JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Iza senceramenre la macchina che mi farà sobbalzare dalla sedia dovrà avere tutta quella meraviglia tecnologica che oggi è appannaggio degli smartphone .. Purtroppo (vale per tutti) a livello tecnologico siamo ben lontani da quello che oggi potrebbero implementare e non fanno Sony, Canon e.nikon oltre gli altri brand ..il livello è tale ( e da Sonaro posso solo compiacermi per.la.concorrenza.perche alimenta ricerca e innovazione ) che la differenza la fa la qualità delle ottiche .
“ Giancarlo, tu eri un Nikon convinto oppure mi sbaglio con un omonimo ? „
non ti sbagli ho avuto nikon dal 1976 e ancora oggi ho diversi AI/AIS e guai a chi me li tocca, lo scorso anno sono passato a Sony (prima avevo una ottima D800)
Zanzi ti do ragione .. però se vai da Fotoema (prezzi assurdi ma enorme venditore ) lo spazio Nikon è più piccolo di Olympus .. non si può negare che i dati di vendita degli ultimi anni non lo giustifichino ... Fotolandia Vicenza (uno degli storici Nikon in Veneto) aveva una piccola vetrinetta e basta
Onsone non lo metto in dubbio. Ogni negozio ha la sua clientela brandizzata, chi Canon chi Nikon chi Sony. Onestamente quanto vendono o non vendono i vari marchi o i vari negozi mi interessa poco o nulla. Basta che arriva la mia Z9 il resto mi frega zero
Dove vado io Canon, Sony e Nikon hanno lo stesso spazio, Olympus praticamente inesistente, si divide gli spazi con Fuji. Come ha già scritto qualcuno è questione di clientela del singolo rivenditore.
Anam che rivenditori frequenti? Ovvio che se uno vende 45, l'altro 25 ed un altro il 13 gli spazi non possono essere uguali. Fossi te, nel tuo negozio, daresti più spazio a ciò che si vende o a ciò che non si vende? Negli ultimi anni è stato così, sicuramente cambierà ma quando Sony non vendeva spesso non era presente nessuna vetrinetta. Per dire.
Cioè se a Roma non hanno la vetrina come piace a voi non è credibile? Non è possibile che un singolo rivenditore abbia un mercato diverso da altri ? Comunque, se mi date la data per l'incidente probatorio mi organizzo con foto o video.
Certo che è possibile. Non ho detto il contrario. Ma i rivenditori, in genere, non ragionano sulla base della par condicio tra i brand. Mettono in esposizione ciò che si vende, ciò che tira. Nikon è palese che negli ultimi anni non ha tirato.
Ho appena parlato con il mio negoziante. Mi ha detto di riferirvi che se volete rifargli le vetrine è a vostra completa disposizione. Caffè e cannoli pagati ovviamente
Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.
La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.
Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!