JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Il futuro della fotografia


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Il futuro della fotografia





avatarsenior
inviato il 03 Luglio 2014 ore 20:02    

Come vedete il futuro della fotografia da qui a 10, massimo 20 anni? È una domanda a tutto tondo, qualsiasi punto di vista su qualsiasi aspetto (corpi macchina, lenti, professionisti, amatori, mercato fotografico, etc.) buon divertimento MrGreen

avatarsenior
inviato il 03 Luglio 2014 ore 20:13    

una sola parola...Magicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa;-)

avatarsenior
inviato il 03 Luglio 2014 ore 20:33    

Senza lo specchio! (anche per le top di gamma nikon e canon)

avatarsenior
inviato il 04 Luglio 2014 ore 9:27    

Boh se proprio devo farmi un trip di acido....
Le scocche del corpo saranno in fibra di carbonio..a livello di processori avranno prestazioni similari ad un attuale i7 monteranno tutte di serie ssd da 32gb e niente più cavetteria tutto tramite wi fi ..
Nella slitta flash si potrà allogiare un pannellino solare che ricarichera la batteria durante il giorno .
I sensori saranno tutti ff da 12 15 al Max mpx a pixel flottanti( ovvero ogni singolo fotodiodo assecondera la luce spostandosi avanti e indietro in modo che i tempi di esposizione del sensore siano a livelli infinitesimali diversi ) evitando così distorsioni con qualsiasi lente venga montata garantendo migliori gestioni delle zone d ombra e garantendo il giusto angolo d incidenza per ogni situazione....

avatarsenior
inviato il 04 Luglio 2014 ore 10:21    

Gajardo! Però i megapixel credo che piú verosimilmente saaranno 120 150 :-D

avatarsenior
inviato il 04 Luglio 2014 ore 10:57    

A si dimenticavo Canon per far vendere i suoi corpi super pro agli under 10 lì venderanno completi di cover gommosa di pikachu e al posto del suono Dell otturatore si sente pika pika pika e a fine raffica chuuuuuuu.
Mentre mamya solo ed escusivamente,per Paco68 creerà un sensore fotoimprimente 50x70 ( centimetriiiiii) sostanzialmente una lastra con la stessa portabilità di una tela di quadro ricoperta di vetro ottico e come unico sistema di otturazione una tenda lino... Il tutto in tre comode versioni piano per ritratto convesso per landscape e concavo per macro.... Così potrà dire che tutto il resto e piscinin.

avatarsenior
inviato il 04 Luglio 2014 ore 11:06    

dopo aver letto il 3d di juza sulle migliorie dei sensori negli ultimi 10 anni, credo che:

- APS: diventerà per quelli a cui sono comodi i mm di moltiplicazione (avifauna etc)
- FF: sarà alla portata di tutti

per quanto riguarda reflex/mirrorless credo che le cose non cambieranno di molto se non nel peso delle reflex, molti non apprezzano le mirrorless anche solo per il mirino elettronico (o ti piace o ti fa schifo) quindi credo che si divideranno molto il mercato

avatarjunior
inviato il 04 Luglio 2014 ore 11:26    

se ovviassero intanto nell'eliminare il tempo di caricamento di un file nella scheda..se faccio uno scatto di qualche minuto ne devo aspettare altrettanti di caricamento. spero ci arrivino presto


??? A cosa ti riferisci? Non è che per caso hai dimenticato attiva la funzione di riduzione rumore sulle lunghe esposizioni, che di fatto dopo lo scatto ne fa un secondo della stessa durata da usare per eliminare il rumore?

avatarsenior
inviato il 04 Luglio 2014 ore 11:42    

@Vigna, quando ti passa la botta, se ti va scrivi qualcosa di "probabile" MrGreenMrGreen sennò ci toccherà andare in giro con reflex grandi quanto i banchi di scuolaMrGreen

@Badcode, è quello che penso anche io, in genere il salvataggio di una lunga esposizione non è tanto più lungo di una foto a tempi "normali".


avatarsenior
inviato il 04 Luglio 2014 ore 12:06    

Egix stiamo parlando di 20 anni o.o la tecnologia da me proposta nella prima soluzione esiste già tutta devono solo miniaturizzare qualcosa ma non vi è nulla di infattibile ... Solamente non investiranno mai miliardi in una tecnologia che con qualche algoritmo e un pc si può emulare o adirittura superare.
Tutto il resto era solo ironia senza offesa per paco XD

avatarsenior
inviato il 04 Luglio 2014 ore 13:48    

Vista la velocità della tecnologia non mi stupirei se si scatterà battendo la palpebra con una presa USB dietro l'orecchio..
O con occhiali che zoomano, filtrano, stabilizzano......

avatarsenior
inviato il 04 Luglio 2014 ore 14:26    

Comunque io fra 15 anni vorrei semplicemente una canon medio formato con sensore 53x40mm cmoscon un parco ottiche per ogni esigenza e la capacità operativa di una 1dx. Il tutto al prezzo di una 5d3 MrGreen

avatarsenior
inviato il 04 Luglio 2014 ore 14:27    

si falena, se usi la riduzione lunghe esposizioni fa il dark frame per ridurre il rumore

user44968
avatar
inviato il 04 Luglio 2014 ore 14:30    

la qualità delle foto negli ultimi 10 anni è scesa vertiginosamente, e la qualità della vita e il credito verso la professione ancora di più....quindi o si cambia rotta, o la vedo davvero male!

avatarsenior
inviato il 04 Luglio 2014 ore 16:27    

il futuro ? nero.
Vi sarà una tempesta solare o il petrolio finalmente finirà e torneremo ad andare felicemente a cavallo. Juza non esisterà più ma verranno creati circoli dove le persone potranno comunque farsi le seghe mentali su quale cavallo o spada sarà meglio utilizzare per avere il massimo delle prestazioni e fare bella scena. I fotografi pro continueranno a lavorare specializzandosi in pittura dal vero, ritratti a carboncino e altro.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me