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Oltre quello serve soprattutto a uniformare tutti i raw in un solo formato con estensione xxxxx.dng se installi il programma DNG Converter li visualizza su tutti P.C. a me per i raw Nef sul vecchio PC dovevo installare il codec nikon Nef e non potevo caricari se non con il programma Capure NX o PS o LR.
Io aspetterei i test di comparazione della DXO quelle dei forum di parte della marca possono trovare anche scopi promozionali. Dal grafico, Nikon starebbe sotto nella gamma del sensore anche alla A7 malgrado che sia uscita molto prima. Questo mi lascia dubbi. Parliamo di un unico sensore sony di tutti e tre i modelli.
Sugli iso standard vedo peggio meglio su quelli estesi Nikon.
user46920
inviato il 29 Aprile 2017 ore 17:16
“ Mah... dice stimata ma non si capisce stimata in base a cosa... molto strano. „
in genere stimata significa che non è stata misurata direttamente, ma dedotta in base ai soli dati certi. Di certo, però, c'è soltanto che una stima potrebbe anche non combaciare appunto con la realtà
Ritornando al grafico una mia opinabile considerazione che Sony conosce molto bene il sensore di sua manifattura delle Nikon e ha preso giustamente il pelo di tecnologia in più per i suoi prodotti di punta FF. Mostrando il grafico i dati. Ma il risultato non è dipendente solo dal sensore ma nella totale operatività dei due sistemi differenti e soprattutto dai componenti elettronici e meccanici che determinano le prestazioni finali della macchina. Forse sono di parte reflex preferisco non di poco la D5.
Una domanda che tutti dovrebbero chiedersi prima di un investimento importante Le prestazioni ML attuali danno la stessa affidabilità delle Reflex? A bando il fattore tecnico meglio uno che l'altra. Se si è convinti ben venga la scelta che fa ognuno discutibile o meno.
I 14 bit servono solo per la pp, per non posterizzare i colori. Per i nostri occhi 8bit sono già eccessivi, quindi con 10/12/14/16 bit i nostri occhi non notano differenze
Che centra la compressione dati con la compressione video lossy e lossless come quelle degli Mpg. Sicuramente sei inciampato accidentalmente. Rialzati presto.
Sono algorittimi di compressione che vengono usati sia per dati che per i video anche se è una formula di calcoli matematici integrata nella maggior parte dei codec video ed è presente anche nei compressori Winzip e WinRar che usano però il modulo della codifica di Huffman.
ci sono milioni di test e di prove, con nikon la compressione senza perdita è senza perdita, o cmq tale che è insignificante, ho fatto anche le prove da solo, 14 12 invece cambia proprio il numero di sfumature e vale anche per iso superiori a 800 .....poi rimango convinto che analizzando l'AF, nikon gli ha passato la tecnologia e credo che sony a breve gli passerà un bel sensore .....
se non lavori a 14 bit rischi posterizzazione soprattutto nei cieli .... la questione è sempre la stessa, al pro, non tutti i pro ma molte tipologie, va anche bene, ormai la finalità delle foto è instagram, social, gallery ecc ecc tutte cose dove ti bastano anche 6 bit, al fotoamatore che PP una foto anche per ore, per tirare fuori il massimo no! sarebbe cmq un passo indietro c'è poco da fare ...
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