|
|
inviato il 02 Luglio 2014 ore 20:12
Nonostante sia una vechietta la mia 1d mark ii anche hai giorni nostri può ancora dire la sua. E riuscire a fare scatti più che buoni ma allora mi chiedo ervono veremennte tutti quei megapixel delle attuali fotocamere? |
|
|
inviato il 02 Luglio 2014 ore 20:34
sotto certi aspetti e certe tipologie fotografiche servono eccome i MP...cmq io uso una canon e una nikon di 10 anni fa e passa..e per me vanno benissimo.ma la tecnologia fa passi da Gigante... |
|
|
inviato il 02 Luglio 2014 ore 20:54
1d III (solo 2 MP in più') .... Ribalto la questione: pochi MP servono eccome , in particolare tutte quelle volte (troppe in foto naturalistica) in cui sei costretto a tempi di scatto risicati .... che con 18/24 MP produrrebbero solo .... del micro-mosso! |
|
|
inviato il 02 Luglio 2014 ore 21:13
Buona sera, non ho la competenza tecnica per parlare di MP. Concordo con "1D tutta la vita" verissimo ho 1d3 e 1ds3, non desidero altro. Eccezionali! Eventuali spese per ottiche serie "L" Ciao- |
user38478
|
inviato il 03 Luglio 2014 ore 8:08
Al contrario io dico mai più 1d nel mio zaino! Pesanti ed ingombranti, mi sono liberata anche della 1d4 e mi sento più leggera. |
|
|
inviato il 03 Luglio 2014 ore 8:54
... la fotografia e' anche sofferenza sulle spalle. Concordo sulla qualità delle serie 1. I megapixel ? 8 sono più che adeguati per tutto. Il problema si può porre se si deve croppare. Poi dipende dall'uso: per foto 1920x1080 da proiettare ne hai in avanzo anche se croppi ... per stampe 50x70 ne fai di belle ma un minimo di attenzione nel crop serve. |
|
|
inviato il 03 Luglio 2014 ore 9:02
Io ho usato per alcuni anni una serie 1 (1DsIII), ottima reflex a suo tempo, però non tornerei più su corpi del genere. Ognuno ha le sue esigente, inutile cercare una fotocamera 'perfetta' in assoluto Per me ad esempio la 70D attualmente è il mezzo migliore (ovvio per quello che faccio io, non in generale!), e in futuro penso di cambiarla con una mirrorless, ancora più piccola e leggera... quando Canon produrrà qualcosa di simile alla Sony A6000 o quando Sony produrrà ottiche come le Canon A ognuno il suo! :-) |
|
|
inviato il 03 Luglio 2014 ore 9:20
Ho provato una serie 1 e certamente le trovi impressionanti. Però ho già i miei problemi a fare eventi di più giorni portandomi a spasso la mia 7d più gli zoom, pensare di scarrozzarmi una 1D mi fa già venire male. Anche senza limiti di spesa, mi orienterei su una 5DIII |
|
|
inviato il 03 Luglio 2014 ore 9:22
Dipende dalle aspettative, dipende dal risultato finale che si vuole ottenere, dipende dal livello di pignoleria sulla qualità dei file, dipende dal modo di ragionare del fotografo, se amatoriale o professionista... alla fin fine come dice Juza: “ A ognuno il suo! „ Ciao |
|
|
inviato il 03 Luglio 2014 ore 9:52
Quoto facip.... La fotografia, sopratutto per gli amatori è un dolce peso, un fardello che è più pesante quanto più inferiore è la passione con cui la si pratica. Io con 1d mark II ci passo le giornate e non m'accorgo di portarla, la schiena ne risente a sera inoltrata, ma in Postproduzione la soddisfazione mi cura l'infiammazione.  |
|
|
inviato il 03 Luglio 2014 ore 10:18
Mi piacerebbe vedere un confronto fra il file di una serie 1 e di una 5D3... a meno che non servano le funzioni in più, ho come idea che il peso risparmiato non si rifletta drammaticamente sul risultato |
|
|
inviato il 03 Luglio 2014 ore 10:36
Bè Alemat73 fotunatamente in casa Canon (nikon) non devi per forza spaccarti la schiena per avere un prodotto professionale, la 5DIII (prima ed ora ancora la 5DII) sono macchine professionali, che vengono usate dai professionisti, ovvio di un certo settore/i. Quindi non fare il binomio 1D=pro 5D=amatore super evoluto. Ciao LC |
|
|
inviato il 03 Luglio 2014 ore 10:50
Non ho fatto alcun binomio, anzi (ma dove l'ho scritto? )... l'ultimo matrimonio cui ho partecipato fortunatamente come ospite vedeva 2 professionisti localmente ben conosciuti utilizzare rispettivamente 6d+50 1.8 e 6d+tamron 24-70 2.8; e non hanno mai, e dico mai, cambiato obiettivi. Ciao |
|
|
inviato il 03 Luglio 2014 ore 11:07
Ok, allora ho capito male io l'intervento tuo sopra...infatti mi sembrava strano. Tutto chiaro allora! Ciao LC |
|
|
inviato il 03 Luglio 2014 ore 11:13
Grazie a tutti per le risposte e le varie opinioni che servono sempre per capire meglio i mezzi e accrescere . |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |