JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Sì a tutte le focali. L'AF credo sia bloccato. Su un muro in diagonale mette a fuoco solo in un punto spostando l' inquadratura. Né il pulsante né il manual focus hanno effetto. Domani torno in Italia e aggiornerò il post, sperando non serva a nessuno…
Vi aggiorno, meccanica mal funzionante. Il foto-riparatore mi ha chiesto 450€ per "sostituire la meccanica MF". Secondo voi è un prezzo corretto? Perché mi parla di meccanica MF e non di AF? Sto provando a chiedere...
Se poi pensi che l'ho presa usata a meno di 700€... Non so proprio cosa fare. La garanzia era di 6 mesi ed è scaduta a luglio 2024, ma adesso vedo che mpb la da a 12 mesi. Sto provando a contattarli per sentire cosa mi dicono...
Mi sembrano davvero parecchi soldi Di fatto credo che cambi il motore AF (la maf manuale è 'by wire' ovvero è sempre il motore di maf che opera, ma viene azionato dalla ghiera anzichè dalla fotocamera). Però che il motore AF costi quasi la metà dell'intera ottica, mi sembra tanto!
Sono sempre per aggiustare, ma visto il prezzo forse stavolta ne comprerei uno nuovo o cercherei un buon usato. Ho avuto lo stesso problema con un 100 f2 preso usato qui sul forum, ho preferito sostituirlo direttamente.
Che sfortuna sulla garanzia, l'avevo preso quando MPB offriva ancora 6 mesi. Adesso con il sito italiano ne offre 12. Indovinate quanto tempo è passato? Sono esattamente a metà tra 6 e 12 mesi. Spero che MPB mi venga un minimo incontro.
Info tecniche: la riparazione è costosa perché il pezzo costa caro. Facendo due conti, mi conviene in ogni caso ripararlo.
Vi aggiorno su quanto di paradossale sta accadendo. MPB mia ha in un primo momento detto che avrebbero sostituito l'ottica, ma dovevo scrivere entro il 19/01/2025, giorno in cui scadeva l'anno di garanzia, indicando il codice di un modello in sostituzione. Rispondo alla mail il 17/01/2025, indicandone due. Dopo un po' di giorni che non sento il contatto, oggi provo a chattare con mpb e mi dicono che ormai il 19/01/2025 è passato. Del tizio con cui ho avuto corrispondenza sembra non esserci più traccia. Gentilmente mi hanno chiesto il file delle conversazioni avute con il tizio precedente e credo che il manager stia decidendo. Speriamo bene...
Mpb ha riconosciuto la garanzia 12 mesi (anche se all'acquisto erano 6) e mi ha sostituito la lente. Ho dovuto pagare però la differenza tra il prezzo di allora e quello che costa oggi sul loro sito (un esemplare di pari condizioni). Con mia triste sorpresa ho scoperto che il prezzo è aumentato di oltre 100€.
Altra sciocchezza che ho fatto è stata quella di confermare l'acquisto del pezzo di ricambio da foto-riparatore in Ancona. Mi ha voluto 150€ per il pezzo che a detta di lui era stato ordinato e non si poteva più rimandare indietro, ma che non era arrivato. Quindi ho dovuto sborsare 150€ e quando arriva posso scegliere se prendere il pezzo per altri 50€. Sono una persona di parola e ho pagato, ma la prossima volta ci penserò 2 volte prima di servirmi da lui.
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.