JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Quale momento storico avreste voluto poter fotografare ?


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Quale momento storico avreste voluto pot...





avatarjunior
inviato il 10 Giugno 2014 ore 13:06    

Prendendo spunto dal forum di successo "Quale personaggio famoso fotografereste" di paco68 mi son permesso di porre questo nuovo quesito.
Si possono citare tutti gli eventi storici conosciuti dal genere umano, avanti Cristo e dopo Cristo.
Esprimete pure 3 preferenze.
Ciao

avatarjunior
inviato il 10 Giugno 2014 ore 13:10    

Le mie preferenze sono:

1- sbarco di Cristoforo Colombo negli attuali USA
2- decollo della missione Apollo 11 da Cape Canaveral, visto che stiamo lavorando di fantasia gli scatti dall'interno della navicella
3- distacco della frana del Vajont, triste, dolorosa e "confusa" pagina della storia italiana

avatarsenior
inviato il 10 Giugno 2014 ore 13:19    

Ce ne sarebbero a centinaia,ma,rimanendo nei tre;
L'arrivo ad Atene di Filippide ad annunciare la vittoria di Maratona.
La Disfida di Barletta
La Firma della Costituzione degli Stati Uniti d'America.

Ho tolto la precedente per evitare frammistioni tra il Sacro ed il Profano,che è la cosa piu lontanadai miei pensieri.Il Sacro è Sacro,il Profano è Profano.





avatarsenior
inviato il 10 Giugno 2014 ore 14:10    

Non avendo niente da fotografare nel presente, qualsiasi altro momento storico sarebbe meglio....ma sicuramente dal dagherrotipo ad oggi....prima non era possibile....

avatarjunior
inviato il 10 Giugno 2014 ore 14:15    

@domenik si sta lavorando di fantasia, quindi anche prima del dagherrotipo...

avatarjunior
inviato il 10 Giugno 2014 ore 14:16    

..nel "mentre" Cristo, avrei voluto fare uno scatto alle nozze di Cana, dove Gesù con Maria trasforma l' acqua in vino!
..nel dopo Cristo, a Bernadette Soubirous durante un' apparizione a Lourdes.
..per terzo, fotografare un veggente durante un' apparizione a Medjugorie, e questo l' ho fatto! Mi é piaciuto molto, lo porto nei miei ricordi piu cari!

avatarsenior
inviato il 10 Giugno 2014 ore 14:35    

a) la battaglia di Poitiers, nel 732
b) l'11 settembre 1683, a Vienna

avatarjunior
inviato il 10 Giugno 2014 ore 14:43    

Fantasia per fantasia...
1) Armstrong che mette il primo piede nello studio riproducente la luna
2) Senna che esce con le sue gambe ed incolume dall'incidente di Imola 1994
3) La resurrezione di Cristo (ma...passatemi la blasfemia) mi sa che mi veniva sovraesposta!

avatarjunior
inviato il 10 Giugno 2014 ore 14:45    

@Andreaplus, il secondo mi sarei accontentato anche solo di vederlo...

avatarsenior
inviato il 10 Giugno 2014 ore 14:48    

MrGreenio e Eva, tutti scatti in sezione Nudo. (mela in still life, serpente in reportage)

avatarsenior
inviato il 10 Giugno 2014 ore 23:49    

Be... a costo di essere blasfemo un reportage fotografico sulla passione e resurrezione di Cristo sarebbe "il reportage".
Poi una cerimonia trionfale di Augusto e una battaglia napoleonica...

Se invece dovessi scegliere non tra possibili reportage ma fare solo singoli scatti, la Resurrezione, l'incoronazione di Napoleone e l'omicidio di Giulio Cesare



user36125
avatar
inviato il 11 Giugno 2014 ore 0:03    

- apollo 11 al decollo, e magari fare una scappatella sulla lunaMrGreenMrGreen
-il primo uomo nello spazio, che non è Armstrong come molti pensano, ma Yuri Gagarin
- la bomba atomica di Hiroshima un attimo prima che esplodesse. ci avrei rimesso la vitaTriste
-la morte di Mussolini
-il suicidio di Hitler, magari chiedendogli di restare fermo con la pistola per congelare il momento e chiedergli se potevo avere io l'onore di spararlo ( giusto per fare due risate, la morte di qualcuno anche dei peggiori dittatori non è mai bella soprattutto se è uno di noi a compierla perchè non agiamo in modo giusto come pensiamo ma diventiamo criminali)
-Kennedy prima di essere ammazzato



avatarjunior
inviato il 11 Giugno 2014 ore 2:10    

Il BIG-BANG SECONDO ME SAREBBE IL MASSIMO
:-P:-P

avatarsenior
inviato il 11 Giugno 2014 ore 2:43    

west e indiani

avatarjunior
inviato il 11 Giugno 2014 ore 3:45    

Lavorando di fantasia :

- Berlusconi che varca finalmente le porte del carcere
- Nelson Mandela che non entra in carcere
- Falcone e Borsellino che si salvano dagli attentati

Probabilmente avremmo un' Italia ed un mondo migliore;-)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me