| inviato il 27 Giugno 2014 ore 23:58
“ Buonasera F****o. Pacco arrivato oggi, aperto 5 minuti fa, ma domani ti rispedisco l'ottica. Non perchè non funzioni, non l'ho nemmeno provata, ma perchè se avessi saputo che era la versione silver (quella nata credo per la EOS IX a pellicola) non l'avrei nemmeno presa in considerazione. Il tuo annuncio su Juza Forum non è chiaro, riporta la foto dell'esemplare nero, e bastava comunque che tu lo dicessi nella descrizione del materiale - come molti fanno - a scanso di ogni possibile equivoco. Come sai nell'annuncio si può inserire la foto dello specifico oggetto in vendita, se non lo hai fatto è facile ritenere che l'esemplare in vendita sia in tutto e per tutto uguale a quello esposto. Ma così non è. Mi dispiace comunque del fraintendimento, ma non ritengo di tenere lo zoom, non fa lo stesso. Il pacco parte domani pomeriggio. Mi attendo il riaccredito dell'importo non appena lo avrai ricevuto. Rispedisco all'indirizzo del mittente indicato. Cordialmente. „ Ecco. Questo il tema del concorso: come andrà a finire? Il venditore non mi ha mai risposto, da giorni non risponde più a messaggi privati, email e contatti telefonici. Ma come, prima ogni mail ne provocava almeno tre di risposta... E' uno nuovo di qui, ma ci siamo conosciuti su altro forum... mi pareva una persona per bene.... Sto invecchiando, mi sarò sbagliato.... Magari è al mare... no... non è al mare: stamattina alle 06.53 tutto quel ben di Dio che vende si è arricchito di una nuova ottica, anche questa come nuova e usata pochissimo. E ora cosa succederà? Rifiuterà il pacco al corriere o lo accetterà e mi rimborserà quello che ho speso? Mah ... A voi le proposte. Al primo che la azzecca, un buono sconto a vita del 20% su tutte le mie vendite qui sul mercatino di Juza. Attenti alle fregature però. |
user10907 | inviato il 30 Giugno 2014 ore 2:54
sono con te al 100%. il venditore potrebbe trovare diverse giustificazioni ma è chiaro l'inganno o la (possibile) svista/superficialità (a cui porre semplice rimedio). confido che il venditore accetti il reso ed effettui il rimborso. sono capitate altre volte (qui nel forum) incomprensioni/errori del genere e si è sempre risolto col reso e rimborso. non scoraggiarti e sii fiducioso. p.s. ribadisco che su questo forum manca una sezione feedback di compravendita. non è la soluzione definitiva ai possibili infelici incontri ma di certo screma parecchio. p.p.s. comprare da utenti con almeno un paio d'anni di attività continua sul forum sarebbe auspicabile. p.p.p.s. in pm chiedi aiuto/consiglio a juza. di certo può darti una mano più di chiunque altro qui dentro. |
| inviato il 30 Giugno 2014 ore 3:37
Se ti può consolare, a metà luglio sono COSTRETTO ad andare a Napoli come testimone per una t*fa (ben fatta) che mi avevano tirato qualche anno fa. t*fatore beccato, (persi 750€) ed ora devo spararmi 8 ore di macchina per presenziare ad una farsa che non porterà a nulla. Oltre al danno... spese di viaggio e 2 giorni della mia vita buttati. |
| inviato il 30 Giugno 2014 ore 3:40
Scambio a mano. Tutto il resto sono chiacchiere e perdite di tempo e purtroppo a volte anche di denaro. Inutile lamentarsi dopo. Mi dispiace per te e ti auguro di risolvere. In generale se volete continuare a comprare e vendere fidandovi solo di accordi via email ... Almeno non stupitevi se 1 su 3 è una sola!! |
| inviato il 30 Giugno 2014 ore 6:41
Di solito compro solo con scambio a mano . La spedizione solo con utenti super conosciuti con anni di attività intensa nel forum. mi spiace , comunque non avrei spedito senza prima accordarmi con il venditore . Se è sparito perdi soldi e merce . Avresti potuto provare a rivenderlo perdendoci meno |
| inviato il 30 Giugno 2014 ore 7:53
Io di mio preferisco lo scambio a mano, anche facendo un po' di strada. Devo però dire che ultimamente ho venduto e comprato un po' di cose con bonifico anticipato e tutto è andato nel migliore dei modi. Lpig, spero e credo tutto si risolva per il meglio! Quoto Zentropa, la possibilità di lasciare traccia delle transazioni con dei feedback sarebbe ottima, soprattutto per gli utenti poco attivi (che non hanno una "reputazione" che tranquillizza gli acquirenti). Io infatti ho venduto subito e senza problemi, ma ho tante foto e tanti messaggi... mi sarebbe piaciuto poter lasciare scritto il comportamento corretto di chi ha comprato da me ed anche di chi mi ha venduto qualcosa. |
| inviato il 30 Giugno 2014 ore 8:10
