| inviato il 12 Aprile 2022 ore 10:13
No, dai! adesso anche i viaggi nel tempo?!? ma The Sun non è una testata scandalistica in stile Novella 2000? Come si fa a credere alle panzane che scrivono? Forse sarebbe meglio cercare qualche fonte migliore... | 
| inviato il 12 Aprile 2022 ore 10:30
La fonte è un report di 1574 pagine dell'Advanced Aviation Threat Identification Program (AATIP) del Pentagono, ufficio attivo tra il 2007 e il 2012 che ha indagato per la Difesa a tutto tondo e senza scartare alcuna ipotesi sull'argomento UFO. Il The Sun ha semplicemente ottenuto il materiale dalla DIA (Defense Intelligence Agency) attraverso il FOIA, e ora lo sta pubblicando. Riporto ad ulteriore spiegazione quanto già postato: “ I file sull'esplorazione dello spazio profondo facevano parte di 1.574 pagine ottenute da The Sun dalla Defense Intelligence Agency dopo una battaglia di quattro anni per la libertà di informazione. Altri documenti contenevano informazioni su come comunicare con gli alieni ed esploravano gli effetti sulla salute riportati sugli esseri umani che avevano visto UFO o sperimentato incontri ravvicinati con gli alieni. The Sun ha richiesto qualsiasi documento relativo all'AATIP nel dicembre 2017, pochi giorni dopo la pubblicazione dei dettagli del progetto riservato. Il progetto si è svolto tra il 2007 e il 2012, „ Ma leggere un attimo tutto prima di scrivere post poco utili, no? Ricordo che la DIA è l'agenzia militare di intelligence del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. | 
| inviato il 12 Aprile 2022 ore 12:12
“ Suppongo che una civiltà evidentemente molto più avanzata della nostra dal punto di vista tecnologico, lo sia anche nella valutazione rischio/beneficio. E che sia in altre faccende ben più serie da dover espletare che non sia soddisfare un desiderio di natura voyeuristica. „ ...o se si cambia prospettiva e si ampliano le vedute, quello che per noi o per il nostro comune pensiero dominato da scienza cultura e religione si guardasse senza preconcetti la cosa, è pure probabile che noi siamo il laboratorio di queste entità ma se fosse vero (e non c'è nemmeno certezza che sia non vera la cosa) si riscriverebbe tutta la storia dell'umanità. Quello che è certo, è che da quando l'uomo calpesta con i piedi questa Terra ha sempre rivolto lo sguardo verso il cielo. E in tutte le epoche sono state date ai posteri testimonianze scritte o illustrate di avvenimenti misteriosi. L'evoluzione ci sta portando all'autodistruzione, siamo come il peggior virus, si permette al dominante di soggiogare le masse e chi lo fa lo fa sempre nel più bieco egoismo e molto poco per il senso comune. La stessa evoluzione e intelligenza che contraddistingue il genere umano ci ha portati a scoprire cose inimmaginabili migliaia di anni fa ma la stessa intelligenza non è seguita dall'evoluzione dell'energia della nostra mente e di quello che è il nostro spirito/anima (energia ancora sconosciuta). Forse qualcuno ha sviluppato maggiormente questa energia, e lo si capisce da come sembra cogliere i messaggi o le situazioni che nel tempo avvengono....si è coscienti di qualcosa di ancestrale, qualcosa che non è fatto di materia ma nemmeno di quello che le varie religioni ci fanno credere da sempre o che dicono di sapere | 
| inviato il 13 Aprile 2022 ore 11:36
“ "Se i russi avessero quella tecnologia segreta.." Noi qui in Italia.......parleremmo solo russo, e da anni. Non ce l'hanno. „ Dopo circa due mesi di spietato e sanguinario conflitto ne possiamo essere quasi certi “ Ufo, con i tragici eventi in Ucraina cade una delle ipotesi preferite dai negazionisti Nel Rapporto Preliminare della Task Force per gli UAP del Pentagono, pubblicato il 25 giugno 2021, si formulavano cinque ipotesi per spiegare il fenomeno UAP (o UFO che dir si voglia). Al primo posto vi erano i disturbi aerei, cioè uccelli, palloni, velivoli senza equipaggio, sacchetti di plastica. Al secondo i fenomeni atmosferici naturali come cristalli di ghiaccio, fluttuazioni, inversioni termiche. Al terzo i programmi di sviluppo del governo e o dell'industria Usa. Al quarto i sistemi avversari stranieri, ovvero tecnologie avanzate di Cina, Russia o un'altra nazione o entità non governativa sconosciuta. Al quinto posto vi era la categoria “altro”, un contenitore generico destinato a tutti i restanti casi. In questi giorni i tragici eventi militari in Ucraina hanno dimostrato la totale assenza di dispositivi che abbiano caratteristiche anche solo lontanamente paragonabili a quelle dei misteriosi velivoli osservati dai piloti della Us Navy e registrati dai loro sistemi in questi ultimi anni. A parte i missili ipersonici Kinzhal e le armi termobariche lanciate dai sistemi TOS-1, i russi non hanno fatto ricorso ad armamenti particolarmente innovativi. E sul campo si è potuto constatare che la tecnologia impiegata dai droni russi, come quella avversaria, non è affatto avanzata tipo il drone kamikaze Switchblade di fabbricazione Usa, il Bayraktar TB2 turco. Viene così a cadere una delle ipotesi preferite dai negazionisti del fenomeno UAP/UFO, cioè che si tratti di dispositivi militari avanzati prodotti da potenze avversarie. „ www.ilfattoquotidiano.it/2022/04/13/ufo-con-i-tragici-eventi-in-ucrain | 
| inviato il 19 Aprile 2022 ore 20:43
Io torno a ripetere il mio mantra, con circa 40 anni di lavoro in aziende, blasonate a livello mondiale, che producono sistemi elettroottici per militare e spazio, ed armamenti sofisticati: là fuori c'è qualcosa/qualcuno che non dovrebbe esserci, ma soprattutto quel qualcosa/qualcuno fa cose che, con le nostre conoscenze tecniche attuali, non potrebbe, e nemmeno da lontano, fare. Se qualcuno la pensa diversamente, è liberissimo di farlo, ma dovrebbe avere le conoscenze tecniche appropriate per farlo. E se qualcuno mi spiega come fa un trabiccolo terrestre, con tecnologia terrestre attuale, a sopportare accelerazioni di circa 30.000 (trentamila) G, o più, senza spappolarsi e mantenendo il controllo del suo movimento in uno spazio 3 D, io lo ringrazio. | 
| inviato il 20 Aprile 2022 ore 17:54
Non ho più alcun dubbio la Russia non possieda minimamente quella incredibile tecnologia, in questa fase cruciale del conflitto e della sua economia prossima al default minaccia infatti la Nato con test di nuovi missili intercontinentali, che però sempre i classici motori a reazione/combustione sono (come si vede nel Video) “ La Russia testa un nuovo missile intercontinentale. Putin: «Un messaggio a chi ci minaccia» – Il video 20 APRILE 2022 - 17:39 La Russia ha fatto sapere di avere testato con successo un nuovo missile balistico intercontinentale, il Sarmat, che sarebbe in grado, secondo il ministero della Difesa, di «penetrare ogni sistema di difesa missilistica esistente o futuro». Il lancio è stato effettuato dalla base di Plesetsk, 800 chilometri a nord di Mosca. Per Vladimir Putin il nuovo missile darà garanzie di sicurezza alla Russia «contro le attuali minacce» e «farà riflettere coloro che stanno minacciando la Russia»: «Quest'arma non avrà pari al mondo per lungo tempo», ha detto. „ www.open.online/2022/04/20/russia-mosca-nuovo-missile-intercontinental | 
| inviato il 21 Aprile 2022 ore 8:05
"www.open.online/2022/04/20/russia-mosca-nuovo-missile-intercontinental" La Russia comincia ad essere in grave difficoltà, vista la pessima efficacia ed orribile efficienza dimostrata delle sue forze armate, che sono state, semplicemente, umiliate da un esercito molto più piccolo e con armamento solo difensivo, l'Ucraina non ha mezzi bellici di attacco, altrimenti Mosca sarebbe sotto le bombe. Essendo in difficoltà, il governo cerca ora di rassicurare i propri cittadini sulla bontà degli armamenti russi ed a fare minacce nucleari al mondo Ma il missile testato non ha assolutamente nulla di nuovo, è un normale Inter Continental Ballistic Missile, un normale ICBM, nulla più. Da oltre 50 anni gli ICBM hanno testata nucleare multipla, un tempo erano le MIRV (Multiple Independently targetable Reentry Vehicles) a caduta balistica, mentre oggi oggi sono a testata MARV (MAneuverable Reentry Vehicle) che riescono a manovrare in caduta. Probabilmente il nuovo missile russo è un ICBM con testate MARV, che i russi non avevano, non hanno armi grosse di precisione (bombe o missili a guida laser o GPS), usano tecnologia degli anni '90. I corpi di rientro MIRV sono piccolini e leggeri, sono conici, larghi circa 50 cm, alti sui 170 cm, pesano sui 350 Kg, vengono giù a velocità terminale, oltre 10.000 Km/h, ed hanno potenze sui 0,3 Mton (quella di Hiroshima fu di 0,015 Mton): la CEP, la precisione di errore circolare, è sui 200 m, dunque sono molto precisi per la potenza che hanno. Un missile intercontinentale, oltre le MIRV, di solito porta dell'altro pattume che serve a distrarre i radar, butta fuori testate finte, decoys, richiami, fatti come le MIRV, ma molto leggeri, oltre alle MIRV vere. Già le MIRV non si intercettano, così veloci e così piccole si vedono male col radar, ed oltretutto a quella velocità, è praticamente impossibile intercettarle: le MARV sono in grado di manovrare, e dunque si intercettano ancora peggio. I vecchi Minuteman americani avevano 3 MIRV, mentre un modeno ICBM ne ha ben di più e sono presumibilmente MARV. L'attacco nucleare tipico ad una zona popolata è fatto in due tempi: - prima un botto grosso, con una bomba a fusione grossa, diversi Mton, in alta quota, sui 2 - 300 Km, che produce un grosso impulso elettromagnetico (EMP), che fa fuori tutto quello che è elettrico e che non è protetto contro gli EMP e che sta sotto, su ampiezza di centinaia di Km: questo blocca tutto quelle che necessita di elettricità per funzionare, auto, aerei, camion, treni, oltre a friggere linee elettriche, trasmissioni radio e tv ed elettrodomestici. - poi una gragnuola di MIRV fatte esplodere sui 2 - 3 Km di altezza sopra i vari bersagli, per aumentare la potenza distruttiva, che spazzano via tutto. Adesso, con la guerra in Ucraina, i russi sono tornati a fare a chi ce l'ha più lungo e più grosso, come facevano negli anni '70, ed è un gioco pericoloso. | 
| inviato il 21 Aprile 2022 ore 12:00
Preciso, puntuale e didascalico: l'Alberto Angela degli armamenti. Grazie, Alessandro! | 
| inviato il 21 Aprile 2022 ore 20:42
Seguo | 
| inviato il 26 Aprile 2022 ore 10:28
“ GLI UFO HANNO MAI ATTACCATO AEREI TERRESTRI? È complicato, ma alcuni dei rapporti sono avvincenti Jazz Shaw·22 APRILE 2022 Tra le molte domande sollevate dall'emergere di uno o più uffici investigativi sugli UFO all'interno del Pentagono c'è la questione se gli UAP (UFO) osservati rappresentino o meno un potenziale pericolo per la sicurezza del volo o addirittura una minaccia alla sicurezza nazionale. Ciò solleva la questione del potenziale che questi fenomeni osservati potrebbero impegnarsi in una condotta contraddittoria diretta a aerei terrestri, risorse militari o altro personale. Vengono immediatamente alla mente gli spettri di invasioni aliene di numerosi film classici di Hollywood, ma una serie di incidenti segnalati sia nei registri ufficiali del governo che nella tradizione dell'ufologia lasciano spazio a chiedersi quanto sappiamo effettivamente sul potenziale coinvolgimento ostile con velivoli anomali. Quando The Debrief ha esaminato l'incidente del pilota della Kentucky Air National Guard, il capitano Thomas F. Mantell nel 1948 , abbiamo appreso che molti investigatori hanno chiesto se l'oggetto volante non identificato che era stato inviato ad osservare potesse aver causato lo schianto del suo P-51 Mustang e la sua morte . L'Air Force alla fine concluse che aveva ceduto all'ipossia, portando a una caduta in picchiata terminale e alla distruzione del suo aereo dopo che aveva esaurito il carburante. Un altro incidente , questo nello stato dell'Oregon nel 1964, suggeriva anche un potenziale coinvolgimento non terrestre, ma il governo in seguito lo trovò banale dopo una lunga indagine. I registri sia delle indagini governative che di quelli degli investigatori civili sono profondi, tuttavia, e ci sono molteplici incidenti in cui è almeno persuasivamente suggerito che il contatto accidentale o il coinvolgimento diretto e aggressivo tra piloti umani e velivoli anomali hanno provocato quasi incidenti o addirittura interazioni distruttive. Se dobbiamo credere a questi documenti, potrebbero offrire spunti sulle domande a cui il governo federale degli Stati Uniti sta cercando di rispondere con il lavoro dell'ufficio AOIMSG dal nome bizzarro. E tali interazioni non si limitano alle incursioni negli impianti nucleari militari e negli spazi di addestramento navale. "COMBATTIMENTI AEREI" UFO SIA A CASA CHE ALL'ESTERO Da anni circolano rapporti tra i ricercatori UFO, inclusi alcuni file rilasciati dal Ministero della Difesa britannico, in cui si afferma che l'esercito sovietico ha avuto impegni catastrofici con fenomeni aerei non identificati durante la guerra fredda. In alcuni casi in cui i russi avrebbero tentato di sparare sull'imbarcazione sconosciuta, hanno finito per perdere sia i caccia che i piloti. Ciò è stato evidenziato dal giornalista Tom Rogan durante un'intervista a Fox News nel 2019. Durante quell'intervista, Rogan ha descritto come gli UFO "sembrano essere amichevoli, tranne quando equipaggi russi piuttosto sconsiderati tentano di ingaggiarli". In un articolo che ha pubblicato sull'argomento, ha incluso un collegamento alla pagina dell'archivio del governo del Regno Unito che conteneva alcune pagine dell'indagine del Ministero della Difesa. I documenti includono una descrizione di come Russia e Cina hanno cooperato in tali indagini e "diversi aerei sono stati distrutti e almeno quattro piloti sono stati uccisi 'inseguendo UFO'". Forse più familiare ai ricercatori UFO negli Stati Uniti è il caso di un veterano pilota di caccia della seconda guerra mondiale e membro della Guardia Nazionale Aerea del North Dakota di nome George Gorman. Secondo quanto riferito, Gorman si è impegnato in un combattimento aereo di quasi mezz'oracon un globo luminoso anomalo vicino a Fargo. Il 1 ° ottobre 1948, Gormon stava registrando alcune ore extra di volo notturno sulla base aerea locale quando individuò il globo, che descrisse come un diametro da sei a otto pollici e lampeggiante con una luce bianca brillante. Il pilota ha deciso di inseguire, a quel punto la luce del globo è cambiata in una luce fissa e ha iniziato a impegnarsi in manovre aeree irregolari, comprese virate brusche. Quindi invertì la rotta e volò direttamente verso il P-51 Mustang di Gorman. Temendo una collisione, ha eseguito manovre evasive. Ciò è accaduto due volte prima che il pilota tornasse finalmente al campo di atterraggio. Il governo si è interessato abbastanza all'incontro da includerlo nei file del Project Blue Book . Questo si qualifica davvero come una "rissa di cani" tra un combattente americano e un UFO? C'era sicuramente un rischio per la sicurezza del volo e alcune manovre impreviste, quindi forse è così. Allo stesso tempo, tuttavia, è stato Gorman a deviare dal suo percorso originale per perseguire il globo, che in precedenza sembrava semplicemente occuparsi dei propri affari. E anche quando si è voltato e gli è scappato addosso, non c'è mai stato alcun contatto. Né è stato riferito che abbia fatto qualcosa che potesse essere interpretato come sparare con un'arma. Questo giudizio finale è lasciato al lettore. L'EVENTO DEL JET CUBANO DEL 1967 In qualsiasi elenco degli scontri più famigerati tra un pilota militare umano e un velivolo inspiegabile nei cieli, dobbiamo certamente includere l'evento che è diventato noto come l'evento del jet cubano del 1967. Il National Investigations Committee on Aerial Phenomena (NICAP) ha un'eccellente documentazione d'archivio dell'incidente e numerosi documenti governativi ottenuti attraverso il processo FOIA suggeriscono che non si tratta solo di un rapporto autentico, ma che il governo federale non voleva che nessuno ne parlasse nel primi giorni di indagini ufologiche. Questo è diventato un problema significativo per un investigatore di Citizens Against UFO Secrecy (CAUS) che le autorità ritenevano chiaramente stesse ponendo troppe domande. La versione breve della storia inizia con un anonimo specialista della sicurezza dell'aeronautica americana che ha fatto trapelare il rapporto a Stanton Friedman dopo una conferenza tenuta da Friedman nel 1978. Il testimone era stato di stanza con il 6947th Security Squadron nelle Florida Keys nel 1967, parte del un'unità di intelligence di lingua spagnola che ha monitorato le comunicazioni dell'aeronautica cubana e i trasmettitori radar attraverso lo stretto durante i giorni di tensione successivi alla crisi dei missili cubani. Nel marzo di quell'anno, l'unità intercettò il traffico radiofonico cubano che riportava un bandito (un bersaglio aereo non identificato) che entrava nello spazio aereo cubano da nord-est. Due caccia a reazione MIG-21 sono stati inviati per intercettare il bandito. Dopo aver raggiunto la sua posizione, i piloti hanno riferito di aver visto "una sfera metallica luminosa senza segni o appendici visibili" a 33.000 piedi che viaggiavano a circa 660 mph. Dopo un tentativo fallito di stabilire un contatto radio con l'oggetto, il quartier generale della difesa aerea cubana ha ordinato al capo volo di armare i suoi missili e distruggere l'obiettivo. Il leader di volo ha risposto via radio che aveva agganciato il bersaglio ed era pronto a ingaggiare. Quelle furono le ultime parole mai sentite dal capogruppo. In pochi secondi il suo gregario nel secondo MIG è stato sentito urlare, dicendo che il jet del comandante di volo era esploso. In seguito ha corretto quella descrizione dicendo che l'aereo si era "disintegrato" a mezz'aria e che i detriti stavano piovendo verso l'oceano. L'UFO ha quindi accelerato a una "velocità incredibile", è salito a circa 98.000 piedi e ha proseguito a sud-ovest verso il Sud America. L'INDAGINE E LE CONSEGUENZE Che l'oggetto anomalo abbia distrutto il jet cubano dopo che le sue armi si sono agganciate su di esso o sia stata solo una bizzarra coincidenza, l'incontro si è ovviamente concluso in maniera fatalmente negativa per il pilota. Il 6947th Security Squadron ha inviato un rapporto di intelligence spot al quartier generale della NSA sull'evento. Nel giro di poche ore è stato ordinato loro di spedire tutti i nastri, i record e i dati pertinenti relativi all'evento alla NSA e di elencare il jet cubano come smarrito a causa di un "malfunzionamento dell'attrezzatura". Friedman ha inviato queste informazioni a un giornalista che le ha poi trasmesse al direttore della ricerca CAUS Robert Todd. Todd ha presentato richieste di informazioni a una varietà di agenzie militari e di intelligence per un periodo di sei mesi nel 1978, il tutto senza successo. Ma nel luglio di quell'anno ricevette la visita a casa sua da due agenti dell'FBI. Lo intervistarono in privato e gli fecero domande sui suoi precedenti contatti con governi stranieri. Gli hanno anche letto sezioni delle leggi sullo spionaggio degli Stati Uniti, suggerendo che una condanna ai sensi di quei codici potrebbe portare all'ergastolo o persino alla pena di morte. È stato anche fortemente suggerito che il telefono di Todd fosse stato sotto controllo. A quel punto non sembra essere stata intrapresa alcuna ulteriore azione, ma il messaggio inviato a Todd era abbastanza chiaro. Richieste successive all'Air Force da parte del CAUS per lo stato di qualsiasi indagine pertinente da parte dell'FBI sono state accolte con risposte in cui si affermava che non potevano né confermare né negare l'esistenza di tali documenti. Ma se esistessero, sarebbero classificati e non disponibili in ogni caso. L'incidente rimane uno dei più intriganti nella storia delle potenziali interazioni distruttive tra UFO e aerei militari terrestri. Esistono altri esempi nei registri, sebbene quelli sopra elencati siano forse i più famosi. Un elemento apparentemente comune in questi rapporti sembra importante da considerare per i lettori quando tentano di rispondere alla domanda posta all'inizio di questo articolo. Anche se siamo disposti a considerare tutti questi rapporti come resoconti accurati di incidenti storici, dobbiamo ancora leggere di uno in cui l'UFO è stato l'aggressore iniziale. Le uniche volte in cui l'imbarcazione anomala è diventata conflittuale o distruttiva è stato dopo che un pilota umano ha avviato l'interazione in modo potenzialmente aggressivo. A parte i problemi di sicurezza dei voli casuali, può essere ragionevole concludere che la maggior parte degli UFO segnalati dai militari si sono per lo più "fatti gli affari propri" fino a quando i piloti umani non hanno fatto qualcosa per provocare una risposta. „ thedebrief.org/have-ufos-ever-attacked-terrestrial-aircraft/ | 
| inviato il 05 Maggio 2022 ore 11:59
Ieri ho visto sui canali Discovery su Sky le nuove prime tv di alieni, ieri sera parlavano proprio degli ultimi sviluppi fino al 2021 molto interessante per chi segue la serie | 
| inviato il 10 Maggio 2022 ore 11:52
Il New York Times ci informa che stanno iniziando alla Camera le audizioni pubbliche previste dalla nuova Legge per lo studio degli UAP. “ La Commissione della Camera terrà un'audizione pubblica sugli avvistamenti aerei inspiegabili Una sottocommissione della House Intelligence Committee ascolterà la prossima settimana la testimonianza di due funzionari del Pentagono. Di Leslie Keane Ralph Blumental 10 maggio 2022, 3:00 ET Una sottocommissione della Camera terrà la prossima settimana la prima udienza aperta del Congresso sui veicoli aerei non identificati in più di mezzo secolo, con la testimonianza di due alti funzionari dell'intelligence della difesa. L'udienza arriva dopo la pubblicazione lo scorso giugno di un rapporto richiesto dal Congresso sui "fenomeni aerei non identificati". La "Valutazione preliminare" di nove pagine dell'Ufficio del Direttore dell'intelligence nazionale si è concentrata su 144 incidenti risalenti al 2004 ed è stata in grado di spiegarne solo uno. Il rapporto ha rifiutato di trarre conclusioni, affermando che i rapporti disponibili erano "in gran parte inconcludenti" e osservando che dati limitati e incoerenti creavano una sfida nella valutazione dei fenomeni. Ma ha detto che la maggior parte dei fenomeni riportati "rappresentano oggetti fisici". La valutazione ha concluso che gli oggetti non erano una tecnologia americana segreta e che "al momento non abbiamo dati per indicare che qualsiasi UAP fa parte di un programma di raccolta straniero o indicativo di un importante progresso tecnologico da parte di un potenziale avversario". L'udienza, prevista per martedì prossimo, intende concentrarsi sui lavori di un gruppo all'interno del Pentagono che sta dando seguito alle questioni di sicurezza nazionale e di sicurezza del volo sollevate dal rapporto. "Dato che si tratta di un'area di alto interesse pubblico, qualsiasi indebita segretezza può fungere da ostacolo alla risoluzione del mistero, o potrebbe impedirci di trovare soluzioni a potenziali vulnerabilità", ha affermato il rappresentante André Carson, democratico dell'Indiana e presidente del La sottocommissione dell'House Intelligence Committee sull'antiterrorismo, il controspionaggio e la controproliferazione, che sta tenendo l'udienza. "Questa udienza riguarda l'esame delle misure che il Pentagono può intraprendere per ridurre lo stigma che circonda le segnalazioni da parte di piloti militari e di piloti civili". I testimoni programmati includono Ronald S. Moultrie, sottosegretario alla difesa per l'intelligence e la sicurezza, e Scott W. Bray, vicedirettore dell'intelligence navale. "Il governo federale e la comunità dell'intelligence hanno un ruolo fondamentale da svolgere nella contestualizzazione e nell'analisi dei rapporti", ha affermato il rappresentante Adam B. Schiff, il democratico della California che è presidente della House Intelligence Committee. Ha detto che lo scopo dell'audizione era quello di illuminare "uno dei grandi misteri del nostro tempo e di interrompere il ciclo di eccessiva segretezza e speculazione con verità e trasparenza". Il rapporto consegnato al Congresso lo scorso giugno è stato redatto dalla comunità dell'intelligence insieme alla Unidentified Aerial Phenomenon Task Force del Pentagono, che il Pentagono ha sostituito a novembre con un nuovo ufficio, l'Airborne Object Identification and Management Synchronization Group. Il compito del gruppo è "rilevare, identificare e attribuire oggetti di interesse nello spazio aereo ad uso speciale e valutare e mitigare eventuali minacce associate alla sicurezza del volo e alla sicurezza nazionale". Lo scorso dicembre, la senatrice Kirsten Gillibrand, democratica di New York, e il rappresentante Ruben Gallego, democratico dell'Arizona, sono riusciti con il sostegno bipartisan a inserire un emendamento nell'annuale National Defense Authorization Act che ordina al Pentagono di collaborare con la comunità dell'intelligence sulla questione e fare rapporti pubblici sui suoi risultati. L'emendamento ha ampliato la portata della ricerca al di là di ciò che il gruppo del Pentagono stava già conducendo. Il Congresso non ha tenuto udienze aperte sugli UFO da quando l'Air Force ha chiuso un'indagine pubblica nota come Project Blue Book all'inizio del 1970. Nel 1966, Gerald R. Ford, allora leader della minoranza repubblicana della Camera del Michigan, organizzò un'audizione in risposta alle segnalazioni di UFO da parte di oltre quaranta persone, inclusi dodici poliziotti. L'Air Force li ha spiegati come "gas di palude", che il signor Ford ha detto essere "insolente". "Credo che il popolo americano abbia diritto a una spiegazione più approfondita di quella che gli è stata data dall'Air Force fino ad oggi", ha detto il signor Ford in una lettera a due comitati della Camera il 28 marzo 1966. Funzionari dell'Air Force hanno testimoniato sugli avvistamenti . Due anni dopo, il Congresso ha tenuto una seconda audizione in cui scienziati esterni all'Air Force hanno presentato documenti sui propri studi sul fenomeno e hanno chiesto lo studio continuo di oggetti volanti non identificati. L'Air Force concluse nel 1969 che nessun UFO aveva mai minacciato la sicurezza nazionale; che gli oggetti non mostravano la tecnologia al di là di ciò che era la conoscenza odierna; e che non c'erano prove che indicassero che gli oggetti fossero extraterrestri. L'Air Force ha concluso che non erano necessarie ulteriori indagini. Negli ultimi anni, rapporti di intelligence e dichiarazioni di funzionari hanno citato preoccupazioni per una minaccia alla sicurezza nazionale da parte degli UFO attraverso la tecnologia avanzata accennata dai rapporti di piloti , ad esempio, di veicoli che viaggiano a velocità estreme senza mezzi di propulsione visibili. I funzionari hanno espresso dubbi sul fatto che potrebbero essere legati a noti avversari. "Ho avuto qualche risatina, ma è qualcosa che mi appassiona e penso di poter sopportare il caldo", ha detto il signor Carson. "Questa potrebbe essere proprio la cosa che unisce Democratici e Repubblicani, almeno per un'ora o due". „ www.nytimes.com/2022/05/10/us/politics/ufo-sightings-house-hearing.htm | 
| inviato il 10 Maggio 2022 ore 18:50
Diamo tempo al tempo e vediamo cosa ne esce fuori, di UFO/UAP se ne parla da molti decenni, con elevata probabilità non ci saranno ribaltoni nell'immediato sulla conoscenza dei fenomeni. | 
| inviato il 11 Maggio 2022 ore 9:05
L'audizione di martedì prossimo potrebbe accendere molti riflettori mediatici...sì staremo a vedere, con la solita curiosità “ "Uno dei più grandi misteri del nostro tempo": il Congresso terrà un'audizione sugli UFO la prossima settimana I comitati di sorveglianza stanno finalmente prendendo sul serio i fenomeni aerei non identificati. La domanda è se le agenzie di sicurezza nazionale seguiranno il loro esempio. Di BRYAN BENDER 05/10/2022 13:25 EDT Martedì prossimo, per la prima volta dopo decenni, un comitato della Camera terrà un'audizione pubblica sugli UFO, poiché il Congresso spinge il Pentagono e altre agenzie di sicurezza nazionale per ulteriori risposte sui rapporti di misteriosi aerei che violano lo spazio aereo protetto. La sessione davanti alla sottocommissione contro il terrorismo, il controspionaggio e la controproliferazione della Commissione di intelligence della Camera arriva cinque mesi dopo che il National Defense Authorization Act ha richiesto ai militari di istituire un ufficio permanente di ricerca sugli UFO e di intraprendere una serie di altre misure per raccogliere e indagare sui rapporti di "fenomeni aerei non identificati .” "Il popolo americano si aspetta e merita che i suoi leader nel governo e nell'intelligence valutino e rispondano seriamente a qualsiasi potenziale rischio per la sicurezza nazionale, specialmente quelli che non comprendiamo appieno" , ha affermato martedì il presidente del panel, il rappresentante André Carson . "Da quando sono venuto al Congresso, mi sono concentrato sulla questione dei fenomeni aerei non identificati sia come una minaccia alla sicurezza nazionale che come un interesse di grande importanza per il pubblico americano". A testimoniare davanti alla giuria saranno Ronald Moultrie, il più alto funzionario dell'intelligence del Pentagono, e Scott Bray, il vicedirettore dell'intelligence navale. L'udienza, ha detto Carson, "darà al popolo americano l'opportunità di imparare cosa c'è da sapere su questi incidenti". Un certo numero di comitati di sorveglianza del Congresso sono stati alle prese con la questione sin dalle rivelazioni riportate per la prima volta da POLITICO e dal New York Times nel 2017 secondo cui il Pentagono aveva un ufficio segreto di ricerca sugli UFO e diversi piloti della Marina e operatori radar si sono fatti avanti con la loro testimonianza di incontri con strani , mestiere ad alte prestazioni. L'udienza programmata "è un tentativo deliberato da parte dei legislatori di garantire che il popolo americano abbia accesso alle informazioni pagate in primo luogo dalle tasse", ha affermato Luis Elizondo, l'ex funzionario del Pentagono che si è fatto avanti nel 2017 con le sue frustrazioni che non erano sufficienti è stata prestata attenzione alla comprensione delle intrusioni aeree . Il direttore dell'intelligence nazionale ha pubblicato un rapporto pubblico nel giugno 2021 su richiesta del Comitato di intelligence del Senato che ha delineato 144 rapporti di fenomeni aerei non identificati (UAP) negli ultimi anni, inclusi 18 incidenti in cui gli osservatori "hanno riferito modelli di movimento UAP insoliti o caratteristiche di volo .” "Alcuni UAP sembravano rimanere fermi con venti in alto, muoversi contro vento, manovrare bruscamente o muoversi a velocità considerevole, senza mezzi di propulsione riconoscibili", afferma il rapporto. "In un piccolo numero di casi, i sistemi di aerei militari hanno elaborato l'energia a radiofrequenza associata agli avvistamenti UAP". All'epoca, Carson si dichiarò determinato a tenere udienze pubbliche, dicendo che "non possiamo escludere qualcosa che è ultraterreno". Il disegno di legge sulla difesa adottato a dicembre richiedeva inoltre al Pentagono di sviluppare un "piano di raccolta e analisi di intelligence per acquisire quante più conoscenze possibili in merito alle caratteristiche tecniche e operative, alle origini e alle intenzioni di fenomeni aerei non identificati". Ciò include l'identificazione del personale in tutto il governo "per rispondere rapidamente a incidenti o modelli di osservazioni". Richiedeva anche un rapporto annuale e briefing semestrali per il Congresso con le descrizioni di tutti gli incidenti UAP come quelli "associati a risorse nucleari militari, comprese armi nucleari strategiche e navi e sottomarini a propulsione nucleare", affermava il disegno di legge. Nelle ultime settimane sono iniziati i briefing a porte chiuse sui progressi del Pentagono nell'attuazione della legislazione. Ma un certo numero di legislatori ha espresso sgomento per il fatto che il Pentagono non stia ancora prendendo l'argomento abbastanza sul serio, come riportato dal POLITICO la scorsa settimana . Il rappresentante Adam Schiff , presidente della Commissione per l'intelligence della Camera, ha dichiarato martedì di nutrire grandi speranze per la prossima fase di supervisione del Congresso. "C'è ancora molto da imparare sui fenomeni aerei non identificati e sui potenziali rischi che possono rappresentare per la nostra sicurezza nazionale", ha affermato in una dichiarazione che annuncia l'audizione pubblica. "Ma una cosa è certa: il popolo americano merita piena trasparenza e il governo federale e la comunità di intelligence hanno un ruolo fondamentale da svolgere nella contestualizzazione e nell'analisi dei rapporti sugli UAP". "Lo scopo di questa audizione", ha aggiunto Schiff, "è quello di dare al pubblico l'opportunità di ascoltare direttamente dagli esperti in materia e dai leader della comunità dell'intelligence su uno dei più grandi misteri del nostro tempo e di interrompere il ciclo di eccessiva segretezza e speculazione con verità e trasparenza”. La sessione segnerà la prima volta che il Congresso ha convocato un'audizione pubblica sulla questione da quando l'Air Force ha supervisionato un'indagine UFO inconcludente chiamata Project Blue Book che si è conclusa nel 1969. "Sono passati qualcosa come 50 anni da quando c'è stata un'audizione al Congresso", ha detto Alejandro Rojas, giornalista e ricercatore UFO che ha studiato la storia dei fenomeni. “Ma anche allora non sembra che il Congresso fosse serio come lo sono adesso. Vogliono davvero vedere la caccia agli UFO del governo. Ha detto che rimane una grande domanda se le agenzie di sicurezza nazionale siano seriamente intenzionate a prendere indicazioni dal Congresso. "Sembra esserci una grande disconnessione tra ciò che il Congresso vuole e ciò che il Dipartimento della Difesa sta offrendo", ha detto Rojas. “Sono accusati di trascinare i piedi. È un messaggio molto forte che il Congresso sta inviando che vogliono agire". Elizondo, che ha detto di sentirsi vendicato, ha detto che spera che l'udienza sarà la prima di più sessioni per aiutare a rimuovere ciò che sostiene che i militari e le agenzie di intelligence abbiano trattenuto sugli UAP. "Dovremmo considerare questa come una rara opportunità bipartisan per imparare ciò che alcuni sanno già da tempo", ha detto. „ www.politico.com/news/2022/05/10/congress-holding-ufo-hearing-00031367 | 
| inviato il 11 Maggio 2022 ore 15:13
“ L'audizione di martedì prossimo potrebbe accendere molti riflettori mediatici... „ Si è già scomodata anche la RAI:) “ Stati Uniti Troppi avvistamenti UFO: il Congresso Usa convoca un'audizione sugli oggetti non identificati Dal 2004 a oggi, di 144 segnalazioni di velivoli non identificati nei cieli americani, una sola è stata verificata (11 Maggio 2022) La commissione alla Camera del dipartimento della Difesa Usa la prossima settimana terrà un'audizione al Congresso sull'avvistamento – per la prima volta in mezzo secolo – di veicoli aerei non identificati sul suolo americano: saranno ascoltate le testimonianze di due alti funzionari del Pentagono. Scrive il New York Times che l'udienza arriva dopo la pubblicazione lo scorso giugno di un rapporto richiesto dal Congresso sui "fenomeni aerei non identificati". La "valutazione preliminare" di nove pagine si è concentrata su 144 incidenti risalenti al 2004 ed è stata in grado di spiegarne solo uno. Secondo il rapporto, i dati forniti erano "in gran parte inconcludenti" ed è dunque impossibile trarre conclusioni, ma la maggior parte dei fenomeni riportati "rappresentano oggetti fisici" che non fanno parte di nessuna tecnologia segreta americana, nè sono riconducibili a tentativi di spionaggio di altri paesi. "Dato che si tratta di un'area di alto interesse pubblico, qualsiasi indebita segretezza può fungere da ostacolo alla risoluzione del mistero, o potrebbe impedirci di trovare soluzioni a potenziali vulnerabilità", ha dichiarato André Carson, presidente della sottocommissione dell'House Intelligence Committee per l'antiterrorismo, il controspionaggio. "Questa udienza riguarda l'esame delle misure che il Pentagono può intraprendere per ridurre lo stigma che circonda le segnalazioni da parte di piloti militari e di piloti civili". Tra i testimoni che saranno ascoltati in udienza ci sono Ronald S. Moultrie, sottosegretario alla difesa per l'intelligence e la sicurezza, e Scott W. Bray, vicedirettore dell'intelligence navale. Il Congresso non tiene udienze sugli Ufo da quando l'aeronautica Usa ha chiuso un'indagine nota come Project Blue Book all'inizio del 1970. Al termine dell'indagine, iniziata nel 1952, i 12.618 rapporti Ufo analizzati furono spiegati quasi tutti come indicazioni errate di fenomeni naturali o velivoli convenzionali che furono “male interpretati” dalla tecnologia limitata dell'epoca. Nel 1966, il futuro presidente Gerald R. Ford, allora leader della minoranza repubblicana della Camera del Michigan, organizzò un'audizione in risposta alle segnalazioni di UFO di oltre 40 persone, inclusi 12 poliziotti, che furono però blandamente analizzate. "Credo che il popolo americano abbia diritto a una spiegazione più approfondita di quella che gli è stata data dall'Air Force fino ad oggi", scrisse Ford in una lettera inviata a due comitati della Camera. In una seconda audizione tenuta due anni dopo, un gruppo di scienziati chiese di attenzionare gli oggetti volanti non identificati. Ma l'Air Force concluse nel 1969 che nessun U.F.O. aveva mai minacciato la sicurezza nazionale e che non c'erano prove che indicassero che gli oggetti fossero extraterrestri. Dunque non servivano ulteriori approfondimenti nè indagini. Negli ultimi anni, si sono intensificati rapporti di intelligence su possibili minacce alla sicurezza nazionale provenienti ad esempio da veicoli che viaggiano a velocità estreme senza mezzi di propulsione visibili. Si spera adesso di fare chiarezza. „ www.rainews.it/articoli/2022/05/ufo-troppi-avvistamenti-nel-cielo-amer |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |