RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

video log: canon vs sony 2 - la vendetta !


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » video log: canon vs sony 2 - la vendetta !





avatarsenior
inviato il 15 Marzo 2018 ore 9:00

In af-c si, in af-s no

avatarsenior
inviato il 15 Marzo 2018 ore 9:46

non so perchè ma vedevo che otto continuava a dire in tutti i thread del forum "mancano i raw mancano i raw".
allora sono andato a vedere e porca vacca, aveva ragione. avevo linkato il link dei jpg per due volte.


otto, ecco i raw ; )


(comunque vedo che dei raw a parte otto non frega una minkia a nessuno. prossima volta scattiamo solo in jpg MrGreen)

avatarsenior
inviato il 15 Marzo 2018 ore 10:10

Magari con una modella vera ed un bel culo...MrGreen

avatarsupporter
inviato il 15 Marzo 2018 ore 10:17

Però, sinceramente, se compri una macchina da 40-50 mpx non la usi per ottenere files da 20 mpx, sarebbe un po' un controsenso. Io i 24 mpx non li ridimensiono a 12 e quelli che hanno 36 mpx e che conosco non usano files da 20. Poi, per carità ognuno ci fa quello che vuole;-)


A basse sensibilità puoi usare anche i 42/50, a patto di avere ottiche all'altezza.
Ma il discorso è perfettamente traslabile anche alle fotocamere da 20-24mpx, se vuoi la qualità della - ad esempio - a7s2 ad alti iso, devi ridurre a 12mpx.

avatarsupporter
inviato il 15 Marzo 2018 ore 10:21

Il problema dell'af schifoso a diaframmi chiusi con certe ottiche è insolubile, perchè se passi in af-s vai con l'af a contrasto che può risultare anche peggiore.
Se non ci mettono una pezza, una futura ML con af dualpixel in queste situazioni farà piazza pulita delle sony ff. Le performance non sono nemmeno lontanamente paragonabili.

avatarsenior
inviato il 15 Marzo 2018 ore 10:32

Sicuro che vada a contrasto? Non credo...

Le Canon in ogni caso vanno meglio perché aprono il diaframma, non per il dual pixel in sé, basterebbe una riga di codice per dire apri e chiudi il diaframma per farle andare bene

avatarsenior
inviato il 15 Marzo 2018 ore 10:47

a7r3 slog 2 (log vero)
5d4 clog (log vero)
1dx2 eos hd log (log fake)
poi ho applicato la medesima lut a tutti.

non commento il risultato per non infierire su ficus !! MrGreen





qua gli originali !

avatarsenior
inviato il 15 Marzo 2018 ore 10:50

Zen ho guardato il video in ufficio senza audio, ma si intuisce il labiale MrGreen

avatarsenior
inviato il 15 Marzo 2018 ore 10:51

No commenta pure, stiamo aspettando ansiosamente i tuoi commenti.. MrGreen

avatarsenior
inviato il 15 Marzo 2018 ore 10:51

p.s.
quando dico che la 1dx è una merda mi riferivo allo shock nel vedere che purtroppo il log fake della 1dx ha una gd un bel pò più limitata sia al clog canon nativo che al log slog 2 sony.

qua purtroppo non ci si può far nulla.
canon come da tradizione è una merda e limita ad minkiam le macchine solo per far dispetto !! MrGreen

avatarsenior
inviato il 15 Marzo 2018 ore 10:52

qui pecco di ingnoranza, ma ha senso usare lo stesso LUT su log diversi? non dovrebbe averne uno adatto?7

io ho chiesto come sono stati sviluppati i raw, perchè se anche mi mettessi a svilupparli io e usassi o stesso procedimento non credo cambierebbe nulla...

avatarsenior
inviato il 15 Marzo 2018 ore 10:53

No commenta pure, stiamo aspettando ansiosamente i tuoi commenti..


fidati non servono i commenti.
scaricati i file originali, mettili su una timeline e.... divertiti !!! MrGreenMrGreenMrGreen


p.s.
poi la a7r3 filmava in s35 (dove performa ben meglio che in full 4k) e a 800iso rispetto i 1250 della 1dx.

avatarsenior
inviato il 15 Marzo 2018 ore 10:55

io ho chiesto come sono stati sviluppati i raw, perchè se anche mi mettessi a svilupparli io e usassi o stesso procedimento non credo cambierebbe nulla...


visto che per sony non ho scaricato i profili ramieel, ho usato come profilo quello adobe (ovviamente per tutti e 3).
ma il rapporto sarebbe rimasto medesimo e cioè, colori e bilanciamento bianco sony più lungo da lavorare a parità di risultato.

idem per la lut ;-)

avatarsenior
inviato il 15 Marzo 2018 ore 10:55

Ma noi siamo qui per sapere cosa ne pensi tu, sai quante comparazioni ci sono online che posso vedere...

avatarsenior
inviato il 15 Marzo 2018 ore 10:56

SONY MERDA
CANON ORO

ti basta ? MrGreen



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me