In bocca al lupo, spero proprio che il trufvenditore capisca che è meglio rimborsarti alla svelta. Io qualche anno fa mi ero preso una bella fregatura di 680 per una 50D mai spedita da Granbazaar srl. In centinaia hanno subito lo stesso, un gruppo ha anche fatto causa e stanno ancora aspettando rimborso, secondo me senza speranza. |
| inviato il 30 Giugno 2014 ore 8:22
Mi dispiace x l'accaduto...ma quando si ha una compravendita a distanza... è bene sempre farsi mandare le foto "reali" dell'oggetto...mai dare nulla x scontato. Ho centinaia di transazioni e feedback...non sono mai stato "solato"...ma un paio di problemi i mi sono capitati...fortunatamente risolti in un modo o nell'altro. Se la persona è "seria" non avrai da preoccupartene...leggerà i messaggi e ti rimborsera'. Se la persona tenta di fare il "furbo"...beh...spero solo che tu non ci abbia rimesso troppo. In entrambe i casi...allerterei l'admin della piattaforma, il quale avrà cmq l'obbligo di dargli un'avvertimento e segnarsi generalità e indirizzo IP x eventuali sanzioni future. |
| inviato il 30 Giugno 2014 ore 8:44
io ho venduto e acquistato su Juza e "FINORA" (OK ME LA SONO TIRATA DA SOLO) non mi è capitato nulla di spiacevole. Osservando i vari venditori mi sono reso conto che almeno il 40% non è realmente un iscritto per pubblicare foto ma usa il forum solo per le compravendite, spesso sono venditori professionisti o qualcosa di simile quindi mi sono chiesto perchè non obbligare chi vuole accedere al mercatino come venditore a fornire all'ADMIN i dati fiscali e documento? restano accordi privati, restano vendite di materiale usato, non si chiede di emettere fattura ma di fornire, magari solo al gestore, la possibilità di una tracciatura della persona, forse chi è intenzionato a sfruttare la piattaforma come terreno di caccia ci pensa su....magari. Comunque se non rende il denaro ti rimane solo una visita alla caserma e come dice Gargasecca avvisa l'admin. Per quel che vale....buona fortuna! |
| inviato il 30 Giugno 2014 ore 8:47
Se non risolvi (spero di no) rendi pubblico il nome del venditore, così almeno in futuro non t*ferà altri. Lo segnalerei comunque a Juza. |
| inviato il 30 Giugno 2014 ore 8:56
Io acquisterei solamente tramite scambio a mano e difatti riguardo alle mie proposte di vendita ho specificato tale condizione. |
| inviato il 30 Giugno 2014 ore 9:10
Federico Massa Alcuni anni fa(3/4 non ricordo) anch'io presi una fregatura da Granbazar per il fish Nikon...... sono stato sicuramente fortunato,con la fedeeconsumatori di Mestre(VE) si é risolto in 60 giorni,rimborsato. Anch'io mi associo a Zentropa per i feedback. Lpig,vedrai che risolverai la questione............... IO però non avrei rispedito il pacco senza un accordo. Buona fortuna |
| inviato il 30 Giugno 2014 ore 9:29
Io so caduto Su ambo le staffe ... Truf fato una volta rimettendoci quasi 300 euro e un altra invece mi è andata di lusso portando a casa un Tammy 70 300 vc quasi nuovo ad un ottimo prezzo da una persona che abita dalla altra parte Dell italia (oltretutto cercando di affrettarmi a convincermi dato che partiva per l estero per lavoro e non tornava) una persona che veramente mi ha fatto ricredere e avere un minimo di fiducia nel prossimo (inoltre nel prezzo mi ha incluso il filtro uv ) |
| inviato il 30 Giugno 2014 ore 9:31
Anch'io suggerisco da tempo un area feedback, avendone già sperimentato l'utilità altrove. Per le lenti ho sempre fatto a mano, ma ora vorrei acquistare un corpo. E li ci sono troppe cose da controllare rispetto ad un'ottica, così... finirò per comprarlo nuovo non sapendo che utenti sono affidabili... Fra l'altro metterei anche un blocco agli annunci dei nuovi iscritti: ultimamente è pieno di gente che viene qui solo permettere un'inserzione e sparisce |
| inviato il 30 Giugno 2014 ore 9:35
Io ho preso 2 ottiche sul mercatino, è difficile per me lo scambio a mano quindi chiedo sempre foto reali e pago solo con PayPal. Sono 2 accorgimenti che mi fanno sentire più sicuro. Per il discorso sui documenti da fornire a Juza etc etc a me non sembra una cosa fattibile, risulterebbe un carico di responsabilità enorme. Il mercatino è un servizio, le fregature avverrebbero ugualmente perché, senza fare polemiche di razza, siamo italiani. Seguire semplici procedure, come Paypal (perché pagare con bonifico? PayPal è gratuito ed è una garanzia, inserisci un annuncio on line e non hai dimestichezza con internet? andiamo...) spesso è sufficiente Ti auguro di risolvere, anche io non avrei rispedito senza accordo con il venditore. |
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