| inviato il 27 Dicembre 2020 ore 14:02
Webby ognuno di noi ha 1 livello di sarcasmo che è diverso. L'importante é non scendere mai nelle offese e nella denigrazione gratuita. Così come la serenità...e tante altre cose. Piuttosto se io fossi l'autore del thread ci penserai migliaia e migliaia di volte prima di passare al lato oscuro...coi tempi che corrono e la crisi mondiale, anche nel settore fotografico dove le quote di mercato sono pari a circa il 5% rispetto a 10 anni fa ( scusatemi e correggetemi se ricordo male), ci penserei moooolto bene...in quanti settori tecnologici Sony é entrata dal nulla a gamba tesa per poi tirare i remi in barca all'improvviso appena non si intravedevano più margini consistenti di profitto? Mi sa che l'elenco é veramente ma veramente lungo... X quanto riguarda Maserc se cambia e prova altra attrezzatura mi vien da pensare che forse, e dico forse, non é contento di quel che ha...o magari pensa che cambiandola o aggiungendola farà foto ancora migliori...chi lo sa...ma onestamente é 1 problema che non mi riguarda. |
| inviato il 27 Dicembre 2020 ore 14:30
“ Zanzi, vedi Maserc come è sereno sull'attrezzatura.” E' na battuta vero? |
| inviato il 27 Dicembre 2020 ore 14:40
Zanzi, la vostra è un'inutile tiritera. Nessun brand se non vende rimane in perdita in un settore. Vorrei che questo fosse chiaro. È chiaro? Volendo analizzare il discorso del mercato fotografico odierno investire in Sony non è un azzardo e ti spiego il perché. È leader nel mercato dei sensori fotografici. L'innovazione in questo campo è Sony. Gli altri inseguono o comprano. I componenti elettronici di tutte le mirrorless montano componentistica Sony. Da LCD ad Evf, ai sensori ed ai moduli AF. Ogni mirrorless non Sony venduta, porta a profitti per Sony. Per gli altri non è così. Sony in campo video è un colosso e vista la confluenza a lungo termine tra foto e video capirai che il settore è strategico. Mettici anche gli smartphone e l'importanza che i comparti fotografici iniziano a rivestire in essi. Insomma non è difficile capire l'importanza del settore per Sony e quanti soldi ci faccia complessivamente. Si può dire lo stesso per Nikon? No! ed i numeri di questi anni lo testimoniano. I numeri Zanzi, non mentono. Li puoi girare, rivoltare ma non mentono. Ah, vendendo tutto a tutti e facendo grosse economie di scala non è difficile capire che ha un margine enorme sul singolo pezzo venduto. Questo è un vantaggio incredibile. |
| inviato il 27 Dicembre 2020 ore 14:49
Dimentico sempre che su juzaphoto ci sono centinaia e centinaia di statistici, fisici ed operatori di borsa. Vado subito ad acquistare azioni di Sony Imaging. Grazie x la dritta Webby. Sappi però che se mi fai sbagliare l'investimento ti cerco i danni...e scordatelo di risarcirmi con playstationphoto |
| inviato il 27 Dicembre 2020 ore 14:51
Visto il periodo religioso e dopo la predica qui sopra mi sembra giusto dire Rendiamo grazie a Sony |
| inviato il 27 Dicembre 2020 ore 14:52
Zanzi non c'è bisogno di un fine statistico. I numeri son là. Basta leggerli. Non guardare solo le rece del buon Panizza “ Rendiamo grazie a Sony „ sai quante ore di test su front e back focus ti sei risparmiato? |
| inviato il 27 Dicembre 2020 ore 14:55
Sempre sia lodata |
| inviato il 27 Dicembre 2020 ore 14:57
Dovete smetterla di acquistare Sony. Un tempo era bellissimo essere l'unico in mezzo a Canon e Nikon. Ora vai a scattare hanno tutti Sony, ma veramente nn se ne può più. Comperate altro, Sony ha degli obiettivi che valgono una cippa. |
| inviato il 27 Dicembre 2020 ore 15:02
Caro Webby vedo che purtroppo, come ogni buon sonista, ti piace fantasticare. Ad oggi le quote di mercato di cui ti piace tanto parlare sono pressoché identiche tra la casa della playstation e la Nikon ma evidentemente é 1 dato, statistico, che non ti piace leggere. Così come forse dimentichi che 1 azienda come Nikon, ma stesso discorso vale in altri settori e x altre aziende tipo harley o ducati x esempio, che avranno sempre appeal tra gli investitori data la notorietà e la storia del marchio...cosa che la playstationphoto x conquistarla dovrebbe investire in qs settore x almeno 100 anni...piu' o meno come Nikon. Storia che non compri al mercato delle pulci, al supermercato o in 1 outlet. Io invece ti consiglierei di seguire molto Panizza (che è 1 grandissimo fotografo) e meno i prezzolati che girano x la rete e che a voi sonisti piacciono tanto quando dicono Naicon |
| inviato il 27 Dicembre 2020 ore 15:04
ma infatti molti hanno fotocamere sony e obiettivi samyang,voigth, sigma. Le ottiche eccellenti in sony abbondano ma c'è un codazzo di altre ottiche ottime e a buon mercato. le terze parti producono più per sony che per altri, nonostante sony spesso metta ottiche con primati assoluti come il 135gm che ha spodestato il primato del 135 sigma. |
| inviato il 27 Dicembre 2020 ore 15:06
ZanMar io tutti questi utenti Sony in giro non li vedo...magari dalle mie parti ne girano probabilmente meno. Non concordo con te quando dici che gli obiettivi Sony non valgano 1 cippa...ci sono ottimi obiettivi...ma molto son inferiori ai rispettivi Z |
| inviato il 27 Dicembre 2020 ore 15:11
Zan sei favoloso, nn mi sono mai divertito così tanto. Finalmente un po' di polemica ma fatta con divertimento |
| inviato il 27 Dicembre 2020 ore 15:12
“ come ogni buon sonista, ti piace fantasticare „ io non ho sony, ho canon, però le mie fantasticherie sono assolutamente squallide, ho bisogno di cose concrete, con la fantasia non ci arrivo. www.juzaphoto.com/hr.php?t=3580680&r=46346&l=it cercatelo il volto in questa 60mpx e poi mi dite quanto spazio occupa nei vostri monitor. fantasticare... |
| inviato il 27 Dicembre 2020 ore 15:13
Zanzi, però a parte le battute vorrei mi contestassi nel merito. Ho detto fesserie? Se si, dimmi dove. Il blasone non basta. Devo fare l'elenco di blasonati brand che sono finiti o diventati marginali? Li conosci. Zanzi, a me di Nikon non importa nulla. È veramente l'ultimo brand che prenderei in considerazione. Un grande brand che non mi ha mai attirato. Dovessi cambiare andrei su Canon. Ma le mie sono considerazioni personali. In ogni caso ora, un cambio di brand lo vedo meno giustificato. A differenza di 2-3 anni fa. Ma aspettiamo il prossimo giro di Sony. Potrebbero sorprendere |
| inviato il 27 Dicembre 2020 ore 15:13
Son contento di star allietando la tua giornata |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |