JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad
esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i
Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie,
raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Come da oggetto, mi servirebbe una piccola cortesia da parte di chi possiede una Canon EOS 7D. Mi servirebbe sapere quanto tempo impiega dall'accensione ad essere pronta per lo scatto (quindi, a quando appaiono i vari dati di scatto sul display), specialmente con una CF non troppo veloce. Inoltre, lasciandola accesa e non operativa per un minuto (fino a quando va in stand-by), quanto tempo impiega per tornare operativa? Con una CF da 200x, la mia 7D impiega 3 secondi dall'avvio per essere operativa: con memory card più veloci, invece, è praticamente istantanea (circa 1 secondo).
Lo chiedo in quanto, dopo aver utilizzato come di consueto la Magic Lantern (stavo provando un'altra versione), ritornando al firmware originale la macchina ha iniziato a non accendersi più. Dopo un mezzo infarto, ho formattato con un'altra macchina tutte le CF, rimosso le batterie e riprovato ad accenderla, però ho avuto la netta sensazione che lo facesse con un certo ritardo: ora sembra essersi risolto tutto (ho pure aggiornato il firmware al nuovo 2.0.5), ma se qualcuno riuscisse a tranquillizzarmi il mio battito cardiaco ritornerebbe alla normalità .
ciao, purtroppo con magic lantern ci mette circa un secondo, però ho solo schede da 300x. mentre prima con il firmware originale era istantanea. perchè non formattarle dal computer le CF? io ho sempre fatto così e non ho avuto problemi, ne con magic lantern, ne tornando al suo firmware originale per installare di nuovo magic lantern.
Ho fatto un paio di brevissimi video in cui potete vedere la differenza con una CF veloce (la Sandisk da 60mb/s) ed una lenta (una 200x): potreste, per favore, vedere se corrisponde con la vostra macchina?
Non uso ML. L'accensione è istantanea ( i dati sul disply appaiono immediatamente dopo aver spostato l'interruttore di accensione). Per fare la prova se la 7D è a posto prova ad accenderla senza alcuna memoria inserita. La visualizzazione deve essere istantanea. Il ritardo che vedi tu è il tempo che impiega a leggere e caricare il software ML nella sua memoria interna. In ogni caso (senza CF oppure con una CF senza software ML) l'accensione DEVE essere immediata. Fatti sentire se hai bisogno di altre info. Ciao
Oltre la velocità della scheda non potrebbe essere influente anche la sua capacità? Te lo dico perché con tutt'altro dispositivo (un registratore digitale) il passaggio da una scheda da 2GB class non precisata ad una da 32GB classe 10 comporta che, da istantaneo, il tempo di boot passa ad oltre 30 secondi....
Ragazzi, scrivo ancora qui in quanto stamattina ho dovuto usare la 7D per un servizio, per cui, più di una volta ho dovuto "svegliarla" dallo stand-by automatico di un minuto: ebbene, ogni volta, la macchina è stata lenta, facendomi rischiare di perdere qualche foto. Per intenderci, immaginate di avere la macchina in stand-by a tracolla, di prenderla in mano, premendo intanto a metà il tasto di scatto (per riattivarla ed averla subito pronta), di mettere l'occhio nel mirino e vedere che è ancora tutto spento. Solo circa un secondo dopo aver messo l'occhio nel mirino ero capace di scattare, cosa che evidentemente non mi è mai successa con nessun altro corpo.
Proverò a fare un hard reset, sperando che si risolva tutto, ma mi sa che dovrò ricorrere al camera service, sperando di non dovermi dissanguare. Voi che dite?
secondo me fai prima a provare prima a disinstallare magic lantern dalla macchina, e poi a tirare conclusioni avventate. in ogni caso per rallentamenti, anomalie nel funzionamento regolare, lo staff di ml raccomanda di spegnere la macchina, togliere la batteria per qualche secondo e dopo reinserirla.
Per quanto riguarda ML, avevo provato ad installare una nighty build (http://builds.magiclantern.fm/#/) e, pensando di dover rimuovere il software esattamente come la normale versione di ML per 7D, ho rimosso la memory card ed eliminato la cartella ML da essa.
Da quel momento non l'ho più reinstallata ed è da lì in poi che la mia 7D ha iniziato a lavorare male. So che purtroppo la colpa è tutta mia, ho deciso di installare un software che non è ancora stato testato (come specifica il sito), però vorrei comunque rimediare. Domani darò un colpo di telefono al camera service. Nel frattempo, ho fatto un piccolo video del risveglio dallo stand by appena dopo aver fatto un hard reset, per mostrarvi il ritardo.
“ Ma ML sulla 7D non parte all'accensione come su altre macchine, devi sempre "aggiornare" il FW per passare a ML, almeno sulla mia é cosí.
Temo che il problema possa essere altro. „
dipende dalla versione, quella da me installata che se chiama "nightly" parte all'accensione. la versione precedente invece si doveva aggiornare ad ogni accensione.
per Carlotaglia: la mia ci mette circa quel tempo avendo installato magic lantern.
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.