JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Ma questa foto l'ho scattata io!!! Come mai è qui????


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Ma questa foto l'ho scattata io!!! C...





avatarjunior
inviato il 22 Agosto 2014 ore 19:09    

Alcuni giorni fa accompagno mia madre in uno studio professionale. Nell'attesa del nostro turno noto una gigantografia appesa al muro. Mi sembra familiare e così faccio una foto col cellulare per confrontarla con l'originale che ho in casa. Identiche.
La prossima volta che torno porto un bel pennarello indelebile e scrivo a caratteri cubitali l'autore della foto. Mi sembra il minimo.

avatarsenior
inviato il 22 Agosto 2014 ore 21:24    

Intanto potresti chiedere al tipo DOVE l'ha comprata, poi contattare chi glie l'ha venduta, e chiedere i danni, inizialmente in via amichevole, altrimenti facendo seguire la cosa da un avvocato.

avatarjunior
inviato il 22 Agosto 2014 ore 21:58    

quoto. informati e procedi

avatarsenior
inviato il 22 Agosto 2014 ore 22:15    

Giusto per curiosità, che foto è?

avatarjunior
inviato il 22 Agosto 2014 ore 22:27    

Campo di grano al tramonto. Nulla di particolare.

avatarjunior
inviato il 22 Agosto 2014 ore 22:33    

E' successo anche a me con una foto della luna. Me la vedo pubblicata su un gruppo di Facebook dove fra l'altro sono iscritto anch'io !!! Vado a vedere dove avevo messo la firma e ci vedo tre palle rattoppate con Lightroom.... ho lasciato perdere perché non mi andava di mettermi a fare caciara oltretutto come dicevo, in un posto dove mi conoscono in molti.
Comunque è davvero disarmante come la gente voglia a tutti i costi "apparire". Ma che gusto c'è ? Prendere una foto di un altro e pubblicarla a nome tuo ? Eppure succede e neanche poche volte....

avatarjunior
inviato il 22 Agosto 2014 ore 22:39    

Il concetto di OPERA DELL'INGEGNO non viene né compreso né considerato. E non è la prima volta che mi capita. Anni fa, con mie immagini, ci fecero una brochure per un evento.

avatarjunior
inviato il 23 Agosto 2014 ore 10:09    

Ciao, sono cose che danno moolto fastidio, ma per una gigantografia serve un file ad alta risoluzione siccome leggo che Tu in casa hai una stampa.... a chi hai fatto stampare? laboratorio privato o servizio on-line?

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2014 ore 10:12    

Io mi ci impunterei, il minimo è che aggiungano i tuoi credits ma siccome per loro è pubblicità farei loro un discorsetto.

avatarjunior
inviato il 23 Agosto 2014 ore 11:20    

visto che è uno studio professionale fatti pagare in materiale fotografico MrGreen

avataradmin
inviato il 23 Agosto 2014 ore 11:29    

E' capitato anche a me :-) Un paio d'anni fa alla Fiera dell'Artigianato di Milano vedo una foto che mi pare familiare esposta in vendita su una bancarella..guardo bene...ah ma è la mia!





(questa è l'originale: www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=36777 )

avatarjunior
inviato il 23 Agosto 2014 ore 11:37    

bella foto!
Juza spero tu l'abbia quantomeno comprata MrGreen

avatarjunior
inviato il 23 Agosto 2014 ore 17:38    

Purtroppo la decisione da prendere non è facile. Se non ci fossero particolari condizioni sarei subito partito all'attacco.

avatarjunior
inviato il 24 Agosto 2014 ore 9:23    

anche io ho trovato un paio di foto che ho fatto marcate da altri, ma siccome le faccio solo per gusto personale e non mi interessa granché ho sorvolato. però se fossero state vendute anziché solo spacciate per proprie, allora mi avrebbe dato fastidio.

avatarjunior
inviato il 24 Agosto 2014 ore 10:01    

Non è giusto neppure appropriarsi, anche senza lucro, delle immagini altrui. L'onestà prima di tutto.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me