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La D500 ha un rumore simile alla D7200, che a sua volta e' abbastanza indietro rispetto la D700, per cui desumo che sia piu' rumorosa della D700... 1324 D500 vs 2303 D700 vs 1333 D7200 sul DxO mark
Per un confronto la D200 ha 583 punti vs 2925 della D610, la quale ha un solo stop in piu' rispetto alla D700. Pero' nel mio candido mondo mi sarei aspettato tre o quattro stop .... La D780 costa piu' di 2000 euro, col cavolo che spendo una tal valanga di soldi per una macchina fotografica: gia' ritengo una cifra enorme i 450 che ho sborsato per la D700.
E della gamma dinamica non so che framene: hai visto i colori della D200 ????
A pelle anche a me quando riguardo certe immagini della K200d si scatena il feticismo del CCD, ma in realtà...tutto si può ottenere in post o coi profili jpeg in camera. Qui un articolo interessante su ccd vs cmos. Non riporta la fonte primaria ma sostiene che "siano stati fatti" diversi blind test dove se si vanno a fare coincidere al meglio le immagini in postproduzione nessuno nota la differenza. petapixel.com/what-is-ccd-cmos-sensor/ Certo se uno usa i jpeg dalla macchina è un conto, ma anche lì....i motori jpeg sono migliorati molto, inevitabilmente le macchine con ccd sono ormai vetuste, una moderna con cmos ha una malleabilità dei profili e una qualità dell'output che secondo me è molto superiore. Però de gustibus Sulla K3 i jpeg in camera non li ho quasi mai usati raramente mi piacevano, sulla nuova sto provando e 8 anni di evoluzione si vedono, mi sembrano ottimi già out of the box. Conta molto anche la lente nella resa di colore poi...
“ La D500 ha un rumore simile alla D7200, che a sua volta e' abbastanza indietro rispetto la D700, per cui desumo che sia piu' rumorosa della D700... 1324 D500 vs 2303 D700 vs 1333 D7200 sul DxO mark „
vanno considerati 3 aspetti secondo me: 1) a che ingrandimento confrontiamo i file 2) la tenuta colore anche se c'è rumore. 3) dxo non tiene conto dello shift del colore. vista a monitor 100% su d700 e d500 ho un ingrandimento diverso, dovrei portare il file da 20 megapixel della d500 a 12 megapixel e confrontarlo (i confronti su macchine con risoluzioni diverse si devono fare a pari dimensioni di uscita). la tenuta colore della d500 secondo me ad alti iso è migliore della d7200 e della d700. di sicuro andando su d600/d750 va ancora meglio e così per le uscite future.
Certamente, ma nel mio caso, mi riferisco esclusivamente alla grana visibile gia' sul monitor posteriore della reflex, la quale non potra' che migliorare a tutto schermo o in stampa. Per i miei gusti il comportamento del colore e' abbastanza ininfluente; inoltre, ho visto che piu' grossi sono i fotodiodi, migliore e' l'aspetto del rumore...
e 40 anni fa per non avere coriandoli era meglio se scattavi a 25 iso
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