JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Magic Lantern







user14498
avatar
inviato il 20 Febbraio 2014 ore 17:58    

Quali rischi si incorre ad istallare Magic Lanter sulla canon 5D mark III.
E' effettivamente valido?
Cosa si perde?
Se qualche collega ha effettuato il cambio potrebbe illustrare il risultato.
Grazie

user1991
avatar
inviato il 20 Febbraio 2014 ore 20:39    

Non si perde niente, aggiunge solo delle funzionalità.
Peraltro non si installa, cioè non sostituisce il firmware originale.
Semplicemente lo copi sulla scheda di memoria e viene caricato lui al posto che il firmware originale.
Quando non lo vuoi più lo togli da lì e ti funziona il firmware originale, che non è mai stato cancellato.
Potresti provare per vedere se ti serve e al limite toglierlo.

P.S: non ho la 5D III.

user14498
avatar
inviato il 21 Febbraio 2014 ore 7:33    

Grazie della risposta.
Le funzionalità e i rischi sono per tutte le canon (penso).
Dai tutorial che ho visionato il risultato che si può ottenere sui filmati è eccezionale.
Ho letto (traduzioni inglese/italiano con google)che il firmware si carica sulla scheda ,ma, in pratica come funziona. Se ho il firmware sulla scheda i video si caricano sulla stessa scheda.
Altri hanno provato?

avatarsenior
inviato il 21 Febbraio 2014 ore 9:10    

Che io sappia ML per 5DIII c'è solo se hai firmware 1.1.2.
Per caso è uscita la versione per firmware 1.2.3?

avatarsenior
inviato il 21 Febbraio 2014 ore 10:24    

Io ho ML sulla 7D.
Funziona che lo copi sulla scheda (occupa poco spazio), quando ti serve basta andare in "Aggiorna firmware" e lui parte.
Con il tasto "cestino" ci entri e navighi come sempre, tutti le funzioni del firmware Canon sono comunque presenti e accessibili normalmente.
Quando non vuoi più usarlo, spegni la macchina e la riaccendi e "puf" non c'è più... ;-)

user32134
avatar
inviato il 21 Febbraio 2014 ore 11:14    

Io ce l'ho installato, funziona benone, la reflex non è esplosa e scatta tranquillamente....

Che io sappia ML per 5DIII c'è solo se hai firmware 1.1.2


si... confermo....

Quando non vuoi più usarlo, spegni la macchina e la riaccendi e "puf" non c'è più...


su 5DIII non è propriamente così però si può rimuovere molto facilmente.
L'ho installato sulla SD.....

avatarjunior
inviato il 21 Febbraio 2014 ore 11:32    

dai un occhio qui

user14498
avatar
inviato il 21 Febbraio 2014 ore 17:07    

Grazie max
Finalmente un tutorial in italiano.
La cosa sembra fattibile, dovrò valutare i rischi e capire di più le funzioni di ML in pratica.

Frabri
In pratica cosa migliora nelle riprese video?
Oltre al video in Raw l'AF come migliora?

avatarsenior
inviato il 21 Febbraio 2014 ore 17:11    

Ma se io volessi usarlo sulla 6D come dovrei fare? Ha un solo slot, per cui salvando ML su SD, poi dove salvo video e foto? o.O

avatarjunior
inviato il 21 Febbraio 2014 ore 17:42    

samuele sulla 6d non hai nessun problema, lo installi sulla sd e basta. occupa pochissimo spazio. quando lo cancelli lo elimini.segui questa guida, qui un gruppo italiano su fb

user14498
avatar
inviato il 22 Febbraio 2014 ore 7:59    

Da quello che ho potuto carpire e che ML resta istallato sulla scheda (SD). Qual'ora lo si vuole utilizzare si deve inserire la scheda?
Ho resta istallato ?

avatarjunior
inviato il 21 Luglio 2014 ore 10:14    

Ragazzi scusate, anche se la mia fotocamera non è molto aggiornata, per provare a sperimentare qualcosa di nuovo, mi piacerebbe installarlo sulla 40D.
Avete consigli da darmi?

avatarjunior
inviato il 21 Luglio 2014 ore 10:46    

L'ho installato su 5DIII funziona benissimo, praticamente si installa sulla SD il software originale non è modificato, sono in linea tutti e due se si vuole si usa magic L. oppure il software canon la ultima versione x 5DIII è la 1.2.3, non ha solo funzionalità video e utile anche x foto ha il timer - l'intervallometro e altre funzioni interessanti x esporre a destra etc...
la scheda sd deve essere sempre installata.

avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2014 ore 11:05    

Okkio alla versione, l'ultima non mi pare sia compatibile con la 40D...cerca la versione adatta alla tua macchina. ;-)

avatarjunior
inviato il 21 Luglio 2014 ore 12:41    

Okkio alla versione, l'ultima non mi pare sia compatibile con la 40D

Eh, infatti sul loro sito trovo solo la versione per la 50D ma, in un altra pagina vedo che c'è compatibilità anche con la 40D, quindi non saprei proprio...Triste

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me