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@Arci per le macchine che hai avuto l'approccio tuo era giusto, su D4 lo facevo anche io, anche su D3/D3s ... però il problema era, una maggior lavorazione dei file sbilanciati troppo verso il basso, e se scattavi in jpeg in macchina andavi troppo spesso a bruciare le alte altissimi luci per avere un jpeg non sottoesposto.... nikon questo l'ha capito soprattutto per macchine che devono avere un jpeg pronto in macchina è ha cambiato....
“ Ma quale casino? Mi rendo conto che quando si è incapaci di argomentare, perché, fino a quell'istante, le tesi addotte si sono rivelate inconsistenti, la prima cosa che viene da fare è puntare i piedini a terra come bimbi all'asilo e dire "Non è vero! Ho ragione io".
Sarebbe più maturo, vista l'età non più pediatrica, dire "ok, ho detto delle corbellerie" ma mi rendo conto che è troppo difficile per molti.
Incredibile, d'ora in poi eviterò di confrontarmi e perdere tempo con gente simile. „
Eh no. Tu ti confondi (in modo piuttosto incredibile) la gamma dinamica di un dispositivo di output con la gamma dinamica che è rappresentabile.
Da che mondo è mondo si riescono a visualizzare immagini ad ampia gamma dinamica su dispositivi che ne hanno meno, riducendo il contrasto, comprimendo, facendo il tone mapping.
Ti ho spiegato che basta ridurre la curva di contrasto per non avere le ombre chiuse come nella furbata del marketing nikon (a cui tu hai abboccato in pieno). È una cosa che si fa quando si muovono i primi passi nell'elaborazione delle immagini.
Ti ho spiegato come funziona l'esposizione sulle sony per non bruciare i raw, ma tu continui imperterrito a dare spiegazioni (inutili e fuori contesto) sull'hlg che è solo UNO dei passaggi che servono per quel metodo.
Non capisci cose tanto basilari, e dai a me dell'infantile? Fossi in te mi fermerei un attimo e proverei a riflettere meglio su quello che è stato scritto fino a questo punto…
@Perbo È l'ultimo messaggio di risposta alle tue assurdità. Di perdere tempo in questo modo non ne ho voglia.
“ Tu ti confondi (in modo piuttosto incredibile) la gamma dinamica di un dispositivo di output con la gamma dinamica che è rappresentabile.
Da che mondo è mondo si riescono a visualizzare immagini ad ampia gamma dinamica su dispositivi che ne hanno meno, riducendo il contrasto, comprimendo, facendo il tone mapping. „
No, non mi confondo proprio. Sei tu che hai tanto, ma tanto casino nella testa, con una buona componente dettata, a sto punto, da analfabetismo funzionale.
Non fare il saccente, perché il tone mapping te l'ho introdotto io, visto che nemmeno comprendevi il funzionamento dell'hybrid log gamma che la tua Sony ha. E ti ho cercato anche di spiegare perché il tone mapping che viene fatto con L'HLG non si avvicinerà MAI a quello messo in atto da standard che sfruttano metadati dinamici.
“ Ti ho spiegato che basta ridurre la curva di contrasto per non avere le ombre chiuse come nella furbata del marketing nikon (a cui tu hai abboccato in pieno). È una cosa che si fa quando si muovono i primi passi nell'elaborazione delle immagini. „
Non hai spiegato nulla. Hai detto una marea di inesattezze che fanno a pugni con la realtà dei fatti. L'ultima è la perla secondo cui avere un pannello che si avvicini alla GD umana è irrilevante. Roba che farebbe sanguinare le orecchie a tutti i produttori.
“ Ti ho spiegato come funziona l'esposizione sulle sony per non bruciare i raw, ma tu continui imperterrito a dare spiegazioni (inutili e fuori contesto) sull'hlg che è solo UNO dei passaggi che servono per quel metodo. „
Ma cosa hai spiegato se nemmeno sai come lavora? Stai scherzando? Non disponi nemmeno delle conoscenze base per poter dire "hai spiegato", non so se lo hai capito.
Hai solo dato sfoggio della tua ignoranza e della tua arroganza. Null'altro. Io ho provato a farti capire cosa sia la gamma dinamica di un monitor e del perché la luminosità sia uno dei principali determinanti, cose tra l'altro, consultabile un po' ovunque. Ho provato a farti capire il perché un monitor con una certa luminosità può essere preposto allHDR10, piuttosto che al 10+ o al Dolby Vision. Non ci sono riuscito e ne prendo atto.
“ @Perbo È l'ultimo messaggio di risposta alle tue assurdità. Di perdere tempo in questo modo non ne ho voglia. “ Tu ti confondi (in modo piuttosto incredibile) la gamma dinamica di un dispositivo di output con la gamma dinamica che è rappresentabile.
Da che mondo è mondo si riescono a visualizzare immagini ad ampia gamma dinamica su dispositivi che ne hanno meno, riducendo il contrasto, comprimendo, facendo il tone mapping. ?
No, non mi confondo proprio. Sei tu che hai tanto, ma tanto casino nella testa, con una buona componente dettata, a sto punto, da analfabetismo funzionale.
Non fare il saccente, perché il tone mapping te l'ho introdotto io, visto che nemmeno comprendevi il funzionamento dell'hybrid log gamma che la tua Sony ha. E ti ho cercato anche di spiegare perché il tone mapping che viene fatto con L'HLG non si avvicinerà MAI a quello messo in atto da standard che sfruttano metadati dinamici.
“ Ti ho spiegato che basta ridurre la curva di contrasto per non avere le ombre chiuse come nella furbata del marketing nikon (a cui tu hai abboccato in pieno). È una cosa che si fa quando si muovono i primi passi nell'elaborazione delle immagini. ?
Non hai spiegato nulla. Hai detto una marea di inesattezze che fanno a pugni con la realtà dei fatti. L'ultima è la perla secondo cui avere un pannello che si avvicini alla GD umana è irrilevante. Roba che farebbe sanguinare le orecchie a tutti i produttori.
“ Ti ho spiegato come funziona l'esposizione sulle sony per non bruciare i raw, ma tu continui imperterrito a dare spiegazioni (inutili e fuori contesto) sull'hlg che è solo UNO dei passaggi che servono per quel metodo. ?
Ma cosa hai spiegato se nemmeno sai come lavora? Stai scherzando? Non disponi nemmeno delle conoscenze base per poter dire "hai spiegato", non so se lo hai capito.
Hai solo dato sfoggio della tua ignoranza e della tua arroganza. Null'altro. Io ho provato a farti capire cosa sia la gamma dinamica di un monitor e del perché la luminosità sia uno dei principali determinanti, cose tra l'altro, consultabile un po' ovunque. Ho provato a farti capire il perché un monitor con una certa luminosità può essere preposto allHDR10, piuttosto che al 10+ o al Dolby Vision. Non ci sono riuscito e ne prendo atto. „
È come se parlassimo due lingue differenti. Non capisci, e ti ostini a non capire. Io quello che c'era da scrivere l'ho scritto, e ho ben spiegato e motivato quello che volevo dire. Tu continua pure da solo, a questo punto.
Perbo, basta. Onestamente, hai stancato. Non capisci ciò che ti viene detto, continui a tirar fumo per distogliere l'attenzione da tue evidenti lacune e vorresti avere anche ragione.
Credo tu sia uno dei pochi con cui davvero non ha senso discutere.
“ ma lascia perdere ahahaha chiedigli come mai lo standard XQD non è morto come sosteneva ai tempi ahahahahah „
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