|
|
inviato il 19 Agosto 2014 ore 11:39
Salve! Vorrei installare Magic Lantern sulla mia 7D ma non riesco a trovare i link per download. Gli unici che sono riuscito a trovare sono compatibili con il firmware 2.0.3 mentre nella mia 7D ho il 2.0.5 Sapete come fare? Grazie! |
|
|
inviato il 19 Agosto 2014 ore 11:47
Ciao e benvenuto . Per quanto riguarda la Magic Lantern, non è ancora stato pubblicato un aggiornamento per il firmware 2.0.5 della 7D, per cui dovresti fare un downgrade alla 2.0.3., versione per la quale gli sviluppatori ML hanno creato anche una Nightly Build, che ti permette di tenere installata e memorizzata la ML ad ogni accensione della macchina. A questo proposito, però, presta molta attenzione al fatto che se volessi disinstallare la Nightly per tornare al firmware originale Canon dovresti seguire una procedura particolare (ma semplice) per eliminare il boot (aggiunto da ML) che cerca automaticamente il proprio software all'interno della memory card ad ogni accensione. A questo proposito, ti consiglio di dare una letta a questa discussione che ho aperto qualche mese fa dopo aver erroneamente cancellato il software ML dalla mia 7D: www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=866949&show=1 . Se vuoi essere sicuro di non avere problemi, potresti optare per una versione di ML che non sia la Nightly, così la puoi disinstallare semplicemente formattando la CF o togliendo l'apposito file. Spero di esserti stato utile! |
|
|
inviato il 19 Agosto 2014 ore 21:05
Ciao carlo ho installato la Nightly build sulla mia 7D, seguendo le istruzioni sul forum di ML: Installation: 1) Format the card from the camera. 2) Make sure you are running Canon firmware 2.0.3. 3) Copy ML files on the card and run Firmware Update. Per disinstallarlo basta sempre seguire le stesse istruzioni? Uninstallation: 1) Run Firmware Update from your ML card. 2) Follow the instructions. |
|
|
inviato il 19 Agosto 2014 ore 21:15
Ciao. Certo, per disinstallare basta seguire le istruzioni, ovvero far partire la nightly, attendere la fine del countdown senza spegnere la reflex ed aspettare ancora una decina di secondi mentre il firmware si disinstalla. Nella stessa discussione proposta prima trovi anche un piccolo video della procedura. |
|
|
inviato il 19 Agosto 2014 ore 21:48
Grazie mille gli dò un'occhiata |
|
|
inviato il 19 Agosto 2014 ore 22:29
“ Per quanto riguarda la Magic Lantern, non è ancora stato pubblicato un aggiornamento per il firmware 2.0.5 della 7D, per cui dovresti fare un downgrade alla 2.0.3 „ Sul manuale ho letto che per fare il downgrade del firmware della 7D occorre farlo fare in CS. E' possibile farlo autonomamente? Giorgio B. |
|
|
inviato il 19 Agosto 2014 ore 23:33
Ciao Giorgio. Io avevo installato la versione 2.0.5 però volevo provare ml che è compatibile solo con la 2.0.3. Sono andato sulla cartella in cui avevo la versione .3 l'ho messa sulla cf e gli ho fatto l'aggiornamento senza alcun problema |
|
|
inviato il 19 Agosto 2014 ore 23:53
Grazie Daniele. Forse è possibile perché dalla 2.0.3 alla 2.0.5 cambia ben poco (io non l'ho fatto perché le migliorie non mi interessano). Quando ho installato la 2.0.3 passando dalla 1.2.3, volevo rimettere quella precedente per controllare delle cose, dopo di che avrei rimesso la 2.0.3, ma le istruzioni dicevano che non era possibile. Giorgio B. |
|
|
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 10:04
Ho già chiesto in un altro post ma vedo che questo è più recente e mi sono sorti altri dubbi prima di fare il passaggio: -Non mi è chiaro se per la 7d c'è solo la nightly o la "liscia" -Mi sembra di aver capito che la nightly si installa nella earom della reflex mentre la "liscia" si installa nella CF giusto? -Se installassi la liscia dovrei mettere i file in ogni CF che possiedo? Immagino di si a questo punto... -Dual ISO è già nel firmaware oppure bisogna aggiungere il modulo a parte (ho letto qualcosa nei post del 2013 qui su juza) |
|
|
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 22:08
ciao Francesco, esistono le 2 versioni (però c'è da vedere la versione del firmware che hai installato e quella dichiarata per magic lantern. la nightly ha il dual iso, e funzioni per i video in più. viene installata in macchina però deve essere presente in ogni scheda comunque. il contro è che comporta un ritardo di circa 1 secondo nell'accensione della macchina però rimane sempre installato, finchè non esegui la procedura di disintallazione. la versione normale deve essere presente in ogni scheda, non ha il dual iso ( a meno che abbiano cambiato dall'anno scorso) e ha meno funzioni per i video. non provoca ritardi nell'accensione. però ogni volta che spegni la maccchina devi andare sull'impostazione per aggiornare il firmware per averlo a disposizione. per il dual iso c'è da scaricare un eseguibile nel quale "far passare" per poterlo aprire con i programmi di elaborazione. spero di essere stato chiaro, per eventuali dubbi scrivi! |
|
|
inviato il 04 Ottobre 2014 ore 0:23
Porca miseria ... Sto leggendo le funzionalita come l'ETTR e lo spot legato al punto di maf !!! Tutte cose utilissime nel paesaggio certo non indispensabili ma davvero comode! Ti chiedo ancora un paio di cose: 1- link /guida da seguire per installare la nightly per la 7D :-) ...a cui dovrò fare il downgrade al 2.0.3 2- non ho capito cosa succede al firmware canon! Resta sempre li? Ci posso accedere da ml oppure viene completamente mascherato? Tutte le impostazioni ( esempio regolazione fine dell'Af) che fine fanno? |
|
|
inviato il 04 Ottobre 2014 ore 7:21
Per il link devo farti attendere perché da telefono non riesco purtroppo. Il firmware canon resta al suo posto. Tutte le impostazioni rimangono. Lavorano in parallelo. E per "attivare" le funzioni di magic lantern bisogna premere il tasto del cestino. E poi da li puoi impostare le funzioni aggiuntive. Si sono cose utili. Anche solo i calcoli per l'iperfocale sono molto comodi |
|
|
inviato il 04 Ottobre 2014 ore 9:27
Grazie Daniel!! Ora ho fatto il downgrade e intanto guardo un po le funzioni |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |