RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Amazon: reso con pacco vuoto


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Amazon: reso con pacco vuoto





avatarsenior
inviato il 14 Ottobre 2021 ore 10:16

A me hanno mandato una mail dove, con prime, ho diritto a ordinare e provare fino a sei capi di abbigliamento, trattenendo e pagando, dopo, solo quelli che mi piacciono. Evidentemente di me si fidano!MrGreen

Potrebbero farlo anche con il materiale fotografico...Cool

avatarsenior
inviato il 14 Ottobre 2021 ore 11:51

Anche per l'intimo? MrGreen

avatarsenior
inviato il 14 Ottobre 2021 ore 12:24

Non specificano:

"Con Prime Prova prima, paga poi, puoi ordinare fino a 6 articoli nelle categorie abbigliamento, scarpe e accessori senza dover pagare prima. Hai 7 giorni per decidere quali articoli ti piacciono di più, pagando solo per quello che tieni. L'accesso al nostro programma è incluso con il tuo abbonamento Prime."

user225138
avatar
inviato il 14 Ottobre 2021 ore 12:28

Hardy, l'unico vantaggio rispetto ad acquisto + reso parziale sta nel gioco di addebiti e accrediti. Se non hai problemi di capienza della carta di credito, non vedo il vantaggio.

avatarsenior
inviato il 14 Ottobre 2021 ore 12:52

Non ho detto che sia vantaggioso: solo segnalavo il paradosso dove, da un lato mettono sotto osservazione i clienti che restituiscono troppi acquisti, dall'altro sembrano incentivarli...
Sinceramente per il vestiario e le scarpe preferisco il negozio fisico.

avatarsenior
inviato il 14 Ottobre 2021 ore 13:01

Si vede che sul vestiario non fanno i numeri prospettati.

Considera che poi molti, con la merce in mano, magari se la tengono comunque, si scordano del reso in 7 giorni,

user225138
avatar
inviato il 14 Ottobre 2021 ore 13:11

Si tratta di un modello di servizio che Amazon ha applicato negli USA anni fa, e che sta estendendo agli altri paesi dove è presente.

Sinceramente per il vestiario e le scarpe preferisco il negozio fisico.

L'obiettivo è proprio portarti il negozio in casa: ricevi i capi di abbigliamento, li provi, e paghi solo quelli che prendi

avatarjunior
inviato il 28 Ottobre 2021 ore 14:43

Guardatevi il video di Andrea Galeazzi pubblicato su youtube proprio oggi

avatarjunior
inviato il 28 Ottobre 2021 ore 15:45

@DCph visto il video, grazie.
Certo che se adesso uno deve spaventarsi anche di queste cose e iniziare a fare video ogni volta che si apre un pacco Amazon siamo alla frutta, se non già all'ammazza caffè.
Non so prima, ma casi simili sembrano più frequenti Triste

Personalmente l'ultimo acquisto fatto da Amazon riguardava delle cartucce per una stampante Epson. Anche il mio pacco era maltrattato e sembrava mezzo aperto, prima di accettarlo l'ho aperto davanti al vettore e una volta accertato che il contenuto era giusto e integro (salvo una ammaccatura della confezione in plastica dovuta ad evidente maltrattamento del medesimo pacco) l'ho accettato

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2021 ore 15:52

io le lenti fotografiche da amazon le ho sempre ricevute in imballi assolutamente inadeguati.

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2021 ore 15:59

A vedere il pacco quello è stato sostituito direttamente in Amazon, poi probabilmente visto il cliente si sono mossi come i missili, si vocifera che anche Facebook abbia liste particolari di clienti a cui è permesso pubblicare cose che ad altri non è permesso.

avatarjunior
inviato il 28 Ottobre 2021 ore 16:05

“ A vedere il pacco quello è stato sostituito direttamente in Amazon, poi probabilmente visto il cliente si sono mossi come i missili, si vocifera che anche Facebook abbia liste particolari di clienti a cui è permesso pubblicare cose che ad altri non è permesso.”



@Goldrake , in altre parole si applica la teoria del Marchese del Grillo MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2021 ore 16:24

@Goldrake , in altre parole si applica la teoria del Marchese del Grillo

Spero di no ma sai una persona come lui molto famoso in rete, non credo che non se ne siano accorti in Amazon dopo le "verifiche" chi fosse;-)

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2021 ore 16:47

non ci hanno messo 24 ore ad associare nome e cognome sull'ordine a quello del recensore famosissimo insommaMrGreen

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2021 ore 19:00

a me a volte mi hanno contattato dopo 20 minuti per risolvere problema analogo... e sono un signor nessuno !
va random !!

Con le persone comuni va a random con "certe persone" stai sicuro che il random non è contemplato MrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me