| inviato il 20 Agosto 2015 ore 11:56
Domenico, nei time lapse con la Sony non c'è micromosso, perché tra uno scatto e l'altro passa molto tempo e la macchina fa in tempo a "calmarsi" tra uno scatto e l'altro |
user3834 | inviato il 20 Agosto 2015 ore 11:58
“ Black io la penso esattamente come te.. peccato che un gran capoccia di Sony qualche mese fa in una intervista ha confermato il cambio di rotta sull'attacco E: "servono gli zoom 2.8 e le ottiche luminose"... Io avrei preferito un attacco E che privilegiasse la portabilita' e un attacco A con SLT/mirrorless per ottiche luminose e profesionali... l'avrei trovata una scelta piu' "saggia e razionale"... ma si sa che Sony a volte e' proprio criptica... a meno che... l'attacco A abbia le ore contate come si dice su questo forum... boh! mah... „ Ma io non ho problemi ad vere una futura A9 con attacco E nativo e un adattatore che mi faccia funzionare in maniera SERIA le ottiche A, se non produrranno più corpi con attacco A me ne sbatto, ma perdere il know how dell'attacco A è una cazzata epica. Però il fatto che nelle ultime due settimane Tamron abbia presentato il nuovo 18-200 per Apsc in attacco A e Sigma abbia reso disponibile il 24-105 in attacco A, mi fa sperare, anche perchè Tamron è una controllata Sony e Sigma non penso si metta a produrre lenti in formato A senza rassicurazioni da parte di Sony. |
user3834 | inviato il 20 Agosto 2015 ore 12:00
Le nuove lenti hanno un rinnovato motore per stare dietro all'AF della A77II, il sistema AF a contrasto c'è sempre stqto in Sony, la mia A900 ha l'AF solo a contrasto. |
user3834 | inviato il 20 Agosto 2015 ore 12:02
Ve lo dico da possessore di Sony con stabilizzatore sul sensore (sicuramente meno efficace di quello della A7rII), disabilitate la stabilizzazione! su cavalletto o con tempi molto alti crea inevitabilmente problemi! Se scatti con un 50 mm a 1/200 rischi il micromosso da stabilizzatore! |
| inviato il 20 Agosto 2015 ore 12:04
No Black, la tua a900 come tutte le A hanno l'af a contrasto di fase, le macchine E hanno principalmente AF a contrasto con l'aggiunta dei sensori AF a contrasto di fase |
| inviato il 20 Agosto 2015 ore 12:06
“ Anche le prestazioni di messa a fuoco automatica del sistema SSM (Super Sonic wave Motor) di entrambi gli obiettivi sono state nettamente potenziate. L'elaborazione più veloce e più potente nel chip di controllo LSI dell'obiettivo aumenta la precisione della messa a fuoco automatica, offrendo una velocità di tracking del soggetto 4 volte superiore a quella di qualunque obiettivo precedente: questa funzionalità si sposa alla perfezione con il sistema 4D Focus del modello ?77II, facendone la fotocamera ideale per immortalare scene di animali, di sport e di bambini in rapido movimento. „ estratto dalla cartella stampa del 24-70 2.8 ii |
| inviato il 20 Agosto 2015 ore 12:08
ma si, ma anche io lo troverei senza senso buttare al vento un tale attacco... pero' guarda da Sony mi aspetto di tutto ormai. Di certo trovo assurdo che facciano due corredi sovrapponibili... e differenziale le ottiche con attacco A solo per una eventuale tropicalizazione e una eventuale costruzione "PRO", non so se sarebbe "remunerativo"... boh! Per me l'attacco E doveva essere un attacco per privilegiare la portabilita' e l'attacco A per tutto il resto... poi con un adattore avrebbero fatto quello che volevano... poi magari ci sono implicazioni tecnologiche a cui non riesco ad arrivare io e allora hanno ragione loro... L'adattatore FE che faccia funzionare decentemente le A, non possono non farlo!! pero' come detto prima, parliamo di Sony... io a loro rimprovero ancora che non c'e' un "Minolta by Sony" nel marchio... la maggior parte della gente non sa che Sony ha rilevato minolta... |
user3834 | inviato il 20 Agosto 2015 ore 12:15
“ No Black, la tua a900 come tutte le A hanno l'af a contrasto di fase, le macchine E hanno principalmente AF a contrasto con l'aggiunta dei sensori AF a contrasto di fase „ I sistemi AF oggi sono divsi in due categorie Contrast detection e Phase detection. L'aggiornamento dei motori sulle lenti A è dovuto principalmente al nuovo algoritmo usato sulla A77II denominato 4D che oggi è il miglior AF su corpi Sony, ma solo con le lenti di ultima generazione. |
user3834 | inviato il 20 Agosto 2015 ore 12:18
“ L'adattatore FE che faccia funzionare decentemente le A, non possono non farlo!! pero' come detto prima, parliamo di Sony... io a loro rimprovero ancora che non c'e' un "Minolta by Sony" nel marchio... la maggior parte della gente non sa che Sony ha rilevato minolta... „ Ma perchè tu hai mai visto tutta la serie f2 di Minolta? 28 f2 35 f2 100 f2 Nitidi, leggeri, compatti e AF! Per non parlare dei vari Beercan, il 24-50 f4, il 35-70 f4, il 70-210 f4 e il 135 2.8... che fessi! |
| inviato il 20 Agosto 2015 ore 12:27
li conosco Black... li conosco... mi parlasti tu del 100/2 due anni fa nel thread carbonaro della A7... e da allora mi sono "documentato"!! prima o poi li prendo tutti! Ho il 35-70/macro 3.5, che trovo pazzesco!! L'impronta "minolta" in certe ottiche e' veramente notevole! Cosi' come riconosci le foto con i leica al volo, la stessa cosa avviene per certe minolta! uno stacco, uno sfocato, dei colori da brivido!!! la resa di certi Rokkor e' commovente! Sono stati degli arroganti!! Va bene avere un unico Marchio per poter dire che siamo i piu' bravi di tutti in vari settori, ma gettare al vento la popolarita' di Minolta per me e' stata una delle tante cazzate "Sonyche" a cui sto incredibile marchio ci ha abituati.... A me la patnershio con Zeiss non piace proprio perche' hanno buttato alle ortiche un know how che faceva paura!!! |
| inviato il 20 Agosto 2015 ore 12:30
Per non parlare del 200 f2,8 che ogni volta che scatto una foto mia moglie mi dice che quelle che faceva quell'oggetto quell'obiettivo erano cmq sempre più belle... |
| inviato il 20 Agosto 2015 ore 12:31
Grazie Otto per le superprove e soprattutto per aver messo a disposizione i raw. Ci ho giocato, parecchio, ma.... solo io preferisco di gran lunga quelli di Canon? Mi sembrano meno impastati, una tridimensionalità maggiore, una fedeltà del colore che anche giocando per parecchio tempo sul Sony, non riesco a restituire. Ok, la gamma dinamica superiore sul sony, ma sinceramente per quelli che sono i miei gusti, preferisco avere un file velocemente lavorabile con minor gamma dinamica piuttosto che perdere davvero tanto tempo sul sony e avere alla fine un risultato che non mi soddisfa. Poi, sinceramente, ma è sempre questione di gusti e modo di lavorare..... boh, aprire troppo le ombre, IMHO, appiattisce molto lo scatto, detto poi che, per me, uno scatto con le ombre fuori di 4 stop è uno scatto sbagliato. |
| inviato il 20 Agosto 2015 ore 12:32
bella bestia il 200/2.8.. era uno dei miei sogni proibiti quando avevo ancora la Minolta 9xi... quest'anno ci sono andato vicino a prenderlo per la A7, ma poi mi sono fermato perche' preferisco prendere un'ottica un po' piu' lunga anche se manuale! |
user3834 | inviato il 20 Agosto 2015 ore 12:43
“ ma poi mi sono fermato perche' preferisco prendere un'ottica un po' piu' lunga anche se manuale! „ ...mantenendo l'AF...

 è nitido da far schifo Scusate gli OT! |
| inviato il 20 Agosto 2015 ore 13:03
Bellissimo il 400/4! Ma Sony mi pare che schifi un po' le lunghe focali... |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |