per avere un certo grado, la roba la deve registrare da sé: se uno non vuole spendere per il Platinum, registra meno roba e resta silver, qual è il problema? Tanto il "kit" è modificabile in qualunque momento, uno può aggiungere o togliere roba alla bisogna pur restando in un certo range di punteggio desiderato. (sempre che io non abbia capito male) „ E' quello che avrei inteso anche io. Infatti mi chiedevo perchè registrare tutto quanto subito dovendo pagare per forza 350 euro, nel caso. Mi pare assurdo. |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 14:50
“ sarà come qui sul forum ... non importa se hai scritto 3 messaggi intelligenti, resti junior. Ma se ne hai scritti 200 pieni di cavolate, sei senior MrGreen „ Ah se è per quello non sai quanti "bollini gialli" parecchio farlocchi girino ... |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 15:00
Ma come, io pago il bollino giallo apposta per ammantare di attendiblità tutte le cacchiate che scrivo! Ah, non funziona? Mannagg... |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 15:04
Ricevuta anch'io la "letterina di Gesù Bambino" (CPS Platinum - 4,905 pts.). Felicità! Mi ritrovo perfettamente nelle considerazioni, sempre puntuali di HBD. Nel campo delle "opinioni" (del tutto personali!) trovo che, per un'azienda, sia perfettamente lecito offrire facilitazioni, cioè incentivi di marketing, a chi acquista prodotti per valori economici elevati, indipendentemente dall'utilizzo che il cliente ne possa fare (pro/amatore). Il target è, con ogni evidenza, realizzare fatturato, tanto amatoriale quanto professionale. Se poi si vuole/si può/si ritiene di AGGIUNGERE servizi ULTERIORI a favore dell'una o dell'altra categoria, ben venga (es.: centri di assistenza immediata per professionisti, dotati di accredito, ad eventi internazionali di particolare rilevanza -Campionati del Mondo/Olimpiadi-)! Le Case non hanno/non DEVONO avere responsabilità da "Polizia Morale"! Infine credo che quest'ennesimo ... "ridimensionamento" vada letto nell'ottica della reazione al crollo dei fatturati negli ultimi 10-12 anni (> 90% dei volumi): passaggio a ML/aumento listini, tendenza a rendere obsoleta/poco-meno utilizzabile l'attrezzatura "vecchia", mantenimento della chiusura a costruttori terze parti, taglio dei CS, "rivisitazione" dei CPS, ecc.. Prima di "chiudere" si provano tutte! GL |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 15:21
ho aperto la pagina di canon club, mi sono loggato con le credenziali del cps e ha funzionato !! mi sono poi iscritto al programma canon club e mi sono ritrovato tutta l'anagrafica e la graduatoria prodotti che avevo nel cps. ottima programmazione di trasposizione. unica differenza invece di silver, gold e platinum vedo che ora c'è un punteggio ma non trovo una legenda che lo spieghi. |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 15:24
Il 90% di chi compra una macchina fotografica fa sì e no due stampe all'anno, e, a parte quando visualizza al 500% l'immagine per giustificare i soldi spesi, fa foto che potrebbe benissimo scattare con smartphone con android 5. Mi sembra la categoria perfetta (pro a parte) per essere spennata dalle aziende. Il problema non è canon, siamo noi :D |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 15:33
1-100: exploring 101-350: creating 351+: mastering Ma non s'è capito se e cosa comporti come differenze, ad ora è lecito supporre niente. |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 15:43
ma intendi punti ? ne ho oltre 3900 ... mi sembra strano le classi di punti siano così basse. probabilmente è un club con ben pochi vantaggi che ben poco ha a che vedere col cps. grazie black della risposta |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 15:43
Io ho deciso di sbattermene la fava del Fight Club... |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 16:01
“ ne ho oltre 3900 ... mi sembra strano le classi di punti siano così basse. probabilmente è un club con ben pochi vantaggi che ben poco ha a che vedere col cps. „ Si sono punti ed è un robo gratuito, niente a che vedere col CPS, al quale restano relegati i vantaggi esclusivi dell'assistenza eventi, corpi e lenti sostitutive, riparazioni entro tot giorni ecc... però Claudio ha detto che comunque dà adito al 10% di sconto sulle riparazioni, quanto meno, sicché meglio di niente... Le classi lì sono basse perché secondo me è pensato in teoria per chi ha meno roba, per tutta quella fascia d'utenza cioè che era prima "Red" nel CPS. |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 16:13
Ehm... “ Per ottenere punti e qualificarti per i diversi livelli è necessario: 4.1 acquistare e registrare Prodotti Canon validi acquistati da non oltre 12 mesi; 4.2 completare il tuo profilo inserendo tutti i dati richiesti; 4.3 la tua ammissione al Canon Club è subordinata alle azioni sopra elencate e al rispetto dei criteri di idoneità, tuttavia potrai registrare anche i prodotti Canon che hai acquistato da più di 12 mesi per guadagnare altri punti, ma non sarà possibile attraverso tale acquisto registrarti al Canon Club. „ Quindi o roba nuova o sei iscritto, ma non sei iscritto!? |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |