JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Ups scusa Andrea, io per i nomi sono una tragedia Approposito di nomi chi sarebbe sto fenomeno del National Geographic che usa il flash pop up della D700, e per fotografare cosa? Visto il tempo che restano e il materiale/budget che hanno a disposizione usare il flash sulla macchina deve avere un senso per quel genere di foto. Mi interessa approfondire.
Infatti Gianpietro il mercato della D800 e' pieno di utenti che hanno il problema di dare i file alle agenzie. Comunque se stai parlando di pubblicita' genere che dovrebbe in teoria essere nel target della D800 in genere questo riguarda agenzie di un certo tipo, perche' agenzie che gestiscono un lavoro dalla A alla Z, (tipo la mia ad esempio) se devono fare un lavoro i criteri per scegliere il fotografo non sono certo quelli della grandezza del file.
Se invece parli delle agenzie media per sport e giornalismo la tua affermazione e' in antitesi con D4 e 1DX. Strano no?
“ E ho capito, ma tu pensi che i tuoi colleghi scenderanno in pista con la D800 o con la D4? „
quelli che fanno le riviste tipo Io Donna, Bell'Italia etc con la D800 o con la Canon da 40Mp.
Secondo te esistono solo le agenzie che prendono file dalle piste? No cioè fammi capire. E comunque per ora gli NPS sono in giro con le D3X... Macchina che secondo i guru del forum è lenta ed inutilizzabile nella fotografia sportiva.
Gianpietro scusa mi diresti il nome del fotografo motogp che usa la d3x? Sai non sono molti li dentro e solo chi ha un contratto diretto con la Dorna può entrare, a parte rari casi in cui appoggiandosi a team satellite si riesce a fare una capatina (e tra l'altro non erano foto che avremmo potuto vendere per questioni di contratti, ma usate per immagine in agenzia). Mentre in campo SBK capita un po' di tutto...anche marines con treppiedi e raffiche di 20secondi ad ogni passaggio di moto, o persone che scattano con la compattina in griglia...in fin dei conti sempre foto sono..
Poi non ho dubbi che possa esserci un agenzia che richiede espressamente file da 24 o più mpx...meno male che non ci sono mai capitate..da vari motociclismo, motosprint, quattroruote...
PS certo che ammetterai che far 5000 foto a we con 4fps sarà lunga eh
Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.
La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.
Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!