JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

eos-m senza ingresso scatto remoto? ma comeee!


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » eos-m senza ingresso scatto remoto? ma c...





avatarsenior
inviato il 12 Ottobre 2013 ore 8:14    

Ero tutto felice per la mia nuova eos-m....una macchina da portare con me in diverse situazioni....ma ecco la prima delusione! Non posso attaccarci un cavo di scatto remoto! Col telecomando che va tenuto davanti che ci faccio? Addio macro! Avete trovato forse qualche soluzione?

avatarjunior
inviato il 12 Ottobre 2013 ore 8:51    

Anch'io ho appena preso la eos-m; non avendo un connettore dedicato, lo scatto è solo ad infrarossi o via usb. Non sarei così negativo sugli infrarossi pero'. Potrebbe bastare un pezzo di fibra ottica (un cavo ottico per impianti surround) per passare il segnale sul sensore del trigger. Quasi quasi ci provo, poi ti faccio sapere.
Ciao
Stefano

avatarjunior
inviato il 12 Ottobre 2013 ore 9:27    

Puoi usare l'autoscatto....;-)

avatarsenior
inviato il 12 Ottobre 2013 ore 9:49    

Autoscatto nelle macro.... speriamo stiano fermi...

avatarjunior
inviato il 12 Ottobre 2013 ore 11:14    

Non credo ci siano molte alternative

Personalmente ho pensato molto a comprare la Eos M , ma vuoi per la mancanza di mirino, vuoi per le voci e i video sulla lentezza dell'AF e la mancanza di assistenza alla MF in manuale ho preferito ( a malincuore) prendere una Nex 6 (spendendo il doppio) e abbandonare l'idea di usare tutte le mie ottiche EOS sulla mirrorless.

Spero che con la prossima M si decidano a implementare queste funzioni perchè la concorrenza è già parecchio avanti, i ben informati parlano già nei prossimi giorni di due mirrorless sony full frame

avatarjunior
inviato il 12 Ottobre 2013 ore 12:20    

L'AF, col nuovo firmware, è assolutamente all'altezza della concorrenza. Purtroppo molti video si sono fermati alla versione 1.0, e l'autofocus era 5 anni indietro, ma ormai la fama era quella.
Certo che il sensore della 7D e un corpo in magnesio, a 240€, mi sembrano soldi ben spesi.

avatarjunior
inviato il 12 Ottobre 2013 ore 13:01    

c'è qualche novità riguardo l'uscita dei nuovi modelli previsti per quest'autunno?
Cioè: la prendo oppure aspetto di vedere i nuovi modelli?

avatarsenior
inviato il 12 Ottobre 2013 ore 15:18    

Non aspettarti la nuova eos m2 a 240 euro....
A me sembra che l'af sia ok adesso.
Per quello che devo farci il mirino non serve, io preferisco le dimensioni piccole prima di un mirino monco tipo quello della g15 o g1x....


avatarsenior
inviato il 12 Ottobre 2013 ore 15:19    

Credo che la m2 esca a breve ma ho preso la 1 proprio perchè le modifiche su sensore e sul resto sono secondo me irrilevanti....come oggigiorno succede sempre più spesso. E della moda me ne frego

avatarsupporter
inviato il 12 Ottobre 2013 ore 16:31    

anch'io ho una eos m e a parte il cavo di scatto remoto che per il mio uso sopperisco benissimo con un remote control, sono rimasto entusiasta dalla resa ad alti iso e fotografando animali anche l'autofocus (non essendo un lampo di guerra) non funziona male dopo l'aggiornamento. foto inserite sul sito

avatarjunior
inviato il 12 Ottobre 2013 ore 19:03    

Scommetterei che mettono su il sensore della 70D, poca spesa, massima resa (per loro).
Chiaramente il prezzo sarà almeno doppio, a naso 700/800
QUI trovate la prima foto col sole, dopo giorni di pioggia, scattata con il nuovo Canon EF-m 11-22, che ho preso assieme alla macchina.
Trovo che vada molto meglio di un Sigma 10-20, e dicono sia piu' nitido del Canon 10-22
Stefano

avatarjunior
inviato il 12 Ottobre 2013 ore 19:27    

Fascione e usare la funzione di focus stacking installando ml

avatarjunior
inviato il 12 Ottobre 2013 ore 19:28    

Ma perchè hai comprato la EOS-M?

avatarjunior
inviato il 12 Ottobre 2013 ore 20:13    

Preso al volo pm il kit col 22, l'adattatore ed il flash, stasera aggiornerò subito il firmware, ma ml cos'è? Un firmware modificato?

avatarsenior
inviato il 12 Ottobre 2013 ore 22:04    

Sono curioso anch'io su cosa sia ML...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me