user14498
|
inviato il 20 Febbraio 2014 ore 17:58
Quali rischi si incorre ad istallare Magic Lanter sulla canon 5D mark III. E' effettivamente valido? Cosa si perde? Se qualche collega ha effettuato il cambio potrebbe illustrare il risultato. Grazie |
user1991
|
inviato il 20 Febbraio 2014 ore 20:39
Non si perde niente, aggiunge solo delle funzionalità. Peraltro non si installa, cioè non sostituisce il firmware originale. Semplicemente lo copi sulla scheda di memoria e viene caricato lui al posto che il firmware originale. Quando non lo vuoi più lo togli da lì e ti funziona il firmware originale, che non è mai stato cancellato. Potresti provare per vedere se ti serve e al limite toglierlo. P.S: non ho la 5D III. |
user14498
|
inviato il 21 Febbraio 2014 ore 7:33
Grazie della risposta. Le funzionalità e i rischi sono per tutte le canon (penso). Dai tutorial che ho visionato il risultato che si può ottenere sui filmati è eccezionale. Ho letto (traduzioni inglese/italiano con google)che il firmware si carica sulla scheda ,ma, in pratica come funziona. Se ho il firmware sulla scheda i video si caricano sulla stessa scheda. Altri hanno provato? |
|
|
inviato il 21 Febbraio 2014 ore 9:10
Che io sappia ML per 5DIII c'è solo se hai firmware 1.1.2. Per caso è uscita la versione per firmware 1.2.3? |
|
|
inviato il 21 Febbraio 2014 ore 10:24
Io ho ML sulla 7D. Funziona che lo copi sulla scheda (occupa poco spazio), quando ti serve basta andare in "Aggiorna firmware" e lui parte. Con il tasto "cestino" ci entri e navighi come sempre, tutti le funzioni del firmware Canon sono comunque presenti e accessibili normalmente. Quando non vuoi più usarlo, spegni la macchina e la riaccendi e "puf" non c'è più... |
user32134
|
inviato il 21 Febbraio 2014 ore 11:14
Io ce l'ho installato, funziona benone, la reflex non è esplosa e scatta tranquillamente.... “ Che io sappia ML per 5DIII c'è solo se hai firmware 1.1.2 „ si... confermo.... “ Quando non vuoi più usarlo, spegni la macchina e la riaccendi e "puf" non c'è più... „ su 5DIII non è propriamente così però si può rimuovere molto facilmente. L'ho installato sulla SD..... |
|
|
inviato il 21 Febbraio 2014 ore 11:32
dai un occhio qui |
user14498
|
inviato il 21 Febbraio 2014 ore 17:07
Grazie max Finalmente un tutorial in italiano. La cosa sembra fattibile, dovrò valutare i rischi e capire di più le funzioni di ML in pratica. Frabri In pratica cosa migliora nelle riprese video? Oltre al video in Raw l'AF come migliora? |
|
|
inviato il 21 Febbraio 2014 ore 17:11
Ma se io volessi usarlo sulla 6D come dovrei fare? Ha un solo slot, per cui salvando ML su SD, poi dove salvo video e foto? o.O |
|
|
inviato il 21 Febbraio 2014 ore 17:42
samuele sulla 6d non hai nessun problema, lo installi sulla sd e basta. occupa pochissimo spazio. quando lo cancelli lo elimini.segui questa guida, qui un gruppo italiano su fb |
user14498
|
inviato il 22 Febbraio 2014 ore 7:59
Da quello che ho potuto carpire e che ML resta istallato sulla scheda (SD). Qual'ora lo si vuole utilizzare si deve inserire la scheda? Ho resta istallato ? |
|
|
inviato il 21 Luglio 2014 ore 10:14
Ragazzi scusate, anche se la mia fotocamera non è molto aggiornata, per provare a sperimentare qualcosa di nuovo, mi piacerebbe installarlo sulla 40D. Avete consigli da darmi? |
|
|
inviato il 21 Luglio 2014 ore 10:46
L'ho installato su 5DIII funziona benissimo, praticamente si installa sulla SD il software originale non è modificato, sono in linea tutti e due se si vuole si usa magic L. oppure il software canon la ultima versione x 5DIII è la 1.2.3, non ha solo funzionalità video e utile anche x foto ha il timer - l'intervallometro e altre funzioni interessanti x esporre a destra etc... la scheda sd deve essere sempre installata. |
|
|
inviato il 21 Luglio 2014 ore 11:05
Okkio alla versione, l'ultima non mi pare sia compatibile con la 40D...cerca la versione adatta alla tua macchina. |
|
|
inviato il 21 Luglio 2014 ore 12:41
“ Okkio alla versione, l'ultima non mi pare sia compatibile con la 40D „ Eh, infatti sul loro sito trovo solo la versione per la 50D ma, in un altra pagina vedo che c'è compatibilità anche con la 40D, quindi non saprei proprio... |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |