| inviato il 16 Luglio 2014 ore 20:32
Salve, la settimana scorsa mi sono imbattuto in una discussione chiusa poi da Juza in persona dove si discuteva sul fidarsi o meno nell'acquistare dal sopra citato rivenditore online. Io stesso dovevo fare un acquisto di una Fuji X100s e anche se nessuno ha accusato nessuno, avevo un po di paura a portare avanti l'ordine su Galaxia! Ebbene voglio solo raccontare la mia esperienza, non voglio ne difendere e ne accusare nessuno, siccome nella discussione che poi è stata chiusa, avevo accennato appunto che avrei dovuto fare l'acquisto, voglio per chi fosse interessato, far sapere come è andata, si perché tutto è già finito! Allora?venerdì 11, intorno alle 12 ho portato avanti l'ordine della fuji, pagando con paypal. Sapevo già da una chiacchierata telefonica con galaxia, che avrebbero contabilizzato il pagamento dopo alcune ore. In serata dello stesso giorno , mi son ricordato che dovevo acquistare anche due schede i memoria da 16 Gb, da loro il prezzo era accattivante, quindi li chiamo subito e chiedo se posso inserire nell'ordine della fuji pure le due schede, mi rispondono che non ci sono problemi, mi danno gli estremi per il pagamento con paypal e dopo aver fatto il pagamento, passano pochi minuti e mi arriva una mail da galaxia che mi dice che anche questo pagamento è arrivato e che bisogna aspettare che tutti e due i pagamenti si contabilizzino. Bene. Per tagliare perché forse mi son dilungato troppo, arriviamo ad oggi, 16 luglio, solo dopo 5 giorni, il corriere mi ha portato la mia fuji, ce l'ho quì accanto a me mentre vi scrivo, testata marginalmente soddisfattissimo della bambina, ma sopratutto soddisfattissimo dei signori di Galaxia store. |
| inviato il 16 Luglio 2014 ore 23:48
Bene. |
| inviato il 16 Luglio 2014 ore 23:59
Anche io confermo l affidabilita del venditire . Acquistato due settimane fa il 70-200 . Tutto ok e prezzo imbattibile |
| inviato il 17 Luglio 2014 ore 1:15
Sinceramente sulle "recensioni" di rivenditori bisogna stare attanti, nel senso che una recensione fatta nel 2012 può non valere nel 2014. L'unica cosa che avevo sentito è che non sono rapidissimi nel soddisfare gli ordini che non hanno in magazzino, ma magari li è colpa del loro fornitore e non loro. Per il resto se un prodotto che dichiarano disponibile arriva in quei giorni (contabilizzazione 1 gg, prenotazione del ritiro 1 gg, e consegna 2-3gg) nelle modalità stabilite, senza sorprese spiacevoli e tutto in ordine il negozio è serio. Comunque io se posso... contrassegno |
user10907 | inviato il 17 Luglio 2014 ore 5:53
ok ok |
| inviato il 17 Luglio 2014 ore 7:44
Per i tempi di consegna più o meno lunghi, mi sembra così a naso di aver capito una cosa! Nel sito i prodotti in vendita, hanno la disponibilità identificata o con "consegna 24/48 ore" e questo era il caso della mia fuji, oppure "disponibile"! Nel primo caso, secondo me il prodotto lo hanno fisicamente in deposito e riescono ad evadere l'ordine in poco tempo, questo perché dipende solo da loro, mentre nel secondo caso, scrivono disponibile ma una volta ricevuto il pagamento, loro devono farselo spedire in deposito per poi spedirlo al l'acquirente, quindi dipendono dai tempi di chi li rifornisce con tutte le possibili variabili del caso! |
| inviato il 17 Luglio 2014 ore 7:46
Sui tempi di evasione in effetti potrebbero migliorare . Anche su prodotti disponibili a stok ci mettono 4-5 giorni . Pagando con bonifico aggiungici un altro paio di giorni . Mediamente , fin ora , facendo ilbonifico la domenica , mi hanno consegnato tra il mercoledi e il venerdi della settimana successiva . Ma se lo sai eviti ansie inutuli . |
| inviato il 17 Luglio 2014 ore 7:53
Infatti, una volta che si sa è inutile aspettarsi miracoli! |
| inviato il 17 Luglio 2014 ore 7:56
Ah...sul mio primo post, al discorso dei tempi di consegna, aggiungeteci pure che io sto in Sardegna! |
| inviato il 17 Luglio 2014 ore 10:07
va bene .abbiamo capito. |
| inviato il 17 Luglio 2014 ore 11:23
“ va bene .abbiamo capito. „ Speriamo... |
| inviato il 17 Luglio 2014 ore 11:30
Da alcuni commenti letti mi spaventa il discorso garanzia, se qualcosa dovesse andare male...boh. Avrei intenzione di acquistare una 6d. Ero indirizzato verso di loro, mah...non saprei. |
| inviato il 17 Luglio 2014 ore 11:37
Anche io tutto ok! Ordinato il Canon EF 40mm f/2.8 STM. Arrivato in 5 gg e avuto l'ok da parte di Canon per il rimborso promozione Summer Cashback! Molto meglio del consigliato Lina24 e di Damaworld che mi hanno entrambi fatto attendere un mese!! |
| inviato il 17 Luglio 2014 ore 11:37
“ Da alcuni commenti letti mi spaventa il discorso garanzia, se qualcosa dovesse andare male...boh. Avrei intenzione di acquistare una 6d. Ero indirizzato verso di loro, mah...non saprei. „ Io proprio perché avevo tanta paura, prima di acquistare la Fuji X100s, ho chiamato all'assistenza Fujifilm Italia e mi hanno detto che se il rivenditore ha la sede legale nel territorio Italiano, per legge rientrano due anni di garanzia, però siccome ho accennato al fatto che i prodotti potrebbero arrivare da fuori Italia, mi hanno detto che allora Fujifilm Italia interviene solo per il primo anno, mentre per il secondo anno il rivenditore dovrebbe indirizzarci da un loro riparatore di fiducia. Questo è un discorso di Fujifilm Italia, per altri marchi potrebbe essere diverso... |
| inviato il 17 Luglio 2014 ore 12:23
Da loro ho acquistatro il samyang 14mm (due mesi fa)segnato come disponibile, con me hanno giocato con i tempi per ricevere il pagamento figuriamoci se paypal fa a loro la rimessa dopo alcuni gg (giusto il tempo per procuraselo neh?)...comunque è arrivato perfettamente imballato con dei cuscini d'aria, MA nonostante cio' l'obiettivo era chiaramente difettoso. Il giorno seguente l'ho rispedito con diritto di recesso..mi hanno rimborsato abbastanza velocemente, sfortuna mia e loro. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |