| inviato il 14 Febbraio 2018 ore 16:08
@Dexter769 iso 25600 , gli altri parametri? |
| inviato il 14 Febbraio 2018 ore 16:23
Sabbiavincent fidati che quella ripresa non la portavi a casa, gli altri parametri erano f1.8 1/100, quindi la gh5 non ci può arrivare a ISO più bassi. |
| inviato il 14 Febbraio 2018 ore 16:31
Non sai come funzionano i metabons vero? |
| inviato il 14 Febbraio 2018 ore 16:33
Si guadagni 1 stop ma stai sempre dietro ad una full frame, se riprendo con il 35 1.4 a TA su a7s2, mettici pure tutti i metabones del mondo ma la luce che cattura il mio sensore te la sogni |
| inviato il 14 Febbraio 2018 ore 16:44
Cmq sta' cosa che il sensore piccolo è meglio l'ho sentita solo qua, vada per i 10 bit e tante altre cosette in cui la gh5 è assolutamente superiore, ma veramente voler insistere su questa cosa del sensore mi pare una forzatura. In ogni caso, a mio parere, sono 2 ottimi mezzi, qualunque sia la scelta si cade sempre in piedi. |
| inviato il 14 Febbraio 2018 ore 17:07
“ gli altri parametri erano f1.8 1/100, quindi la gh5 non ci può arrivare a ISO più bassi. „ la sparo , ma essendo un video non si può riprendere ad 1/50 (per avere un pal a 25fps) quindi usando iso più bassi? La scena per come la racconti non mi sembra che abbia rapidi movimenti(si potrebbe scendere forse a 1/25). scusate magari è una fesseria |
| inviato il 14 Febbraio 2018 ore 17:09
Il metabones non è professionalmente accettabile per via dei suoi problemi, a me una volta mi ha bloccato la camera solo su mirino per ore, lo schermo rimaneva spento, provato in tutti i modi, il giorno dopo ha ripreso ad andare, da quel momento in poi SOLO manuali o obiettivi della casa e addio metabones. Cmq ripeto la A7s ha due stop e più di vantaggio iso rispetto a m43 quindi anche con f4 non hai problemi gli f 1.4/2 su FF li usi quando vuoi sfocare non perché manca luce. |
| inviato il 14 Febbraio 2018 ore 17:26
Murphy corretta la tua osservazione, ma riprendevo a 50p per lo slow Durante I balli, non avendo il tempo di cambiare parametri ho premuto REC e via. |
| inviato il 14 Febbraio 2018 ore 17:29
a ok, almeno non ho detto una boiata |
| inviato il 14 Febbraio 2018 ore 17:39
Luke infatti sono sempre a TA |
| inviato il 14 Febbraio 2018 ore 18:47
I metabons sono usati da tutti i miei colleghi e non so come si possano bloccare, dato che si usano come divisori di focale, non certo per l'af. Vorrei che sottolineare il fatto che foto e video a sposi che guardano il filmino, con sola fonte di luce il proiettore, è una cosa comune. I risultati si ottengono e da anni, non è che la a7smk2 abbia inaugurato un nuovo filone. Poi ovvio, ogni sistema ha le sue peculiarità e dipende dall'operatore spremerlo. |
| inviato il 14 Febbraio 2018 ore 19:15
“ I metabons sono usati da tutti i miei colleghi e non so come si possano bloccare, dato che si usano come divisori di focale, non certo per l'af. „ I metabones infatti bloccano la macchina, io ho ottiche Canon, per cambiare il diaframma devi comunicare con il corpo macchina, i metabones utilizzano protocolli non ufficiali che comunicano tra lente e corpo macchina estrapolati per reverse engineering e alcune volte bloccano tutto (come successe anche a juza) in quei casi basta spegnere, levare la batteria e tutto ritorna a funzionare invece a me aveva impallato, non so come, la macchina, anche spegnendola, togliendo il metabones e utilizzando ottiche native mi dava problemi. Per questo ho fiducia zero nei metabones. Comunque, piccola parentesi per autofocus video, per cose run and gun il dual pixel Canon o l'autofocus Sony sono veramente ma veramente comodi, tracking su soggetto che si muove anche se hai un f1,4 che non sbaglia un colpo. Poi ragazzi... se mi dite che fate cinema alzo le mani ma se il cliente non mi sta pagando 6000 euro per la produzione di un video non mi metto certo a complicarmi la vita con ottiche e attrezzatura cinema. |
| inviato il 14 Febbraio 2018 ore 20:16
Ti ripeto: wedding, quindi situazioni dove non puoi avere blocchi del genere che descrivi, i tempi, ovviamente 50 60 o 30, devi lavorare solo con i diaframmi. Nemmeno con la gh4, con LE gh4 abbiamo avuto problemi, idem con le gh5 e ottiche Canon, dal 24 1.4 al 16-35 fino al 70-200. Se mi dici che è un problema documentato allora sono anni che siamo fortunati, mh siamo in 5, 5 metabones di versioni differenti tra gh5 e gh4. II wedding è quello che ci dà da mangiare. Mi sembra proprio poco probabile tutto questo fortunO |
| inviato il 15 Febbraio 2018 ore 9:03
siam sempre alle solite.a quanti iso giri dipende dal diametro degli obiettivi...punto. se le ottiche fufu dovessere grandi esattamente quanto quelle equivalenti m4/3 sarebbero molto molto buie quindi...si valuta a parità di esperienza d'uso...se accetti ottiche voluminose puoi sbizzarrirti con speedbooster viltrox efm2 (170 euro) e una infinità di ottiche apsc/ff attacco canon ...nelle dimensioni di un 24-70 (ottica moolto criticata) puoi ottenere un 24-70 f2 che ha la stessa pdc ma esponi davvero a f2.0 con una A7SMK2 è inutile dirlo ...che usi 3200 iso o 12800 il video è usabilissimo....la gh5 oltre 3200 inizia a mollare ... questo non vuol dire che le riprese non siano buone... semplicemente si deteriora man mano che si sale....3200 iso 1/50 f2 puoi riprendere in qualunque chiesa buia ...fai 4k da paura che ricampionati FHD sono eccezionali pure per gli standard attuali.e che bello è il fuoco usando il touchscreen?? nulla toglie che,con i soldi di una A7SMK2 ti fai la nuova gh5 S e per 4 anni avrai una pseudo RED ...Han fatto un prodotto strepitoso...le ottiche lo sai...sono più di 60 ....un 17 1.8 pesa 150 grammi... c'è il 12 f2 zuiko lungo 5 cm ...le soluzioni speedbooster....e le tante ottiche attacco c mount che hanno carattere da vendere. |
| inviato il 15 Febbraio 2018 ore 10:12
scusa Meldoycafè , vedendo i prezzi qua su Juza la gh5s costa 2500€ la a7s2 2689€. poi ok sulle ottiche diverse sia come prezzi e peso. |
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