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35mm f1.4 L I o II ?


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avatarsupporter
inviato il 31 Agosto 2017 ore 18:51

nessuno lo vende a 1200 , RCE 1700 e di solito hanno prezzi buoni.
Di zoom ne ho 3 che vorrei diventassero 2.

user6400
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inviato il 31 Agosto 2017 ore 18:53

Non so ragazzi, nitidezza, distorsione e "precisioni" varie, fanno gola a tutti ma l'unico L che tengo per questo parametro è il 16/35 4 is che ha un suo perché, ma con gli altri cerco sempre lo sfuocato cremoso e tutte queste serie nuove ce l'hanno invece nervoso. A molti piace, a me per niente.

avatarsupporter
inviato il 31 Agosto 2017 ore 18:56

c'è anche il 70-200/2.8 L IS II che, come il 50L, non venderò mai (anche perchè li ho giò venduti una volta e ricomprati) ogni foto è uno spettacolo, una via di mezzo tra il solo carattere e la sola nitidezza, un vero spettacolo.

Il 16-35/4 L IS ce l'ho e mi piace molto ma lo uso veramente poco, potrei anche sacrificarlo per qualcosa che mi piace molto e mi risolve i problemi.


user6400
avatar
inviato il 31 Agosto 2017 ore 19:23

hai del fisico Peppe, io tengo il bianchino per risparmiare il mezzo chilo MrGreen

avatarsupporter
inviato il 31 Agosto 2017 ore 19:29

anni fa lo cambiai col 135/2L ottimissima lente ma non è uno zoom e non è stabilizzato e su questo zoom serve e come, va bene come il 135 a 135 ma in più ha....tutto il resto.

In pratica ultimamente ho fatto un po questo ragionamento: uno zoom e un fisso per ogni range di focali, e così sono venuti fuori

70-200/2.8 + 100 (in questo caso ancora 2.8 per avere la funzione macro)
25-105/4 + 50L
16-35/4 + xxxx

ecco, ancora debbo riempire questa xxxx che potrebbe essere questo 35/1.4 ma anche un 24 o un 28 e tenere tutto, 3 zoom e 3 fissi senza vendere nulla questa volta.

Introdurre il 35L II mi farebbe rivoluzionare ancora tutto questo castello (per ragioni di budget) che mi pare abbastanza in equilibrio.

Che dite com'è questo corredo?

avatarsenior
inviato il 31 Agosto 2017 ore 19:42

hai mai provato un 24 f/1.4 su FF peppe??

PS
a questo corredo manca solo un 24 f/1.4 se le cose si mettono cosi

user69293
avatar
inviato il 31 Agosto 2017 ore 19:48

Ho il tuo stesso corredo e ho risolto con il pancake MrGreen

avatarsupporter
inviato il 31 Agosto 2017 ore 19:56

Two ne ho provati 2 e non mi sono trovato, entusiasmo il primo giorno e poi subito disinteresse, mi sembrava così strano la prima volta che ho ripetuto l'esperimento.
L'intento era per ogni zoom non luminosissimo accostare un fisso luminoso.
Quindi il corredo avrebbe 2 difetti: uno la mancanza di xxxx e l'altro il 100/2.8 con lo zoom tele 2.8 , ci starebbe meglio il 100/2 ma non fa le macro.
L'unico che è a posto è lo standard col 24-105/4 ed il 50/1.2
Così non so che fare quando non basta f4 come grandangolo.
Cmq d'accordo che manca il 24 e non il 35 (ho sbagliato il 3D).

Francesco il pancake andrebbe bene proprio il 24 ma è solo per apsc, il 40 sarebbe 2.8 ma è un filo fuori range.
Tu hai il Tammy 15-30 credo sia molto buono.

avatarsenior
inviato il 31 Agosto 2017 ore 20:02

Capito...
dicevo questo perché a me personalmente il 24 f/1.4 su FF mi sta dando grandi emozioni.... più di quelle che mi da un 35 f/2 eq quando lo monto su aps-C.

Andando al discorso, 24-105 e 50 sono la perfezione, ergo questi due non si toccano......
Poi come Tele... 70-200 f/2.8 L IS II perfetto. Poi 100 macro...... quante macro fai?? se ne fai poche... compra due tubi, e quella volta ogni tanto li metti sul 24-105... andando a prendere il 100 II

E infine, 16-35 F/4... Ora, cosa non ti convinceva del 24?
Secondo me se l'idea è quella di mettere un fisso in mezzo...e 24 nn ti piace, guarda verso il 28. in casa canon cosa avete? mi pare onesto f/1.8... lo hai mai provato? potrebbe essere la soluzione ideale... Se nemmeno questo non va... 35 L II e fine...

Ma una possibilità dagliela... non fare l'errore di vendere quello che hai se lo usi: meglio aspettare e poi prendere al momento debito quello che per ora ti pare inaccessibile

avatarsupporter
inviato il 31 Agosto 2017 ore 20:06

Two sono d'accordo e ormai la scimmia ha le ore contate con me
24-105/4 + 50/1.2 OK
70-200/2.8 + 100/2 OK
16-35 + (24 o 28 vediamo quale) , in effetti c'è un 28/1.8 che come luminosità andrebbe bene, chissà come va?

Macro non ne faccio proprio, acquistare il 100macro è stato un auspicio ma poi in realtà non ho questo estro, sostituirlo con un 100/2 o 85/1.8 non è difficile.

Acquistare questi economici, in un momento di indecisione, non è sbagliato, poi magari potrei solo sostituirli se proprio serve (ma ti assicuro che il 100/2 non L è una bomba e costa veramente poco, anche il 100/2.8 macro lo è; di questi 24 o 28 non L invece non so nulla)

avatarsenior
inviato il 31 Agosto 2017 ore 20:10

purtroppo non ti sò rispondere...
la focale 28 non è tantissimo nelle mie corde, la uso su di uno zoom...ma non su un fisso. Su pellicola e FF preferisco il 24. Ti direi, affittalo una settimana il 28 f/1.8 e vedi come ti trovi, se è amore poi ne cerchi uno, se non va cerchiamo di capire cosa non andava.... purtroppo le ottiche vanno provate sul campo per capire davvero

avatarsupporter
inviato il 31 Agosto 2017 ore 20:11

queste sono lenti che costano usate dai 250 ai 300 euro, il primo 24/1.4 L II lo pagai 1500 euro , ah poi dimenticavo che in mezzo ci fu anche un 24 art (roba da chiodi sulla 6D) e poi recentemente un 24L usato

user69293
avatar
inviato il 31 Agosto 2017 ore 20:15

"16-35 + (24 o 28 vediamo quale) , in effetti c'è un 28/1.8 che come luminosità andrebbe bene, chissà come va?"

Il 28 1.8 l'ho avuto tempo fa, ottima qualità, identica al 50 1.4. Però venduto dopo poco tempo, stessa cosa mi è successa con il 24 2.8 is. Focali abbastanza odiose. Penso che non ci sia bisogno per forza di avere un fisso mediano in base al range dello zoom se poi quella focale la usiamo raramente.

avatarsupporter
inviato il 31 Agosto 2017 ore 20:25

ho letto la tua recensione del 28/1.8 e mi ha fatto desistere ma ci sto pensando ancora, il problema di accostare un fisso luminoso allo zoom sarebbe anche per avere un corredo alternativo leggero e, a seconda dei casi, anche economico.

Credo che un 28/1.8 si veda a malapena montato sulla 6D , certamente molto più discreto del 16-35, non parliamo poi del 100/2 che è un moscerino rispetto al 70-200.

Poi c'è un'altra ragione, capita di andare in "postacci" o anche in vacanza dove è difficile tenere d'occhio l'attrezzatura e con un 28/1.8 + 100/2 e 24-105 potresti andare più tranquillo che portando le cose ingombranti e costose.

Ma ormai siamo completamente fuori OT anche se proprio la discussione mi ha portato a questo.
Meglio chiudere

avatarsenior
inviato il 31 Agosto 2017 ore 20:41

Magari peppe, raccogli le Idee e aprine un altra, cosi possiamo affrontare al meglio il problema, e capire bene come consigliarti...
certo un 28 f/1.8 a 300 euro manco lo prenderei in affitto... per quanto costa... al volo lo proverei.

poi, il sigma art su canon 6d.. ho paura al solo pensiero...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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