user122476 | inviato il 07 Maggio 2017 ore 21:22
La scena del cane poco sopra mostra esattamente cosa fa c1 per non clippare le luci. Il profilo mio, se deve clippare, clippa, ma quanto meno non fa le foto come i cartoni animati per recuperare le alte luci. Questo è una spetto interessante perché tutti i profili di C1 fanno questa cosa. La scena del cane è il concetto che lo rende di facile comprensione. |
| inviato il 07 Maggio 2017 ore 21:25
Master, ma in base a cosa modifichi il profilo standard di Adobe, in base al tuo gusto personale, o cercando di trovare la migliore corrispondenza con il reale? Noto che tendi a saturare molto, forse oltre il dovuto molti colori, l'etichetta da arancio marrone è diventata verde sparatiasima, ha perso le gradazioni e intelligibilità. |
user122476 | inviato il 07 Maggio 2017 ore 21:33
No Vinicius, questi come colori sono ok, non sono fatti ad occhio, assolutamente, e rispetto ai profili standard (che offre C1) parliamo di un loro match che suoi loro profili forse sará del 60% scarso. I miei Sono matchati 100%, il colore è ok. Il fatto che siano molto estese e con saturazioni più forti, è derivante dal fatto che il gamut del mio profilo è più esteso di quello standard, te l'ho mostrato sulle luci magenta (e non di poco) questo ha aspetti positivi e negativi. Per chi ha monitor ok, sono vantaggi, diversamente per chi non ha il monitor adeguato sono svantaggi. |
| inviato il 07 Maggio 2017 ore 21:50
cmq.. per tornare in topic.. piccola parentesi.. tramonto sul fiume. esco la dp0.. e la riposo per il controluce impossibile.. scende il sole.. scatto.. e grazie ai filtri sbatto sui 30.. probabilmente non fa per me. |
user122476 | inviato il 07 Maggio 2017 ore 22:16
Rispondo a questa cosa e poi scappo, che ero a cena. @Perbo “ e l'etichetta della bottiglia è vistosamente bruciata rispetto a quella originale (che è molto più bella). „ Bella non vuol dire corretta. A me se la luci me la conservi e non me la clippi, tu profilo stai lavorando male. E questo problema C1 me lo da dalla notte dei tempi. Vado clippando fondali, banchi etc etc (faccio Still Life) e lui mi conserva le luci, non si riesce mai ad arrivare a lavorare correttamente. Che poi sia bello, è un conto, ma non è così che funzionano i profili, le curve, e come dovrebbe essere. Se un bianco è bruciato, me lo devi dare bruciato, perchè probabilmente ero io a volerlo. Questo è un esempio di come lavora C1 PROFILO STANDARD C1
 Profilo Personale - NO salvaguardia luci
 Ora, vedendo entrambe le foto capirai che la "Curva Film" di CP1, anche se potenzialmente bella, è nociva. Noterai da solo come, l'effetto "conserva luci" faccia un effetto cartone animato. Sui soggetti è molto più evidente, ma soprattutto, quando si fa Still Life, da risultati pessimi. Buon proseguimento di discussione, scusate l'intrusione. |
| inviato il 07 Maggio 2017 ore 22:28
Ulysseita in lutto, incise nella pietra l'epitaffio alla DP0 Quattro:
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| inviato il 07 Maggio 2017 ore 22:53
minks Luca... ma quanto mi tocco le balle va!! |
| inviato il 07 Maggio 2017 ore 22:58
minchia ragazzi, qua comunque si rasenta l'assurdità. Ma seriamente quando andate a far foto vedete tutta sta roba? mi sa che io della fotografia non c ho proprio capito nulla |
| inviato il 07 Maggio 2017 ore 23:48
Amen |
user86191 | inviato il 08 Maggio 2017 ore 0:09
se mi fanno una DPH35mm con mirino 1000euro li spendo |
| inviato il 08 Maggio 2017 ore 0:29
“ " e l'etichetta della bottiglia è vistosamente bruciata rispetto a quella originale (che è molto più bella)." Bella non vuol dire corretta. A me se la luci me la conservi e non me la clippi, tu profilo stai lavorando male. E questo problema C1 me lo da dalla notte dei tempi. Vado clippando fondali, banchi etc etc (faccio Still Life) e lui mi conserva le luci, non si riesce mai ad arrivare a lavorare correttamente. Che poi sia bello, è un conto, ma non è così che funzionano i profili, le curve, e come dovrebbe essere. Se un bianco è bruciato, me lo devi dare bruciato, perchè probabilmente ero io a volerlo. „ be', diciamo che se un catalogo io vedessi una foto come quella, in cui l'etichetta è illeggibile e il boccale ha un riflesso verdastro, non mi verrebbe voglia di bere quella birra e di sicuro alzerei il sopracciglio sull'esecuzione tecnica dello scatto. Dato che l'effetto era voluto, tutto ok. Però immagino che comprenda anche tu che presentare due foto dicendo che la B è molto meglio della A come colori, e la B ha parti bruciate/con dominanti che la A non ha... legittima qualche domanda da parte di chi legge. grazie per il chiarimento! |
| inviato il 08 Maggio 2017 ore 0:32
Dopo l'epitaffio alla DP0Q del buon Beppe Mi permetto di postare qualche foto scattata con la DP0Q (prese da Flickr) che a me ha particolarmente impressionato... io l'ho presa essenzialmente per scattare in questo formato panoramico che ricorda molto la XPAN , tendenzialmente in B&N :-) Vediamo... a differenza di Beppe, io non potro' restituirla alla "mammina amazzone" se la mia bella ukraina non mi soddisfera', ma dovro' trovarle prima un nuovo "allocco" da spennare Quindi dita incrociate e chiappe strette! P.S. le seguenti foto, le posto non come una pernacchia a Giuseppe che restituisce la sua macchina (perche' non e' scattato il feeling), ma perche' voglio condividere con voi alcuni degli scatti che mi fanno pensare che la DP0Q sia una gran bella macchina se si riescono a superare le sue dimensioni non contenute e soprattutto i suoi 1000 limiti!
 Oxford Canal at Banbury by Peach of a Shot, su Flickr
 classique by Paucal, su Flickr
 Spring dawn by EMIL JOACHIM, su Flickr
 Deep water forest by EMIL JOACHIM, su Flickr
 Brailes, Warwickshire. by Peach of a Shot, su Flickr
 Test Sigma dp0 quattro monochrome by guillaume koch, su Flickr |
user14103 | inviato il 08 Maggio 2017 ore 0:36
AAAAA ... ti è arrivata la bestiolina.. |
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