|
|
inviato il 01 Agosto 2022 ore 23:29
È morto per soffocamento. I primi colpi con la stampella l'hanno atterrato, dopodiché è stato finito in quel modo, quindi non proprio riconoscibile a distanza. Si vede nel video. Quando ha smesso di dibattersi era già troppo tardi per qualsiasi azione d'intervento. |
user12181
|
inviato il 02 Agosto 2022 ore 0:38
Questo thread è diventato un palcoscenico per fanfaroni e fin qui nulla di strano in un forum. La cosa particolare è che, visto il tema, le fanfaronate consistono in narrazioni di risse e sca.zzottate vittoriose, gli amabili (insomma...) fanfaroni dicono di esser giunti attraverso di esse al successo e alla chiara fama. Si sono fatti largo nella vita menando fin da piccoli in una sorta di società familista e tribale, dove la tribù riconosce il loro valore e li difende. Non so cosa pensare. Sembra una regressione all'Italia arcaica, al cliché dell'italiano violento e primitivo, diffusissimo all'estero nei secoli passati ma ancora persistente nel presente, e con ragione, parrebbe. La cosa che preoccupa un po' (tanto) non è il fatto che uno abbia fatto qualche volta a c.azzotti in vita sua, è capitato a molti, se non a tutti, e neanche che lo dichiari. È preoccupante invece che ci siano persone normalissime (questo però sarebbe da verificare) che costruiscono su queste vicende personali violente, ma del tutto banali, una narrazione di sé e addirittura un sistema di valori morali appunto primitivo e tribale. In cui lo stato non esiste o è considerato un intralcio e una minaccia. È l'Italia arcaica e dimenticata che emerge e rivendica il diritto di proporsi come modello morale e sociale per le nuove generazioni. C.azzo ma siamo ancora lì? Riflettendoci ho però qualche speranza, per come li conosco, i giovani in Italia, anche se decrescenti in numero, sono lontanissimi da questi poveracci. Non credo che lasceranno uno spazio significativo ad atavismi sterili. |
|
|
inviato il 02 Agosto 2022 ore 0:55
Una domanda per Maran e AstroC: e se trovate uno più bravo di voi a menare che fate? Qui non si stava parlando di farsi giustizia da sé, si parlava di cosa possa fare chi si trova ad assistere ad atti di violenza, e dei problemi che questo comporta alle persone normali, che non sono particolarmente allenate fisicamente nè addestrate a fare a botte. Sapere come sia meglio fare per imitare Rambo alle mezze seghe come me non interessa molto, non abbiamo né il fisico né (soprattutto) quella mentalità. |
|
|
inviato il 02 Agosto 2022 ore 1:20
Un altro aspetto da non sottovalutare è quello di che mestiere fai , se sei uno che ha un reddito alla luce del sole non puoi s×ttare aggratis , scordatevelo , se non possiedi nulla , niente a te è intestato , non hai redditi apparenti , allora può darsi che non paghi nulla , lo stato italiano è così , se c'è ciccia da mordere non molla la presa , altrimenti prescrive volentieri |
|
|
inviato il 02 Agosto 2022 ore 8:11
Càzzo, ma pure qua riuscite a litigare? Guarda che siete forti eh! |
|
|
inviato il 02 Agosto 2022 ore 8:54
Direi che sia il caso di chiudere la discussione. |
|
|
inviato il 02 Agosto 2022 ore 8:56
Maran, Astro...purtroppo nel caso specifico del poveretto di Civitanova, le persone erano solo 4 1 donna, 2 anziani e un altro uomo...onestamente potevano fare poco. Questo mi "consola" perchè mi lascia il dubbio che se ci fossero stati 3/4 uomini tra i 30 e i 60 probabilmente sarebbe andata diversamente spesso basta poco a "svegliare" uno a cui si chiude la vena...non serve immobilizzarlo o altro, che può essere pericoloso per chiunque, sia per quello che sa quello che fa, che per quello che vuole aiutare mosso da coraggio e basta... Certo è che se a sto qui arrivava un calcio in faccia mentre aveva le mani impegnate a strangolare l'altro gli si spegneva la luce subito |
|
|
inviato il 02 Agosto 2022 ore 9:37
@McBrandon concordo con te. |
|
|
inviato il 02 Agosto 2022 ore 9:46
Giusto per gettare un po' di benzina sul fuoco: secondo voi ce l'hanno più piccolo i canonisti o i nikonisti? | |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |