| inviato il 12 Marzo 2015 ore 11:25
Sì Giiorgio, lo conosco dal 09 mar 2009....e confermo che "spero che le sparizioni siano semplicemente dovute alla cancellazione dell'utente" |
| inviato il 12 Marzo 2015 ore 11:37
@Giorgio, suggerimento CC ineccepibile, al quale aggiungerei Paypal, con il quale non ho mai avuto un solo problema! Si riservano il pagamento per qualche giorno, giusto il tempo utile a ricevere da parte di acquirente, o anche venditore, il sentore dell'apertura di una controversia e poi, semmai pagano. |
| inviato il 12 Marzo 2015 ore 11:43
Gira e rigira il nocciolo è sempre quello che ho chiaramente espresso nel mio secondo intervento a pagina 1... Nulla di più e nulla di meno... Vedo che Orostar coglie appieno il concetto! Ora, sfido chiunque a reputare seria una politica di customer care basata su comunicazioni per lo più private su forum e social network (che fanno dell'esposizione pubblica il loro punto di forza...o di debolezza per qualcuno...). In pratica si fanno azioni "corrette" coi mezzi sbagliati... Rimango basito da questa cosa...considerando anche che noi siamo qui a parlarne e a distanza di 5 giorni capita la stessa cosa...voglio dire, stanno perseverando freschi freschi di cappellata es è evidente che ne sono consapevoli!...deve essere un'abitudine... Ripeto: fermo restando che se si pescano prodotti realmente disponibili non si ha il minimo problema! Qualcuno in un post più vecchio si chiedeva quanto grande potesse essere il magazzino di FC....non aveva tutti i torti... |
| inviato il 12 Marzo 2015 ore 11:46
@SemT OlloStore e Lina24 come sono a tuo parere ? |
user36220 | inviato il 12 Marzo 2015 ore 11:57
Per la mia esperienza personale, sono ottimi. Come [negozio 19], d'altronde. I due motivi per cui solitamente preferisco [negozio 19] a Ollo e Lina24, sono la possibilità di ritiro a mano, e la garanzia di 4 anni, quando il prezzo è in linea. Con il cambio gestione cominciato il 1 gennaio, ora anche [negozio 19] offre due anni, quindi valuterò di volta in volta. L'unica differenza, che poi non è così sostanziale, è che FC fornisce garanzia italiana, Ollo e Lina24 garanzia europea. Parlo di prodotti Canon, gli altri non lo so, non mi sono mai interessato, andrebbe verificato. |
| inviato il 12 Marzo 2015 ore 11:59
“ il fatto che un cliente per riavere i suoi soldi , visto che non erano in grado di consegnargli il prodotto per loro approssimazione, debba urlare, scrivere sui forum , fare telefonate e scrivere email ...non rientra nel mio, e credo di tanti altri, prototipi di fornitore ideale, anzi lo ascrive in quelli da evitare per quanto possibile. Ma non è solo l'esclusione di quel rivenditore dalla lista dei possibili fornitori che deve interessare. Perchè a MarcoBen alla fine, in ultima analisi, è andata bene ma ...perchè tutta questa fatica e questo stillicidio per riavere i suoi soldi ? Scusate , è una questione di "etica commerciale" che non va proprio. E qui, a quanto sembra , già si parla di almeno due casi nel breve spazio di qualche settimana. „ Sintesi chiara che condivido pienamente. |
| inviato il 12 Marzo 2015 ore 12:19
“ Sì Giiorgio, lo conosco dal 09 mar 2009....e confermo che "spero che le sparizioni siano semplicemente dovute alla cancellazione dell'utente" „ Mi pareva che ti avessi visto anche di là! 8 maggio 2012, un topic che da 120 messaggi si è ridotto a circa 80 in cinque minuti dopo essere stato ripulito degli interventi negativi di cinque o sei utenti. Il topic era stato creato dal Admin e le critiche erano mosse sulla sua decisione di cambiare alcune cose nel forum. Alla fine della pulizia, tutti gli utenti (utenti di calibro, non newbie) che avevano "osato" criticare l'Admin sono stati tutti bannati tranne una (forse perché donna?). Una quarantina di post rimossi in cinque minuti non sono opera di utenti, anche perché lo aveva detto l'Admin stesso che aveva eseguito tale pulizia. Se vuoi altre testimonianze simili.... Giorgio B. |
| inviato il 12 Marzo 2015 ore 12:27
ore 12,24 l'ordine risulta tuttora Saldato e In coda. Su FB alle 10,13 di oggi FC ha asserito che l'ordine era stato IMMEDIATAMENTE CANCELLATO alla mia richiesta. inizio a non avere + parole..... |
| inviato il 12 Marzo 2015 ore 12:40
....sì, le cancellazioni selettive, su messaggi di utenti attivi, sono particolarmente seccanti, e spesso colpiscono i pochi utenti estremamente preparati in campo fotografico. Comunque avere il responsabile del negozio iscritto al forum è un vantaggio (è sbagliato che lo sia, perché i clienti che non seguono un forum andrebbero trattati come gli altri; ma lo è). Ricordo un caso simile con un altro dei negozi citati sopra (Ollo), che faceva difficoltà con una garanzia su Tamron. Non era inserzionista del forum. Alla fine, la responsabile si iscrisse e risolse il problema, con attenzione agli aspetti reputazionali. |
| inviato il 12 Marzo 2015 ore 13:18
@claudioeffe Io sono sicuro che anche la tua situazione presto avrà un esito positivo, comprendendo in pieno che hai sborsato un bel po di soldi. Però io farei così fossi in te : o ti fai una email certificata ( Pec ) , che costa si e no 5 euro , e inizierei a scrivere intimando la restituzione, o, in alternativa manderei un telegramma seguito da una raccomandata A/R. Io penso che già ricevendo il telegramma ( che bisogna firmare e una copia resta a te ) vedrai che le cose ...di colpo cambieranno. Anni fa , per altre cose, mi successe una cosa simile...bastò un telegramma e il giorno stesso fui bonificato dei soldi che avevo dato a quel rivenditore. |
| inviato il 12 Marzo 2015 ore 13:26
@SemT “ I due motivi per cui solitamente preferisco [negozio 19] a Ollo e Lina24, sono la possibilità di ritiro a mano, e la garanzia di 4 anni, quando il prezzo è in linea. Con il cambio gestione cominciato il 1 gennaio, ora anche [negozio 19] offre due anni, quindi valuterò di volta in volta. L'unica differenza, che poi non è così sostanziale, è che FC fornisce garanzia italiana, Ollo e Lina24 garanzia europea. „ Grazie intanto per la risposta. Io ho interpellato già Ollo per una D750 ...ma non mi sapeva dire se i seriali sono superiori al 6033xxxx ( per via del flare che affligge quelli con seriale inferiore )...e arriveranno la settimana prossima ! Quindi o aspetto , o vedo su Lina24 o ...mi sacrifico ( sob ! ) e vado da un rivenditore fisico e prendo il corpo macchina Nital ( circa 300 euro in più , sob ! ) guardando di persona il seriale. Su FC nutrivo già delle perplessità ...sui prodotti Nikon che significa "garanzia UFFICIALE Italia "? Un impiegato a telefono farfugliò qualcosa...ma non è Nital ...e allora ditelo chiara che è del rivenditore ! In alternativa adesso taglio la testa al toro e prendo una bella e fiammante D810... ...visto che la differenza poi non è proprio proibitiva . Una nota a margine di quello che hai detto : il 1 ° Gennaio , dicevi, c'è stato il cambio ragione sociale di FC ...oggi siamo al 12 Marzo . Non credi che quello che abbiamo letto qui non possa essere collegato assolutamente al cambio di ragione sociale ? |
| inviato il 12 Marzo 2015 ore 14:04
@Orostar, l'unico sito online dove ho letto, nelle condizioni, in modo chiaro e senza peli sulla lingua, su questi giochi ambigui sulla garanzia "un anno/due anni/italiana/europea/ufficiale/d'importazione/d'importazione si ma/cinese/coreana/lunatica/marziane/ecc. ecc." era San Marino Photo, ai tempi d'oro in cui funzionava bene (2007-2010, quando ci giravo io). Ora si gioca sull'ambiguità quasi ovunque, soprattutto nel settore Nikon/Nital. |
| inviato il 12 Marzo 2015 ore 14:56
aggiornamento dell'ultima ora, questa la risposta ad altri due miei interventi su FB: [negozio 19].it L' annullamento avviene solo dopo la ricezione da parte sua del rimborso pagato. saluti Siamo all conclusione del caso? Avranno emesso bonifico di pari importo sul mio c/c? Non è dato sapere. Stay tuned. |
| inviato il 12 Marzo 2015 ore 15:07
@giobol Si, concordo, ci "marciano" su questa ambiguità , purtroppo ! @Claudioeffe Vedrai che tutto si risolve per il meglio : a te resterà solo l'amaro in bocca per aver sprecato tempo ed energie. Del resto è l'esperienza che ci rende più forti, e meno vulnerabili. |
| inviato il 12 Marzo 2015 ore 15:17
@claudioeffe: io il 9 ho ricevuto la notifica di annullamento e il 10 il rimborso... Per me sei sulla buona strada comunque! |
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