JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

In viaggio, 1 o 2 reflex?


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » In viaggio, 1 o 2 reflex?





avatarjunior
inviato il 20 Aprile 2014 ore 23:02    

Foto di viaggio, cittá d'arte, reportage ....
Meglio 1 sola reflex x viaggiare leggeri o averne 2 per non perdere uno scatto.
Le ottiche che porterei comunque sono (per aps-c): 8, 12-24, 17-70, 55-300.
Cosa montereste nel caso di 2 reflex?

avatarjunior
inviato il 21 Aprile 2014 ore 11:23    

È un viaggio di piacere? Se è così io porterei in giro solo una reflex e tra i tuoi obiettivi privilegerei il 12-24 (magari affiancato dal 55-300).

avatarsenior
inviato il 21 Aprile 2014 ore 11:32    

dipende quanto è importante per te la "componente fotografica" del viaggio...

personalmente se mi organizzo un viaggio fotografico non ci penso neanche a partire senza un corpo di riserva... se vado a fare un viaggio relax con amici allora va bene un corpo e un obietttivo tuttofare

avatarsenior
inviato il 21 Aprile 2014 ore 11:33    

se sei da solo APS-C + 17-70 se hai un compagno di viaggio potresti fare 12-24 e 55-300 sull'altra

avatarjunior
inviato il 21 Aprile 2014 ore 14:07    

La componente fotografica e' importante, mi domandavo se con un "imbrago" che tiene due reflex saró comodo o non funzionerà ....

avatarsenior
inviato il 21 Aprile 2014 ore 14:16    

dipende quanto è importante per te la "componente fotografica" del viaggio...

personalmente se mi organizzo un viaggio fotografico non ci penso neanche a partire senza un corpo di riserva... se vado a fare un viaggio relax con amici allora va bene un corpo e un obietttivo tuttofare


Esattamente così.
Ciao

avatarsenior
inviato il 21 Aprile 2014 ore 15:26    

Assolutamente due corpi macchina..
Io personalmente odio stare li a cambiare lenti ad ogni foto tanto che prima di avere due corpi per pigrizia di cambiare obiettivo a volte non facevo neanche le foto che avrei voluto fare..
Quindi ora vado via con la 6D e il 17-40 montato piu la 7D ed il 70-200

avatarsenior
inviato il 21 Aprile 2014 ore 15:44    

Una nel tuo caso.
Safari o situazioni del genere due.

avatarsenior
inviato il 21 Aprile 2014 ore 16:49    

mi domandavo se con un "imbrago" che tiene due reflex saró comodo o non funzionerà

per un viaggio in città d'arte/reportage terrei in mano una macchina con montato la lente che reputo più adatta in quella situazione e il secondo corpo già montato con la seconda lente nello zaino... eviterei doppie imbragature stile cerimonie

user32134
avatar
inviato il 21 Aprile 2014 ore 17:05    

Se posso darti un consiglio, invece di pensare a quanti corpi macchina e obiettivi portarti, magari pensa a come potresti fare delle foto che non cadano nelle solite banalità viste e straviste..... Magari scopriresti che ti potrebbe bastare un solo corpo e un solo obiettivo.....

Buon viaggio e buone foto....

avatarsenior
inviato il 21 Aprile 2014 ore 17:11    

due corpi macchina solo per lavoro professionale. per un viaggio fotografico in città d'arte, per reportage, street ecc. due corpi sarebbero solo un supplizio. considera che dovresti mettere doppia attenzione... e se metti il secondo corpo nello zaino diventa un incubo... non puoi lasciarlo un attimo...

avatarjunior
inviato il 21 Aprile 2014 ore 20:36    

Se posso darti un consiglio, invece di pensare a quanti corpi macchina e obiettivi portarti, magari pensa a come potresti fare delle foto che non cadano nelle solite banalità viste e straviste..... Magari scopriresti che ti potrebbe bastare un solo corpo e un solo obiettivo.....


Straquoto troppe pippe mentali, io penserei a fotografare ed ad informarmi su posti validi da vedere.

avatarsenior
inviato il 21 Aprile 2014 ore 20:49    

Quoto Franziskus e Mauro_m
Con un buon 35mm (tipo Sigma 35 art) non hai bisogno d'altro.

avatarsupporter
inviato il 21 Aprile 2014 ore 21:02    

Due!!
Il perché?
Scrivo dal Rajastan.
Mi sono portato dietro:
-Samyang 14
-Canon 24-105
-Sigma 35 Art
-Canon 70-200 f4

Corpi:
-5D (amata)
-30D (primo amore)

Morale.
Ieri, secondo giorno, mi si è staccato lo specchio della 5D.

E se non avessi portato la 30D?

A te la scelta

Riccardo

avatarsenior
inviato il 21 Aprile 2014 ore 21:09    

parla di un viaggio in una città d'arte, non di un viaggio avventura ai confini del mondo.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me