|
|
inviato il 10 Giugno 2015 ore 9:00
Grazie Ultimo Sono intervenuto per dire che anche a me gli HDR troppo spinti non piacciono - le mie proposte a testimoniare come si può ottenere un HDR diciamo "soft". |
|
|
inviato il 10 Giugno 2015 ore 13:44
secondo me se la foto riesco a farla uscire come la vedo nella realtà, mi sta bene. Usando due scatti e fondendoli o più scatti con fusione hdr, basta non sia una cosa esagerata. Se nella realtà io da dentro una stanza guardo fuori dalla finestra, vedo tutta la parte interna attigua alla finestra, cornice, muro ecc e vedo contemporaneamente anche fuori. Logico che se faccio uno scatto soltanto la macchina mi espone ad es l'esterno facendo sparire l'interno. Ecco che se unisco più scatti ottengo un immagine simile o quantomeno vicina alla realtà. Anche con un hdr sapendo poi dosare i livelli senza ottenere un dipinto, si può ottenere un buon risultato. |
|
|
inviato il 10 Giugno 2015 ore 14:08
Se usato male (come nella maggioranza de icasi), i risultati sono vaccate galattiche. Se usato bene (per migliorare anzichè stravolgere) invece lo apprezzo. |
|
|
inviato il 22 Giugno 2015 ore 9:29
“ facile criticare sempre, un pò meno essere costruttivi ;-) questi sono HDR, 3-5 scatti uniti in manual blending: img1.juzaphoto.com/shared_files/uploads/1309139.jpg img1.juzaphoto.com/shared_files/uploads/1298477.jpg img1.juzaphoto.com/shared_files/uploads/1006121.jpg „ concordo con chi dice che è l'abuso a fare danni, infatti gli esempi di egix sono molto più "delicati". Ma andando OT, le foto che hai postato Pisolomau, le hai fatte te o le hai prese su internet? |
|
|
inviato il 22 Giugno 2015 ore 13:50
“ Ma andando OT, le foto che hai postato Pisolomau, le hai fatte te o le hai prese su internet? „ sono mie, come puoi vedere dal link sono nelle mie gallerie su Juza.. |
|
|
inviato il 22 Giugno 2015 ore 20:53
Incuriosito dalla disputa in merito all'argomento oggetto di questo 3d, ho "recuperato" un software adatto allo scopo (Photomatix Pro 5 nel caso specifico) e ho provato a sperimentare un po'.. www.juzaphoto.com/galleria.php?t=1384826&l=it Devo dire che, pur avendo effettuato una prova frettolosa su un singolo scatto in Raw, il risultato non mi dispiace affatto. Secondo il mio modesto parere usata in modo creativo questa tecnica di post produzione può regalare anche risultati interessanti. Basta non esagerare!! Ciao! Pietro |
|
|
inviato il 22 Giugno 2015 ore 20:57
Copia indirizzo immagine non l'url. poi lo selezioni e clicchi su IMG
 |
|
|
inviato il 22 Giugno 2015 ore 21:02
“ Copia indirizzo immagine non l'url. poi lo selezioni e clicchi su IMG „ Azzzzz.. Ma sul melaTablet non riesco a farlo!!  I'm sorry!! Grazie mille Max! “ Quello che non riesco a fare è chiamarla fotografia, in quanto la fotografia dovrebbe essere quello che rimane impresso dopo uno scatto, e non dopo più di uno fusi insieme. È vero che non esiste lente che imprime quello che vede l'occhio umano, ma secondo me è lì che bisogna fermarsi per non chiamare immagine una fotografia. „ Allora sarebbe meglio mettere in un cassetto tutti i nostri giocattolini tecnologici con i sensori digitali e rispolverare la vecchia pellicola.. Ok! Io corro a spolverare la mia Minolta XD7 così parliamo solo di fotografia!!  |
|
|
inviato il 22 Giugno 2015 ore 21:21
Scusa Pijei, solo con il comando ombre / luci di P.Shop anche partendo dal tuo Jpeg e i giusti raggi si ottengono risultati piu' veritieri, meno saturi. Almeno a mio parere.
 free image hosting |
user62173
|
inviato il 22 Giugno 2015 ore 21:36
A me certe foto in stile HDR eccessivo non dispiacciono.....( alcune proprio no ) basta avere bene in mente il fatto che magari è una via di mezzo tra la fotografia e la grafica. Per quanto mi riguarda, nelle mie foto da sempre cerco di ottenere qualcosa che si avvicini ad un HDR, ma che non faccia mai pensare ad un HDR. E certe cose si possono anche fare con un solo scatto ben esposto e possibilmente fatto con un sensore evoluto !!! |
|
|
inviato il 22 Giugno 2015 ore 21:49
“ In effetti.. Ma vuoi mettere la mezz'oretta che ho potuto rubare ai miei doveri con la prole rispetto ai tuoi trenta secondi?! „ A be, allora questo non ha prezzo !! |
|
|
inviato il 22 Giugno 2015 ore 22:02
“ Il problema se esiste, è quello che molti usano HDR per cercare di valorizzare scatti già defunti in fase di scatto „ Infatti.. HDR = High Department Resuscitation |
|
|
inviato il 22 Giugno 2015 ore 22:10
 |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |