“ Nel Powershift della Ford invece i dischi frizione usurano irrimediabilmente i dischi in metallo della stessa, il risultato è che la limatura di metallo finisce nel pescante della pompa olio e tappa il filtro rendendo inutilizzabile il cambio. „
Si vero!
poi però hanno modificato i pacchi frizione
“ Il peggiore che costa molto di più dei 1000 euro ogni 40.000 km è il cambio CVT della toyota, in quanto richiede la presenza quasi costante dello psichiatra per il pilota „
non ho avuto esperienze negative con Toyota... però è vero che non sono macchine fatte per essere prestazionali. Comunque se tutti comprassero Toyota ibride io sarei senza lavoro. Quelle b@starde non si rompono!
Le uniche rogne che ho avuto con Toyota sono con i motori BMW che montavano sui rav4 prima di accantonare il diesel.
“ Maserc più che le giapponesi in generale, le Honda in particolare: i motori VTEC iniziano a tirare come iene dai 6000rpm in avanti. „
Vero! Quando ero pischello avevamo messo a banco un VTEC Honda. Lo facevamo andare a stecca senza impianto di raffreddamento fino a quando non si piantavano i pistoni.... poi lo raffreddavamo a secchiate e lo rifacevamo partire. E' morto del tutto alla terza prova!