JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

settaggi per una foto perfetta


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » settaggi per una foto perfetta





user37763
avatar
inviato il 26 Agosto 2014 ore 14:59    

Allora sono a sharm el sheikh e propio in questo momento sto scrivendo nel bagno della stanza in preda ad un attacco di dissenteria, avro' perso 2 kg MrGreen non lo auguro a nessuno,
Comunque , ho fatto un po' di foto con la d300 e 18-105 e volevo ma le foto non mi hanno entusiasmato piu' di tanto. ...
Che settaggi usare ???
Intendo modalita' ; modalita' di messa a fuoco ; quanti punti usare tutte queste cose qua'!
Vi prego aiutatemi grazie !!
Mentre aspetto , sto in bagno hahahahah
Grazie.
La bambolina che avevate fatto ha funzionato , ora so' dove sta' il primo spillo' ,,,,, ve'possino MrGreen

avatarjunior
inviato il 26 Agosto 2014 ore 15:04    


Metti in automatico ( è una battuta; non prendertela) e divertiti.;-)

user37763
avatar
inviato il 26 Agosto 2014 ore 15:10    

Saben hahah ...
Volevo sapere i settaggi che voi avreste utilizzato .
Mamma mia la dissenteria ........ Davvero una situazione spiacevole MrGreen

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2014 ore 15:26    

Mamma mia la dissenteria ........ Davvero una situazione spiacevole


vedi che succede ad andare a sharm el sheikh ?

Ocho anche a fare il bagno in mare, potrebbero esserci anche quei graziosi e simpatici pesciolini che solitamente vengono chiamati squali ..... MrGreen

Che settaggi usare ???


dipende ...

per fotografare cosa ?


avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2014 ore 15:30    

Mi raccomando, non fare cagat... no, come non detto! ;-)

avatarjunior
inviato il 26 Agosto 2014 ore 15:34    



Comunque non ci scherzare con la dissenteria; rivolgiti ad un medico. Se non lo hai ancora fatto, fallo SUBITO.

avatarjunior
inviato il 26 Agosto 2014 ore 15:46    

Non ci sono settaggi per una foto perfetta, ogni foto ha bisogno di un settaggio proprio.

Auguri con la cagaglia, l'ha avuta l'estate scorsa un amico mio, sempre a sharm

avatarjunior
inviato il 26 Agosto 2014 ore 15:47    

paesaggi in manuale, lv con treppiede (meglio) o appoggi di fortuna, con autoscatto, poi controlla l'istogramma e setti l'esposizione, per foto da turista, vai di A (mi pare si chiami così in nikon)... evita magari le foto con troppa luce che spesso non dicono molto, meglio mattina presto o tramonto, luci più orizzontali. Se le fai con tanta luce, valuta di sfruttare texture per il viraggio in bn, cambia dal giorno alla notte MrGreen

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2014 ore 15:48    

voodoo... voodooo...ALLORA FUNZIONA!!!!. settaggi per fare foto... dalla finestra del bagno?
a parte gli scherzi (mi spiace per la cacarella, ma la maledizione di montezumain quei posti eé sempre in agguato) che foto?paesaggi o cosa?
ps. dovevi lasciare a casa una fotocamera e portare qualche pampers(scherzo)

user37763
avatar
inviato il 26 Agosto 2014 ore 15:57    

Hahaha apparte gli scherzi misa' che i pampers dovevo propio portarli.
Ho preso un po' di medicine mi sta' passando.
Allora vado in A come gia' stavo facendo
Un'altra cosa io i punti di maf ne ho messi 51 e in auto . che dite va bene ?? Gli iso li metto auto? ?

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2014 ore 16:03    

Ma dimmi tu se uno deve spendere un sacco di soldi per farsi le ferie esotiche per andare a stare male....MrGreenMrGreenMrGreen

Giorgio B.

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2014 ore 16:10    

i punti di maf ne ho messi 51 e in auto . che dite va bene ??


dipende da quanto chiudi il diaframma. Se usi diaframmi troppo aperti rischi che ti mette a fuoco la cosa più vicina e fuori fuoco tutto il resto.

Gli iso li metto auto? ?


direi di NO.

Meglio deciderli tu anche con delle prove. Se per paesaggi e/o con soggetti fermi, con cavalletto vai tranquillo di 100 ISO così hai rumore assente.

Finita l'espulsione ...... ?

Consiglierei un paio di litri (per esagerare eh ...) di integratori di sali potassio/magnesio.

A quanti gradi sei ?


user37763
avatar
inviato il 26 Agosto 2014 ore 16:15    

Hahahaha ragazzi avete perfettamente ragione ..
Pero' dai e' da questa mattina solo che sto male sono arrivato domenica la sett e' ancora lunga .
Al di fuori ambito immersione sharm el sheikh lo sconsiglio vivamente .

user37763
avatar
inviato il 26 Agosto 2014 ore 16:17    

Bhe ' solo per dirvi che da questa mattina saro' andato al bagno 15 volte circa! Dimagrito di 2 kg hahaha e fuori dalla stanza solo per pranzare
Ah si un'altra cosa , e' stato il latte che non e' pastorizzato e fa schifo hahahah .
Pero' i prezzi sono eccezionali 20 lire egiziane per prendere il taxi equivalente a 2 euro

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2014 ore 16:25    

e' stato il latte che non e' pastorizzato .....


Eeeek!!! Eeeek!!!

latte di cosa esattamente, di mucca o di cammello ?


Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me