JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Categorie







avatarsenior
inviato il 06 Marzo 2014 ore 17:46    

Non trovate irritante anche voi quando guardate foto in una categoria e trovate scatti che non c'entrano assolutamente nulla? tipo in nella sezione street, guardi e ci trovi la foto di una ghianda, oppure in ritratti e vedi [negozio 24] un attaccapanni?

avatarsenior
inviato il 06 Marzo 2014 ore 17:48    

ora, ad esempio questa, presa a caso nella prima pagina di street:

www.juzaphoto.com/galleria.php?t=454984&srt=mcommento&show2=1&

non me ne voglia l'autore ma non starebbe meglio nella sezione (surreale e a tratti inquietante) animali domestici?
Un pelino di autocritica nel valutare la cosa? Per carità non sto parlando di qualità

avatarsenior
inviato il 06 Marzo 2014 ore 17:50    

MrGreenMrGreenMrGreen
In effetti non hai tutti i torti...

avatarsenior
inviato il 06 Marzo 2014 ore 17:57    

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

avatarsenior
inviato il 06 Marzo 2014 ore 17:57    

Capisco che a volte il confine tra due "categorie" sia labile, sono il primo a dirlo, però anche questa mi trona difficile vederla nella categoria delle istantanee di strada:

www.juzaphoto.com/galleria.php?t=782932&srt=new&show2=5&l=

avatarsenior
inviato il 06 Marzo 2014 ore 18:02    

dove la inseriresti quest'ultima?!?

user6267
avatar
inviato il 06 Marzo 2014 ore 18:05    

Secondo me fai prima a scriverlo all'autore commentando la sua foto (imho)

Sai quante volte l'ho fatto notare personalmente all' autore. Alcuni recepiscono altri no, ma ci sta in un forum.


avatarsenior
inviato il 06 Marzo 2014 ore 18:16    

Ciao a tutti.

Non trovate irritante anche voi quando guardate foto in una categoria e trovate scatti che non c'entrano assolutamente nulla?

No irritante no, magari fastidioso Si MrGreenMrGreenMrGreen

Secondo me fai prima a scriverlo all'autore commentando la sua foto.
Alcuni recepiscono altri no, ma ci sta in un forum.


Su forum di tuttaltra natura, di solito, i moderatori, magari su segnalazione, perchè non sempre presenti, rimuovono e spostano nella giusta categoria, segnalando all'utente l'errore.

Alcuni recepiscono altri no, ma ci sta in un forum.

Quoto,
siamo su un forum.MrGreenMrGreenMrGreen

RiCiao,
Virginio
IZ2WUO

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2014 ore 8:24    

@felux

io la inserirei in still life, è un oggetto inanimato, decontestualizzato, di un auto, senza un contorno... di sicuro non in street. Ma se per questo non l'avrei nemmeno scattata. Ad ogni modo faccio spessissimo presente all'autore, ma ottengo sempre spesso, risposte così:

www.juzaphoto.com/galleria.php?t=783716&l=it

Ora, che i moderatori non l'abbiano spostata ok, però siamo sotto street&fotogiornalismo, hai un ritratto in un campo di montagna, se rispondi "la lascio qua perchè scattata in montagna, un domani con molte altre foto considererò il tuo consiglio" c'è qualcosa che non quadra.
O non sai in cosa differiscono le categorie, e un minimo di autocritica e "studio" ci vuole, o mi pigli per il culo.



avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2014 ore 8:46    

Matteo, nella risposta della foto del link non leggo assolutamente antipatia o malafede, che riporto qui:
dovrei darti ragione (visto che sembra tu venga da Kripton!..mai mi opporrei!) scherzi a parte il dubbio mi assillava ma visto che da lassu'( i boss) non me la hanno mossa ,contrariamente ad altre ,io per ora la tengo qui perche' e' stata fatta in montagna,un domani con molte altre foto credo prendero' in considerazione il tuo consiglio.ciao G.

mi sarei aspettato un "tu che vuoi? mica sei un moderatore?" allora il tuo risentimento avrebbe avuto motivo, ma così assolutamente no, anzi ha risposto molto coretesemente che la prossima volte provvederà e seguirà il tuo consiglio...ma che volevi di più?

Ad ogni modo, se si ponesse un po' più di attenzione molti errori del genere non verrebbero commessi, perchè le categorie sono decisamente chiare e semplice da inquadrare.
Le foto linkate, la prima su "animali domestici" la seconda su "still life", la terza su "ritratti"
Ciao
LC

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2014 ore 9:42    

@ lordcasco

No no, ci mancherebbe, nessuna malafede, mica è stato maleducato... Però se risponde "la tengo in Street perché l'ho fatta in montagna" ci leggo tanta irrazionalità, quello si, devi concedermelo :)
Non è risentimento, ma una volontà di operare in un certo modo logico e perché no, di autocritica..


avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2014 ore 9:59    

Poi riconosco di essere polemico da far schifo

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2014 ore 10:09    

Poi riconosco di essere polemico da far schifo

la consapevolezza è il primo passo per la guarigione!!!! MrGreenMrGreenMrGreen
Scherzo eh!! meglio chiarire!
Ciao
LC

avatarsupporter
inviato il 08 Agosto 2014 ore 7:38    

Non essendo molto esperto ,molte volte ho posto la fotografia in posti sbagliati, ma tramite messaggio mi è sempre stata spostata, ora o sono bravo o non lo fanno più . Penso che se voi esperti, magari con garbo lo fate notare all'autore, vi i ringrazierà , io almeno farei così . ;-)

un saluto : volevo vedere le tue fotografie .....ma ...

avatarsenior
inviato il 08 Agosto 2014 ore 8:47    

tendenzialmente, il 70% nonostante abbia postato un ritratto o simile in still life, mi risponde "se il moderatore non l'ha spostata, va bene dove sta".

per le foto a voglia, quante ne vuoi, solo perdonami ma non sono postate per progetto come vorrei, ma confuse.

500px.com/matteofiorelli

fammi sapere che ne pensi se vuoi

un saluto anche a te.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me